Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
Apps cinesi indesiderate
Buongiorno,
mi scuso se chiedo cose già trattate, una ricerca con termini chiave come 'cinesi' non ha prodotto alcuni risultati.
Ecco il mio problema: ho un cellulare cinese (senza marca, il market google lo identifica come ALPS 79B) rootato da circa 8 mesi e da qualche giorno mi appaiono applicazioni cinesi di cui non sono a conoscenza.
Ovviamente non ho mai eseguito (ne' tanto meno installato) quelle apps, le posso tranquillamente rimuovere ma dopo qualche giorno mi riappaiono (sono diverse icone).
Controllando sui permessi di queste apps si nota che POSSONO FARE TUTTO anche se ad oggi non ho visto nessuna attività sospetta (neppure mancanze di credito o sms o telefonate/dati fatti/inviati).
Non sono un grandissimo smanettone anche se ogni 2 o 3 settimane può capitare scarico qualche apps rigorosamente dal market android ufficiale.
Avevo fino a qualche giorno fa come antivirus AVG (free) e non mi ha mai segnalato niente (negli ultimi giorni forzavo anche io la scansione). Da ieri l'ho rimosso e 'sto provando LOOKOUT ma anche lui non mi segnala niente (l'ultima apps l'ho tenuta apposta per vedere se la rileva).
Qualche consiglio?
In particolar modo sapete se si possono modificare le autorizzazioni delle apps?
Se si può essere avvisati con qualche alert se si attivano o eseguono attività?
O esiste un log di chi/cosa/quando si sono installate?
Grazie!
Mio OS:
Allegato 58916
Le strane icone 'cinesi':
Allegato 58918 Allegato 58919 Allegato 58920
(full res: ht tp://min.us/mcinesapps )
-
Hai provato a rimuoverle con titanium backup o dal menu applicazioni di Android?
-
Si, ho provato a rimuoverle (con Titanum Backup anche prima cancellando cache e dati) e si rimuovono senza problemi.
Ma dopo qualche giorno riappaiono (icone comunque sempre diverse).
-
Prova a congelarle con Titanium...
Sempre che magari non sono app di sistema o roba simile ed è per questo che ritornano.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dreamer81
Sempre che magari non sono app di sistema o roba simile ed è per questo che ritornano.
Non penso, prima di 10 giorni fa non c'erano mai state (ma non è detto che sono apps-figlie di un'applicazione di sistema che ora si è aggiornata).
Ottima l'idea di congelarle!
Vi tengo informati!
-
1 allegato(i)
Accidenti, il CONGELA è solo nella versione registrata.....
Intanto oggi nuova apps!
Allegato 59222
-
ragazzi salve,
io ho acquistato un sanei n10, ottimo prodotto, ma sul desktop ci sono alcune applicazioni cinesi che non riesco a togliere... quancuno può aiutarmi?
-
sei root?
se si, prova titan backup, quello ti disinstalla anche il tasto fisico, se glielo chiedi....
-
Quote:
Originariamente inviato da
selidori
Accidenti, il CONGELA è solo nella versione registrata.....
Installa Link2SD. C'è il CONGELA ed è free.