CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 121
Discussione:

Italian Manga Browser - Leggi i tuoi manga preferiti in italiano!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Scusate la curiosità...ma è legale lo scan? Io sto leggendo Dragon Ball con JJComics Viewer scaricati da DownloadZone ma nn credo siano legalissimi.
    Nn voglio fare morali a nessuno xkè io ne uso quindi nn mi permetto....ma spesso su qst forum si attacca l'illegalità quindi volevo capire se è legale lo scan o non è coerente il forum ;-)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Spesso utenti attaccano queste iniziative, io personalmente attacco i market alternativi perchè credo danneggiano quello di cui noi parliamo e che trattiamo... in linea di massima gli admin si sono sempre posti per la libertà di parlola...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Allora, per quello che ho capito, e quello che fanno la maggior parte dei siti (ad esempio onemanga o mangastream se non ricordo male), li rendono disponibili finchè non è disponibile la stampa in inglese, ovvero finchè non è disponibile in fumetteria, poi le scanlations vengono eliminate dal database.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si a volte è così... molto carina la tua idea, anche se comunque è "tutta online" se non erro. Sarebbe bella l'idea magari di potersi scaricare il capitolo? potresti chiedere ai vari siti italiani di scan (komixjam/hasta/huecomundo) se possono prestare i capitoli... io non so come funzionano queste cose quindi è solo una proposta.
    Sinceramente ho provato ieri a leggere un capitolo di One Piece sul cell (l'avevo uploaddato sulla sd) e mi ha fatto un pò sbiellare, a casa ho il 24 pollici, mi sa che continuerò a leggere solo libri via cell

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quinn Visualizza il messaggio
    Si a volte è così... molto carina la tua idea, anche se comunque è "tutta online" se non erro. Sarebbe bella l'idea magari di potersi scaricare il capitolo? potresti chiedere ai vari siti italiani di scan (komixjam/hasta/huecomundo) se possono prestare i capitoli... io non so come funzionano queste cose quindi è solo una proposta.
    Sinceramente ho provato ieri a leggere un capitolo di One Piece sul cell (l'avevo uploaddato sulla sd) e mi ha fatto un pò sbiellare, a casa ho il 24 pollici, mi sa che continuerò a leggere solo libri via cell
    Stavo proprio cercando qualcuno che conoscesse altri siti italiani di scan Grazie!Mi muoverò un po'!Infatti uno degli intenti era questo, però itascan sulla cosa non mi ha mai dato risposta, e quindi temporaneamente avevo accantonato il tutto.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Komixjam
    Hueco Mundo
    Hasta team
    5 Elementos
    sono i primi che mi vengono in mente... (e quelli che uso io..)

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Dunque ragazzi, ho chiesto a Itascan (mia attuale fornitrice di scanlation) e si possono scaricare i capitoli solo per i manga a cui gli è stato permesso. Per ora l'applicazione sarà così, correggo i bug che ho trovato e che mi notificate e poi la pubblicherò sul market. Nelle implementazioni successive ho intenzione di aggiungere sicuramente un sistema di gesture per il cambio pagina, poi verificherò per il download su sd dei capitoli e l'utilizzo di altri fornitori per avere le scanlation. Se avete altre funzionalità in mente scrivetemelo che ci ragiono un po'.
    Appena ho un attimo vi invio anche la versione con un paio di bug che ho risolto.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho inviato alle persone che mi hanno mandato l'e-mail la nuova versione!Se non vi è arrivato niente contattatemi che ve la rimando!Attendo news!

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Scusate la curiosità...ma è legale lo scan? Io sto leggendo Dragon Ball con JJComics Viewer scaricati da DownloadZone ma nn credo siano legalissimi.
    Nn voglio fare morali a nessuno xkè io ne uso quindi nn mi permetto....ma spesso su qst forum si attacca l'illegalità quindi volevo capire se è legale lo scan o non è coerente il forum ;-)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Solitamente, dico solitamente, le scan vengono distribuite solo fino a che il manga non ha la licenza in un determinato paese. Ovviamente, dopo che è stato licenziato diventano illegali se non si possiede il fumetto fisico.
    Per questo quelle che scarichi da download zone "non sono legalissime" mentre i team che traducono non arrecano danno. (anche se...)

    Quote Originariamente inviato da daimadoshi85 Visualizza il messaggio
    Stavo proprio cercando qualcuno che conoscesse altri siti italiani di scan Grazie!Mi muoverò un po'!Infatti uno degli intenti era questo, però itascan sulla cosa non mi ha mai dato risposta, e quindi temporaneamente avevo accantonato il tutto.
    Hasta TEAM ha dei buoni manga in corso (Gantz, che purtroppo non seguo più), ma ha delle traduzioni a tratti pedestri, veramente pedestri.
    E' difficile trovare buoni team che traducano BENE in lingua italiana e sappiano cosa significhi adattare. Questo sappilo prima, al di la della qualità dell' app. Renditi comunque conto che così fai la felicità di tutti i lettori di scans italiani, quindi buona fortuna con la tua app.
    Come features, oltre a salvare il capitolo su sd, può essere utile una funzione "segnalibro", nel senso ricordare ogni volta al lettore il punto esatto in cui ha interrotto la lettura. Essendo una app da portare in giro, non sempre si fa caso a questa cosa e spesso si perde tempo nel ritrovare la pagina esatta, il capitolo eccetera. E' una cosa che da lettore di ebook mi infastidisce.

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    Solitamente, dico solitamente, le scan vengono distribuite solo fino a che il manga non ha la licenza in un determinato paese. Ovviamente, dopo che è stato licenziato diventano illegali se non si possiede il fumetto fisico.
    Per questo quelle che scarichi da download zone "non sono legalissime" mentre i team che traducono non arrecano danno. (anche se...)



    Hasta TEAM ha dei buoni manga in corso (Gantz, che purtroppo non seguo più), ma ha delle traduzioni a tratti pedestri, veramente pedestri.
    E' difficile trovare buoni team che traducano BENE in lingua italiana e sappiano cosa significhi adattare. Questo sappilo prima, al di la della qualità dell' app. Renditi comunque conto che così fai la felicità di tutti i lettori di scans italiani, quindi buona fortuna con la tua app.
    Come features, oltre a salvare il capitolo su sd, può essere utile una funzione "segnalibro", nel senso ricordare ogni volta al lettore il punto esatto in cui ha interrotto la lettura. Essendo una app da portare in giro, non sempre si fa caso a questa cosa e spesso si perde tempo nel ritrovare la pagina esatta, il capitolo eccetera. E' una cosa che da lettore di ebook mi infastidisce.
    Questa funzione è già implementata nelle versioni di test che ho inviato!

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di daimadoshi85


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Nuova versione!!
    - aggiunta guida alla visualizzazione delle immagini
    - corretto bug Force Close nei capitoli
    - Ottimizzazioni varie del codice

    Dovrei averla inviata a tutti, nel caso scrivetemi!Se avete proposte vi chiedo di lasciare un commento nel mio blog!

Pagina 2 di 13 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy