CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

info su aggiornamenti e miglioramento prestazioni di emulatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di AngryOswaldKid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    info su aggiornamenti e miglioramento prestazioni di emulatori

    Ho acquistato ieri la console XGen 27 e devo dire di essere molto soddisfatto. Molto tempo fa avevo provato con GP2X (mi pare non fosse Android ma Linux) ed era una schifezza, questa invece è una macchinetta molto buona e soddisfacente nonostante alcune imperfezioni che però trovo ampiamente accettabili, molto più di quelle delle console recenti che ho acquistato e che ormai per i miei gusti non compensano nemmeno più col parco titoli come una volta (saranno le mode che cambiano... :-P )

    Tra l'altro una parte di queste imperfezioni sono dovute non alle prestazioni della macchina che anzi fa girare roba che non davo affatto per scontata ma al software che evidentemente ha alcune lacune e mi sono buttato su Android proprio per la possibilità di installare e aggiornare più libera rispetto alle console "chiuse"

    In particolare ho problemi con gli emulatori perché innanzitutto non riesco per nulla a configurare i tasti, posso modificare quello che voglio ma le modifiche non vengono mai considerate dal programma che continua a comportarsi come di default, inoltre alcune rom non mi vengono riconosciute.
    Col MAME lo davo per scontato (anche se è assurdo - e infatti è la prima volta che mi capita - che sono proprio quelle più semplici e leggere a non partire mentre quelle più pompate vanno), ma addirittura il NES alcuni giochi non li lancia. Col Megadrive ho capito quale era il problema (non legge i bin ma solo gli smd), ma col NES l'estensione è sempre la solita.

    Ho però una certa paura di aggiornare questi programmi soprattutto per il problema di cui parlavo col MAME, in ogni OS è sempre un terno al lotto aggiornarlo e non vorrei ritrovarmi con un programma che funziona perfettamente ma non ci gira nulla per incompatibilità con le rom che ho...

    Inoltre volevo sapere se c'è la possibilità di utilizzare un antivirus su Windows che controlli i programmi prima di metterli sul dispositivo Android perché non ho la console collegata e non ho neppure intenzione né necessità di collegarla, e preferirei (se c'è la possibilità e se la qualità del risultato è la stessa) fare tutti i controlli col computer e buttare dentro la roba dopo averla già controllata..
    It's no place like home

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy