Molto interessante questa discussione. A casa mia avrei un bel po' di cose da controllare, ora mi metto a studiare e poi mi farò risentire.:)
Visualizzazione stampabile
Molto interessante questa discussione. A casa mia avrei un bel po' di cose da controllare, ora mi metto a studiare e poi mi farò risentire.:)
tutto ok ma x chi serve aprire 1\ solo cancello puo usare un semplice telefonino e collegarlo co un rele' fatto
Mettere in piedi un sistema domotico solo per aprire un cancello mi sembra davvero eccessivo! Puoi adoperare un sistema GSM che riconosce lo squillo dal tuo numero mittente, ti abbatte la telefonata e ti apre senza nemmeno farti consumare la telefonata o l'sms.
Con gateway domotici come il Vera lite di Micasaverde puoi automatizzare un intero appartamento letteralmente inventandoti le funzioni, ridurlo ad un apricancello è un vero peccato e spendi di più! :)
Scusate ragazzi. Intanto complimenti per il progetto. Volevo solo fare una domanda. Con questo progetto posso gestire tutto anche se non sono nella rete domestica? Cioè se mi trovo fuori Città? grazie
Tutti i Gateway domotici hanno un collegamento ad una rete LAN; se questa rete LAN è collegata a Internet tramite router, wi-fi o chiavetta UMTS/GPRS allora puoi accedervi anche da fuori e gestire i dispositivi collegati.
Ti ringrazio infinitamente per la risposta rapida e precisa GPscorpion.
a CHE PUNTO è IL PROGETTO? bl4d3 LO STA CONTINUANDO AD IMPLEMENTARE?
Cosa conviene comprare tra Arduino Uno, Arduino Mega2560 ed Arduino Due?
Ciao ragazzi, il progetto è attualmente fermo per mancanza di tempo/risorse, purtroppo il tempo è poco ed il lavoro tanto, oltre tutto da qualche mese sono anche diventato papà e quindi il tempo è ancora meno.
Mi fa piacere vedere che ci sia gente che stia ancora smanettando.
La mia intenzione è quella di rifare domotichome per renderlo ancora più user friendly ed espandere il supporto ad altre piattaforme hardware.
Se qualcuno è interessato a partecipare può mandarmi un mp, io mi occuperei della parte web di backend, servirebbe qualcuno lato mobile per rifare l'app, se con una comprovata esperienza è meglio.