Visualizzazione stampabile
-
Ciao allora io ho:
Arduino mega 2560
ethernet shield
trasformatore 5v con uscita usb (per alimentare arduino)
relè a stadio pilota (per ogni funzione che voglio comandare)
telefono con android
cavo antifurto per il collegamento tra arduino e relè
non mi viene in mente altro.
Io personalmente ho preso tutto tramite ebay dall'estero
-
Ti ringranzio.
Una cosa: la scheda ethernet non esiste wi-fi?
Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
-
guarda non so' io ho seguito dei vari siti e mi andava bene collegandolo tramite cavo può essere che ci sia.
-
sono un po in stallo. nessuno è riuscito a integrare al programma di blade anche la possibilità di comandare le stesse uscite comandate tramite android con i pulsanti di casa. esempio accendo il pin nove con il cel però poi voglio spengerlo con un pulsante che manda un segnale al pin sei in input o viceversa
-
domanda:
quanti di voi si sono "domotizzati" casa?
quanti di voi hanno modificato l'impianto da soli?
quanto ci avete speso?
che funzionalità avete guadagnato rispetto al vecchio impianto?
ps
ben presto inizierò a frequentare parecchio questo thread
grazie
max
-
Quote:
Originariamente inviato da
memedesimo
domanda:
quanti di voi si sono "domotizzati" casa?
quanti di voi hanno modificato l'impianto da soli?
quanto ci avete speso?
che funzionalità avete guadagnato rispetto al vecchio impianto?
ps
ben presto inizierò a frequentare parecchio questo thread
grazie
max
Ciao allora io ho fatto da solo ma calcola che ho un po' di esperienza con l'elettricità
Ci ho speso solo di Arduino e accessori per Arduino un € 100 più motori per tapparelle e vari tasti
Rispetto al vecchio impianto alzo e abbasso le tapparelle con il telefono comando le luci e l'innaffiamento del balcone
-
Quote:
maciupiciu.alex
Ciao allora io ho fatto da solo ma calcola che ho un po' di esperienza con l'elettricità
Ci ho speso solo di Arduino e accessori per Arduino un € 100 più motori per tapparelle e vari tasti
Rispetto al vecchio impianto alzo e abbasso le tapparelle con il telefono comando le luci e l'innaffiamento del balcone
ma tu le luci le comandi solo tramite telefono o anche tramite interruttori o pulsanti dell'impianto?hai messo qualche invertitore o commutatore basta?
-
Quote:
beddolo
ma tu le luci le comandi solo tramite telefono o anche tramite interruttori o pulsanti dell'impianto?hai messo qualche invertitore o commutatore basta?
Le luci tramite telefono e tramite interruttori mentre le tapparelle solo tramite telefono. Devo confessarti che controllare le luci tramite telefono non si usa mai.
-
si ma come hai integrato l'interruttore con arduino?hai messo il relè su un deviatore normale giusto?
-
Quote:
beddolo
si ma come hai integrato l'interruttore con arduino?hai messo il relè su un deviatore normale giusto?
Si esatto dove avevo un interruttore ho messo il deviatore e ho collegato un relè a stadio pilota mentre dove avevo il deviatore ho messo un invertitore e collegato il relè.