ho disinstallato e reinstallato vari programmi.vorrei sapere se si potrebbe rovinare il cellulare.
Visualizzazione stampabile
ho disinstallato e reinstallato vari programmi.vorrei sapere se si potrebbe rovinare il cellulare.
direi di no, sono programmati per questo :)
disinstallo sempre da gestisci applicazioni.pero' sono preoccupatissima.pero' non ho rimosso i dati della cache.potrebbe esserci problema se non l'ho fatto?
Direi proprio di no, ma se questo non ti fa dormire la notte puoi reinstallare l'app incriminata, rimuovere cache e dati e infine rimuovere l'app ;)
Si possono rimuovere anche a mano, ma bisogna sapere cosa cercare altrimenti si rischia di fare danni.
Ma no, non ci sono problemi :) non è come con windows dove la continua installazione e disinstallazione di programmi porta alla frammentazione del disco v.v
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da mikegolf
Ma quando si disinstalla non dovrebbe cancellare tutti i dati, compresa la cache?
rimangono nel nostro cell??
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
No, app e dati (e cache) sono due cose separate. E sempre meglio cancellarli prima di disinstallare l'app, e comunque ogni tanto succede che qualche cartella (vuota di solito) viene dimenticata anche eseguendo questa procedura.
Quote:
Originariamente inviato da mikegolf
Che palle!! Mi sembra di usare Windows
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Stai scherzando? Windows ha il famigerato registry, un calderone che qualsiasi cosa tu faccia o qualsiasi programma installi viene inserito lì dentro e nella maggior parte dei casi ci rimane fino alla formattazione. Con Android al massimo rimane una cartella vuota, ma nessun'altra traccia nel telefono.
ragazzi,sono disperata.ho formattato per una sciocchezza.in pratica ho il go power master e mi crea una barra sia nella home che anche dove ci sono le notifiche.prima questa barra era sopra la scritta avast ti sta proteggendo.
in pratica a volte quando ci sono le notifiche la barra del go power master mi viene visializzata sopra.poi quando spengo e riaccendo il cellulare me la ritrrovo sotto.forse perche' prima lo avevo disinstallato.aiutooooo.alla mia amica non fa' cosi'.ha installato power master e l'icona gli compare sotto il gestore telefonico,a me no.
Mi sto chiedendo a cosa serva l'antivirus con Android...... e a cosa servano molte (in)utility se una volta installate il terminale funziona peggio di prima, o non funziona affatto o consuma tanta di quella energia che ci vorrebbe la batteria di un TIR o_O
Concordo
La procedura corretta disinstallazione di programmi è scritta in modo analitico>qui<