Salve a tutti
c'è un modo per trasferire i compleanni dei contatti in agenda? Un applicazione o un qualcosa che lo faccia?
ciao e grazie
pista
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti
c'è un modo per trasferire i compleanni dei contatti in agenda? Un applicazione o un qualcosa che lo faccia?
ciao e grazie
pista
Nei calendari di google calendar c'è il calendario speciale dei compleanni dai contatti. Devi crearlo ;)
QUOTE=framir;201655]Come si fa ad inserire il promemoria automatico per tutti i compleanni?[/QUOTE]
Vai su google calendar
Aggiungi (sulla sinistra)
Calendario interessante
Altro
Compleanni ed eventi dei contatti
Ce l'ho già attivo, l'unica cosa è che non mi inserisce un promemoria di default come gli eventi generici!
Quindi si ho il calendario ma se non mi avvisa lo stesso non mi ricorderò di andare a vedere il calendario per sapere di chi è il compleanno! :P :P
Ciau!
Vai su google calendar
Calendario interessante
Altro
Compleanni ed eventi dei contatti[/QUOTE]
sincronizzalo con google sync del telefono, a me avverte.
Raga posto qui perchè l'ultima richiesta sembra simile alla mia. Ho dei promemoria passati da nokia probabilmente, che suonavano a mezzogiorno, che ora mi suonano a mezzanotte e 45. Avete idea di come potrei cambiarli? E dato che dai miei contatti sono spariti. Avete idea di come poterceli reinserire? Su nokia li avevo, oltre che nel calendario, anche nella scheda del contatto. Grazie
Inviato con Tapatalk dal mio Motorola Milestone
Per promemoria intendi i compleanni oppure i compleanni più i relativi allarmi? I compleanni, una volta esportati sul tuo account Google, possono essere visualizzati sul calendario così:
Vai su calendar sul PC
Calendario interessante
Altro
Compleanni ed eventi dei contatti.
Per farli suonare a mezzogiorno però non so
Allora nel contatto avevo solo la data del compleanno. Poi il promemoria se nn ricordo male l'ho impostato con un programma che leggeva i compleanni dai contatti. Adesso su android nonostante la rubrica sia la stessa, ho i promemoria che sono rimasti ma nei contatti non c'è il compleanno. Vorrei modificare innanzitutto, l'orario dei promemoria, che mi suonano di notti ad un ora fastidiosa, e poi reinserire i compleanni nelle schede di ogni contatto.
Ho aggiunto il calendario compleanni dei contatti, ma nn vedo comparire nulla. Da cosa li prende?
Se come dici nei contatti non ci sono le date dei compleanni, per forza non le vedi. Devi reinserirle, Calendar le legge e crea un calendario apposito. Per quanto riguarda gli allarmi, corrispondono alle date dei compleanni? Come fanno a esserci gli allarmi e non i promemoria?
su un paio di contatti, la voce compleanno c'è, ma sul calendario non compare nulla. Cmq si le date corrispondono, ma gli allarmi si sono impostati da soli a mezzanotte e 45 e non ho capito perché... Io ho la spunta su tutto il giorno e l'allarme 10-15 min prima. Dovrebbe suonare alle 23.50-45no?
Ho capito, ma non saprei il perché. Ti conviene rifare tutto, ma gli allarmi non credo si possano mettere ad orario libero
Ecco, era qui che volevo arrivare... cioè su quale base mette sto cavolo di promemoria a mezzanotte e 45? Come ragiona vorrei capire. Soprattutto perche mi ha spostato gli orari dei promemoria nokia di quasi 12 ore...
No ma questi sono i promemoria che avevo sul nokia. Quelli del programma li ho rimossi prima di disinstallarlo
Cmq ora ho scaricato Ebo Birthday e ho messo le date da facebook nelle note dei contatti! Adesso sono comparsi nel calendario di google ma sul telefono nn li vedo... Invece ho abilitato il calendario delle festività italiane e quelle le vedo... Come mai?
Dal pc invece vedo tutto
Ok ci voleva un po per sincronizzarli. Ora li vedo ma nn vedo promemoria se li apro. Ho visto tra le opzioni dei calendari, dal pc, e mentre su quello principale si può scegliere una notifica standard 10 min prima, sul calendario dei compleanni, non compare proprio il link per poterlo fare.
Se vai sull'evento e premi menù puoi assegnare il promemoria che viene assegnato da 10 minuti. Se premi sul promemoria ti si apre un menù con altre scelte che però fanno riferimento (come quello da 10 minuti) ad un allarme che suonerà il giorno prima
Si però ce ne sono tipo 400 di compleanni :) Li metterò solo sui più importanti allora :)
Ma avete notato che se formattate i compleanni inseriti spariscono? Google nn li ripristina... C'è un modo per farlo?
Scusa, ma nella prima frase la virgola dove va messa?
Hai ragione scusa :) se formattate, i compleanni spariscono. :)
Sent from my Milestone using Tapatalk
Non dovrebbe... i contatti sono residenti sul server, a meno che tu non abbia usato i contatti del telefono pensando di utilizzare quelli di google
Mmm cioè? Spiegami... Questo non mi è chiaro... io inizialmente ho sincronizzato i contatti sul cell, mi sembra tramite outlook... ma tipo quasi un anno fa, ma poi li ho sempre ripristinati dai server di google... siccome ho problemi anche con le foto di facebook e le associazioni, magari sbaglio qualcosa.
Sent from my Milestone using Tapatalk
Hai provato a guardare la rubrica dei contatti dal sito Gmail? Se sono lì comprensivi anche dei compleanni, non è possibile che siano spariti. Può essere che li hai sincronizzati sul telefono e poi hai aggiunto i compleanni memorizzandoli sulla rubrica telefonica e non sull'account gmail
C'era sync with google contacts su ebo birthday che ho usato per aggiungere i compleanni, ma effettivamente nn l'ho usato credendo che cmq i contatti si sincronizzassero lo stesso. Ma se nn avessi l'opzione come nel caso di ebobirthday, come faccio se aggiungo delle info manualmente, o le foto come nel caso di facebook, a mantenerle online?
Edit: su alcuni contatti ce li ho e su altri no... Però dove ci sono ci sono anche sul sito Gmail... Bo... Forse mi sbaglio.... O forse sui contatti che avevo associato a mano con facebook, si sono cancellati perkè i contatti si sono dissociati... Bo...
Non conosco ebobirthday e sync with google.
Per fare più velocemente utilizza il PC. Vai su Gmail e importa lì tutti i tuoi contatti:
Contatti > Altre azioni > Importa (e importi il file di outlook o di altro mail reader).
Una volta che hai tutti i contatti sull'account, aprili uno ad uno e inserisci i compleanni e le foto (non so se esiste altro modo, ma con questo sicuramente non sbagli). Adesso hai sull'account tutti i contatti con i compleanni e le foto, vai sul telefonino e visualizza SOLO la rubrica Google (sono in sincro continua, se cambi un dettaglio di un contatto o aggiungi qualcosa, questo cambiamento avrà lo stesso cambiamento sul sito Gmail). ATTENZIONE!!! se hai più di un account, devi andare su "Account e sincronizzazioni" (impostazioni del telefonino) e mettere la spunta SOLO a "Sincronizza contatti" dell'account che ti interessa (a volte utilizzando due indirizzi, magari i contatti sono gli stessi e con dettagli differenti).
Io visualizzo 2 rubriche, quella di google.com e quella di facebook. Forse il problema è nei contatti fusi. Il compleanno viene memorizzato sul contatto di facebook che non viene backuppato online. E Quindi quando formatto, i contatti con nomi uguali si riassociano ma il compleanno non ricompare... Oppure su quelli associati a mano, non riconoscendoli non ripristina il compleanno perkè associato ad un contatto composto in realtà da 2 contatti fusi. Bo...
Guarda, ti posso dare per certo che se li metti su google, i compleanni non scompaiono. Io non utilizzo più la rubrica di facebook, i compleanni te li mostra, ovviamente non fanno parte del contatto ma dell'account di facebook del tuo amico, quindi se lo sleghi non l'avrai più visualizzato sul tuo telefono. Però ti dovrebbe riapparire dopo aver formattato e riassociato il contatto google con il contatto facebook.
Cioè alla prima associazione con facebook i compleanni nn c'erano... Poi li ho aggiunti alla rubrica con ebobirthday, e quindi sono comparsi su tutti i contatti. Adesso i compleanni, sui contatti che si sono riassociati in automatico con facebook, ci sono in quelli che si sono slegati nn ci sono... Però se su quelli associati con facebook inizialmente nn c'erano e adesso ci sono questo lascia presupporre che le info siano state sincronizzate con google e invece perkè i contatti slegati (perchè devo ricollegarli manualmente) non hanno mantenuto questa info? Non so se mi sono spiegato...
Non so cosa dirti perché non conosco ebobirthday
io ho un problema simile
ho provato a copiare i compleanni prendendoli da facebook. l'uica opzione ch eho trovato è quella di inserire la url.
funziona tutto, ma nella visualizzazione che mi da sul telefono lui - giustamente - mostra l'intero giorno con "l'evento compleanno" rendendo inutilizzabile l'agenda
sapete se c'è un modo per mostare solo il compleanno ma senza che riempia l'agenda?
Salve a tutti..
mi è capitato un problema molto strano: ho inserito i compleanni ai contatti della rubrica di google. Quando vado a sincronizzare dal cellulare, i compleanni risultano tutti scalati di un giorno. Esempio: se su google scrivo che Giovanni è nato il 3/9/75, sul telefono risulta che Giovanni è nato il 2/9/75
Qualcuno sa darmi una mano a risolvere il problema?
Grazie mille!