App evidenziare pdf non ocr
Salve a tutti. Come da titolo sono alla ricerca di un'app che mi permetta di evidenziare i pdf che non hanno l'ocr (per capirci, per chi non lo sapesse sono ad esempio i testi scannerizzati) comepermette ad esempio Pdf-notes per ipad. Sembrerà forse stupido, ma nonostante ne abbia provate tante (ezpdf reader, repligo, foxit) nessuna ha questa funzione. L'unico escamotage che sono riuscito a trovare è utilizzare un pennello in foxit e abbassarne l'opacità ma non è che sia il massimo. Mi servirebbe proprio un app di questo tipo visto che di pdf così ne utilizzo tantissimi. Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
Inviato dal mio Sony Tablet S con Tapatalk 2
R: App evidenziare pdf non ocr
Quote:
Originariamente inviato da
nokian95ita
invece ezpdf reader lo fa c'è una delle funzioni presente sulla barra dei tools in alto che ti premette di impostare la trasparenza del tratto e quindi fare delle evidenziazioni; a memoria è quella di fianco al pennello.
Quello a fianco al pennello è una penna che per caratteri abbastanza grandi o normali non è che sia tanto un'evidenziatura. I modi per arrangiarsi ci sono, avrei voluto un app ad hoc però perché mi sembra strano che nessuna delle migliori apl di gestione pdf lo permetta
Quote:
melampo62
Ciao a tutti, ho un NGM legend appena comprato e vorrei un consiglio per un'app free che legge i file pdf.
Grazie a tutti
Se li devi solo leggere ti consiglio le app per gli ebook tipo kindle o moon+ reader che ti permettono di sfogliare velocemente le pagine
Quote:
brusco11
Quello a fianco al pennello è una penna che per caratteri abbastanza grandi o normali non è che sia tanto un'evidenziatura. I modi per arrangiarsi ci sono, avrei voluto un app ad hoc però perché mi sembra strano che nessuna delle migliori apl di gestione pdf lo permetta
Dopo che fai un tratto con la penna torni indietro con la freccia e clicchi sul tratto, vai in impostazioni e puoi aumentare la grandezza del tratto! Dopodiché la grandezza rimarrà fissa in quella dimensione! È poco intuitivo ma funziona..quello che non sopporto è che non è possibile fare lo scroll mentre uso questo strumento..mentre con l'evidenziatore (per ocr) è possibile con due dita...ho chiesto se potevano implementare questa opzione ma non mi hanno neanche risposto..Nello store Samsung è presente l'app Qpdf che ha un evidenziatore per testi non ocr ma purtroppo visualizzava il pdf con cui l'avevo provata con un fastidioso formicolio come se non riusciva a renderizzare bene le immagini.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Quote:
Mirkok
Dopo che fai un tratto con la penna torni indietro con la freccia e clicchi sul tratto, vai in impostazioni e puoi aumentare la grandezza del tratto! Dopodiché la grandezza rimarrà fissa in quella dimensione! È poco intuitivo ma funziona..quello che non sopporto è che non è possibile fare lo scroll mentre uso questo strumento..mentre con l'evidenziatore (per ocr) è possibile con due dita...ho chiesto se potevano implementare questa opzione ma non mi hanno neanche risposto..Nello store Samsung è presente l'app Qpdf che ha un evidenziatore per testi non ocr ma purtroppo visualizzava il pdf con cui l'avevo provata con un fastidioso formicolio come se non riusciva a renderizzare bene le immagini.
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Grazie mille :) non ci avrei mai pensato. Adesso ho tutto quello che mi serve :) lo scroll per quanto mi riguarda è un problema superabile. Una cosa che è un pò scocciante è il fatto che non riesco a nascondere la barra degli strumenti di annotazione mentre visualizzo una pagina. Mica sai se si può fare? Io sono riuscito solo ad abbassare l'opacità in modo da riuscire a leggere comunque quello che c'è sotto
E comunque se mi ricordo provo Qpdf e ti faccio sapere se è un problema di quel pdf o lo fa sempre