Visualizzazione stampabile
-
Backup.
Buongiorno!
vorrei fare un backup dei miei smartphone android (S3, Padfone2 e Note1) così come facevo con iPhone.
Mi spiego... vorrei trovare un software che faccia il backup come fa iTunes con iPhone, ovvero che mi permetta di resettare lo smartphone e ripristinarlo con le applicazioni già installate.
Che voi sappiate esiste qualcosa del genere?
Grazie 1000 e buona serata.
-
Per S3 e Note se sono ancora stock puoi usare kies, ma non conosco l'omologo di Asus.
-
Quote:
Originariamente inviato da
casaprocida
Per S3 e Note se sono ancora stock puoi usare kies, ma non conosco l'omologo di Asus.
Ciao Casaprocida!
Grazie 1000 per la risposta ma sapevo che Kies fa solo il backup e null'altro... cioè non ripristina! Dici che mi sbaglio?
-
Io lo ho usato pochissimo, preferisco i backup da root, ma a rigor di logica non ha senso un app che fà i backup e poi non li ripristina.
Che senso avrebbe fare i backup?
Qui http://www.samsung.com/it/support/us...ESTUTORIAL/JSP la penultima voce si riferisce a backup e ripristino.
Per quanto riguarda Asus qui ASUS - PadFone- ASUS PadFone 2 vedo esiste un ASUS Pad PC Suite che potrebbe fare al caso tuo.
-
R: Backup.
Ho un Samsung S2 (jelly bean originale)
Anch'io sto cercando un'app che faccia un backup completo (impostazioni, sms, foto, video, etc...) su pc e/o online !!!
Quale App mi consigliate più affidabile di kies ???
Kies non mi fa nessun backup perché da tempo mi da errore appena provo a lanciarlo! :mad:
Grazie a tutti!
Galaxy S2 - Tapatalk
-
Quote:
casaprocida
Purtroppo, come pensavo, il backup di Kies non è come quello di iTunes x i dispositivi Apple.
Kies si limita a creare una copia dei contenuti multimediali e della rubrica del telefono ma non delle applicazioni installate.
Ti faccio un esempio.
Quando colleghi un iPhone o iPod o iPad a iTunes, prima di sincronizzare i contenuti del device viene fatto un backup completo... contenuti + impostazioni.
In caso di sostituzione del device, collegando un nuovo prodotto a iTunes, si può scegliere se ripristinarlo sia da punto di vista delle impostazioni che delle App come il vecchio device.
Quindi, nel giro di pochi minuti, si avrebbe un device tale e quale al precedente con App già installate e impostazioni.
Comunque, grazie 1000 e buona giornata.
-
Pare che Carbon possa fare il backup completo di terminali sia con che senza root.
Per quelli senza root occorre installare un tool sul pc.
-
Titanium backup pro! È il numero 1!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
erodoto99
Titanium backup pro! È il numero 1!
Titanium funziona solo con i permessi di root
-
Titanium back up è il top per le app
Invece per log chiamate, contatti, Messaggi e impostazioni ecc My back upload root
Entrambi provati da me e ottimi
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
-
Grazie ragazzi... tutti suggerimenti molto utili ma il problema si risolve, in qualsiasi caso, a metà.
Dico ciò perchè è vero che tutti i sistemi da Voi indicati sono validi ma si limitano al backup degli APK.
Quello che serve a me è un sistema che faccia il backup anche dei file aggiuntivi per far funzionare l'App... qulli che normalmente si scaricano dopo aver installato l'APK.
Esempio... installando NOVA 3... al primo avvio mi dice che devo scaricare ancora 500 Mb. di contenuti per utilizzare il gioco.
Il backup che intendo io è quello comprensivo di questi 500 Mb.
Quando ripristino lo smartphone i 500 Mb. devono essere già nel backup... pronti per essere ripristinati.
Col pericolo di urtare la suscettibilità di qualcuno... i backup di iTunes sono come descritto nel mio esempio.
Comunque grazie 1000 a tutti!