Visualizzazione stampabile
-
Orologio Android 4.2
Salve a tutti,
della nuova versione di Android (4.2) mi ha colpito molto il Widget dell'orologio digitale, quello con le ore in grassetto e i minuti in carattere normale... per questo chiedo se qualche utente è a conoscenza di un'applicazione sul play store o di un .apk scaricabile che simuli l'orologio. Ho un HTC One X senza permessi di root se può servire
-
interessa anche a me!
ho un nexus 7 rootato
-
Quote:
Originariamente inviato da
edonex
Salve a tutti,
della nuova versione di Android (4.2) mi ha colpito molto il Widget dell'orologio digitale, quello con le ore in grassetto e i minuti in carattere normale... per questo chiedo se qualche utente è a conoscenza di un'applicazione sul play store o di un .apk scaricabile che simuli l'orologio. Ho un HTC One X senza permessi di root se può servire
Quote:
marcol87
interessa anche a me! ho un nexus 7 rootato
Potete provare con la procedura che riporto sotto, però:
- fate un nandroid backup perché quando si maneggiano file di sistema possono sempre insorgere problemi;
- è indispensabile il root;
- funziona su rom JB e alcune (poche) ICS.
Procedura:
- Scaricate il file DeskClockGoogle.apk;
- Con ES Gestore File O Root Explorer debitamente abilitati, andate in /system/app e fate un taglia/incolla del file originale DeskClockGoogle.apk (ed eventualmente del file DeskClockGoogle.odex se presente) in una cartella a piacere della scheda sd (sarà la copia di sicurezza per un eventuale futuro rirpistino);
- Incollate ora il file scaricato DeskClockGoogle.apk sempre in /system/app e verificatene le autorizzazioni, devono essere RW-R-R;
- Riavviate il telefono.
-
Quote:
schwarzerkreuz
Potete provare con la procedura che riporto sotto, però:
- fate un nandroid backup perché quando si maneggiano file di sistema possono sempre insorgere problemi;
- è indispensabile il root;
- funziona su rom JB e alcune (poche) ICS.
Procedura:
- Scaricate il file
DeskClockGoogle.apk;
- Con ES Gestore File O Root Explorer debitamente abilitati, andate in /system/app e fate un taglia/incolla del file originale DeskClockGoogle.apk (ed eventualmente del file DeskClockGoogle.odex se presente) in una cartella a piacere della scheda sd (sarà la copia di sicurezza per un eventuale futuro rirpistino);
- Incollate ora il file scaricato DeskClockGoogle.apk sempre in /system/app e verificatene le autorizzazioni, devono essere RW-R-R;
- Riavviate il telefono.
ti ringrazio dell'aiuto.
cmq è più facile di quello che pensavamo, ho risolto con l'app gratuita Fixed 4.2 Clock Widget, utilissima!:)
basta scaricarla, installarla e aggiungerla come nuovo widget nella lockscreen
-
Io sono impedito e non so come rootare o cambiare mod... non c'è un modo per installarlo che non li richieda?
Tra l'altro non trovo nel market l'applicazione Fixed 4.2 clock Widget!
HTC One X 4.0.4
-
Quote:
edonex
Io sono impedito e non so come rootare o cambiare mod... non c'è un modo per installarlo che non li richieda?
Tra l'altro non trovo nel market l'applicazione Fixed 4.2 clock Widget!
HTC One X 4.0.4
eccola: https://play.google.com/store/apps/d...ckwidget&hl=it
non c'è bisogno di rootare o di cambiare rom...però se non ti compare può darsi che non è supportata dal tuo HTC
-
Quote:
marcol87
Ahimè non è compatibile... grazie comunque per avermi aiutato :)
-
Quote:
edonex
Ahimè non è compatibile... grazie comunque per avermi aiutato :)
mi spiace...allora dovresti provare ad installare qualche app per cambiare completamente la lockscreen, come questa: https://play.google.com/store/apps/d...reenlock&hl=it