Visualizzazione stampabile
-
Antivirus! Si o no?
Salve, qualche giorno fa ho acquistato un gs3 e sarei interessato a sapre se è consigliabile se non quasi necessario installare un antivirus. Il terminare ha il firware originale, e per ora non intendo insallarci su varie rom etc...spesso i problemi che sorgono ad un terminale, pc, smartphone etc..dipendono più da chi sta davanti allo schermo :) Però essendo io un androidiano da pochi giorni, non so ancora come funzioni il tutto, quindi vorrei proteggermi al meglio ma senza intasare lo smartphone. L'unico dubbio, ripeto, è sull'eventuale utilizzo di un antivirus! Esprimetevi :)
Grazie! ;)
-
io ho un gs3 da tempo e non ho mai utilizzato un antivirus e per ora non è mai successo nulla legato a virus
-
R: Antivirus! Si o no?
Quote:
Originariamente inviato da
X4N
Salve, qualche giorno fa ho acquistato un gs3 e sarei interessato a sapre se è consigliabile se non quasi necessario installare un antivirus. Il terminare ha il firware originale, e per ora non intendo insallarci su varie rom etc...spesso i problemi che sorgono ad un terminale, pc, smartphone etc..dipendono più da chi sta davanti allo schermo :) Però essendo io un androidiano da pochi giorni, non so ancora come funzioni il tutto, quindi vorrei proteggermi al meglio ma senza intasare lo smartphone. L'unico dubbio, ripeto, è sull'eventuale utilizzo di un antivirus! Esprimetevi :)
Grazie! ;)
Secondo me se stai attento non serve proprio.. Ancora meno se non hai i permessi di root.
Io non ne faccio uso e non ho problemi
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Non serve a niente l'antivirus, a me per esempio mi segnala gta3 malware rotfl io ti consiglio semmai di scaricare cerberus o where's my droid
Inviato dal mio M-MP102S2W con Tapatalk 2
-
pure io sono androidiano da pochi mesi, e alcuni amici mi hanno consigliato di metterlo, non ho mai avuto problemi di virus, però lo tengo per sicurezza...
-
Guarda l'antivirus non serve diciamo quasi a niente se la tua attività quando usi internet è andare su play store e magari stare su face o twitter perchè quando scarichi dal play store puoi stare più che tranquillo che non becchi virus ne niente ..però io l'antivirus melo sono messo soltanto per l'antifurto ..perciò vedi tu :)
-
e se lo utilizzassi per navigare normalmente, come quando si sta al pc??? a volte capita che ti porta in pagine strane... e poi 2 mie amiche non so che ci hanno fatto con il loro cellulare però non gli funzionava più e lo hanno portato in assistenza e gli hanno detto che c'era un virus e glielo hanno formattato e ripristinato (poi non so se le hanno prese per i fondelli)
-
Il miglior antivirus è il nostro cervello! ;)
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
-
Quote:
Matteo13
e se lo utilizzassi per navigare normalmente, come quando si sta al pc??? a volte capita che ti porta in pagine strane... e poi 2 mie amiche non so che ci hanno fatto con il loro cellulare però non gli funzionava più e lo hanno portato in assistenza e gli hanno detto che c'era un virus e glielo hanno formattato e ripristinato (poi non so se le hanno prese per i fondelli)
No. Non penso possa succedere una situazione in cui non funziona più il telefono o cose simili..
Non siamo su windows.
Più che altro i virus che ti becchi potrebbero rubarti dati.
-
Quote:
91DarioASR
No. Non penso possa succedere una situazione in cui non funziona più il telefono o cose simili..
Non siamo su windows.
Più che altro i virus che ti becchi potrebbero rubarti dati.
Buono a sapersi!!
-
Quote:
lucap00
Non serve a niente l'antivirus, a me per esempio mi segnala gta3 malware rotfl io ti consiglio semmai di scaricare cerberus o where's my droid
Inviato dal mio M-MP102S2W con Tapatalk 2
Non so quale dei due sia meglio, ma dovrò tuffarmi su where's my dorid per il fatto di non possedere una carta di credito!
Grazie del consiglio, programma utile, ma spero di non doverlo mai usare :\
Quote:
alex691
Il miglior antivirus è il nostro cervello! ;)
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Condivido pienamente! A sto punto eviterò di installarlo, non voglio appesantirlo più di tanto.
-
Questo sarà l'anno dove ogni smartphone dovrà essere dotato di antivirus per evitare che i propri dati sensibili possano ritrovarsi dispersi in qualche parte del mondo..
-Inviato dal mio HTC Sensation Z710e with Ics 4.0.3 Sense 3.6 usando Androidiani App
-
Quote:
nyoant
Questo sarà l'anno dove ogni smartphone dovrà essere dotato di antivirus per evitare che i propri dati sensibili possano ritrovarsi dispersi in qualche parte del mondo..
-Inviato dal mio HTC Sensation Z710e with Ics 4.0.3 Sense 3.6 usando
Androidiani App
Potresti spiegarti meglio gentilmente? In che senso? Perchè proprio "quest'anno"? :D Grazie.
-
Perché gli smartphone hanno preso il sopravvento.. La loro vendita cresce esponenzialmente e con ciò la diffusione di android. Aumenteranno anche le applicazioni comprese quelle dannose. Le grandi aziende che producono antivirus già si stanno muovendo su questo tema. Infatti stanno facendo grandi investimenti. Bisogna quindi essere prudenti e salvaguardare i propri dati personali.
-Inviato dal mio HTC Sensation Z710e with Ics 4.0.3 Sense 3.6 usando Androidiani App