Visualizzazione stampabile
-
Come leggere un libro
Di nuovo salve. Ho appena ricevuto il mio Nexus 7 3G e per prima cosa volevo trasferirgli un centinaio di libri che avevo sul Kindle Fire e che ho conservato in una cartella del mio Mac Book. Sono stato troppo ottimista, ho collegato il Nexus al Mac con il cavo USB e nemmeno appare sulla scrivania. Poi leggendo un pò di tutorial trovo scritto sull'App Library già presente che il dispositivo non legge i formati soliti di Kindle (praticamente tutti). Scavando in rete e nel Google Store ho visto che ci sono applicazioni come Go Book e Kindle che dovrebbero consentire di importare e leggere anche e-pub e pdf, ma come faccio a importare i libri dal mio Mac? Vi prego di aiutarmi perchè la mia prima esperienza con Android rischia di causarmi gravi frustrazioni.
-
Allora nessuno mi sa aiutare?
-
Come leggere un libro
È un po lunga come procedura perchè hai molti libri ma potresti fare cosi:
Invii da Mac i tuoi libri al tuo account kindle (es.pincopallino@kindle.com), poi da Nexus, con l'app Amazon Kindle, in automatico ti sincronizzi i tuoi libri.
L'unica soluzione che conosco è questa non avendo un Mac
-
Mrmela ti ringrazio per la risposta. Purtroppo non mi risolve il problema perchè gran parte dei libri non sono stati acquistati da Amazon e quindi non posso metterli sul mio account. Ho visto su XDA developers che la soluzione sembra essere caricarli su una SD card e collegarla al Nexus con la APP Kindle attiva. Dovrebbe così riconoscerli ed importarli. Al momento non ho il cavetto USB femmina-femmina per fare la prova, ma appena me lo procuro provo se funzione e ve lo faccio sapere.
-
Puoi inviare anche libri non acquistati da Amazon, io ad esempio avevo 2 libri su pc acquistati da altri store , me li sono inviati e li leggo tranquillamente nell'app kindle.
Puoi farlo anche con i pdf.
Poi ovviamente la soluzione con il cavetto è ancora piu' immediata e semplice ;)
-
Hai provato ad utilizzare un'app alternativa come Aldiko?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Io uso aldiko premium e ne sono molto soddisfatto.
Per il book management ti suggerisco Calibre.
calibre - E-book management
-
Caro Algi, se ho capito bene si può fare tutto con Calibre. Fino ad ora ho letto molti suggerimenti e nessuno mi ha funzionato, ora provo a descrivere li mio problema.
Intanto è la prima volta che ho tra le mani un dispositivo ( nexus 7) androidiano e sono da sempre utente Mac. Avevo fino a qualche giorno fa un Kindle Fire ed un centinaio di libri caricati, ora conservati in una cartella sul Mac. Vorrei importarli e leggerli con il Nexus come facevo con il Kindle.
Se connetto il Nexus al Mac, sulla scrivania Mac non mi compare il dispositivo.
Ho comprato il cavetto usb/SD sperando di importarlo da lì= invisibile al Nexus.
Se carico il Calibre, come devo agire per importare e leggere i libri?
-
Scaricati Calibre(vien giù,o lo scegli in italiano)per Mac,modifica i libri che hai.mobi(amazon)in .epub.Questo formato non è proprietario e quindi aldiko(mio preferito,ma anche ottimi altri)dovrebbe caricarli.
Fatto ciò...butta via Mac e Kindle.Comperati un Acer con Windows(a mio avviso è il migliore per value for money,controlla),un Sony PSR-1 o attendi per il successivo che deve esser prossimo ad uscire,e...goditi la vita! :) ;) con un programma come Calibre che è gratuito,ma che merita tutte le donazioni del mondo!!!
-
Ma spostare i liberi da ub dispositivi all'altro. Con andsmb?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App