Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frutta00
Io l'ho dovuta togliere perchè occupa troppa memoria
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
troppa memoria -.-''' va bhe
-
Quote:
Max1234ita
Però ti dà come non raggiungibile (=> ti mette offline) se scegli Menu/esci...
È una bella differenza con l'essere always-on...
Inviato dal mio GT-I9070.
Lo scrolling è sempre zoppo ma ho installato Tapatalk... e in un raptus di follia ho anche fatto Root! :-)
bho, voglio dire pure da invisibile l'applicazione in background ci stava lo stesso.
-
Quote:
HyperAbarth
Ho provato Hangouts... impressione positiva!
Sono riuscito a fare una videochiamata con un segnale 3G scarso (con Skype non riuscivo nemmeno a chiamare!)
C'è una cosa che non capisco: Come gestire i contatti.
Io sullo smartphone li ho sincronizzati con GMail; quando sono entrato per la prima volta in Hangouts NON mi ha chiesto niente e mi trovo 6 contatti "evidenziati" in alto, la lista dei contattati più spesso e poi Tutti i miei contatti (tranne i 6 che ho "in evidenza" in alto).
Non c'è modo di gestire separatamente i Contatti da visualizzare in Hangouts?
Vi spiego: dovrebbe usarlo mio padre quando è all'estero per chiamare esclusivamente 4 o 5 persone per cui per semplificargli le cose mi piacerebbe che in Hangouts vedesse solo quelle 4 o 5 persone ;) ... a una certa età più semplici sono le cose meglio è :)
per ora non si può. A meno di non ridurre la rubrica, sia quella di gmail che del telefono, a quelle sole 4 persone.
-
comunque anche la qualità delle videochiamate a me non sembra neanche sufficiente da hangout ad hangout è una schifezza, prima da gtalk a gtalk andava come una meraviglia, lo usavo spessissimo, ora sono tornato ad usare skype... che delusione
-
Approfitto della vostra competenza :)
Siccome non si possono selezionare i Contatti da Visualizzare in Hangout, è possibile Raggrupparli? (es. creando delle Cerchie?)
Inoltre (mi ha fatto venire un dubbio mio fratello): Le Chiamate/Videochiamate sono esclusivamente VOIP (Wi-Fi o Connessione Dati) oppure in alcuni casi (es. assenza connessione) passano dal Dialer come le normali telefonate? (come fa What's Up)
-
Quote:
HyperAbarth
Approfitto della vostra competenza :)
Siccome non si possono selezionare i Contatti da Visualizzare in Hangout, è possibile Raggrupparli? (es. creando delle Cerchie?)
Inoltre (mi ha fatto venire un dubbio mio fratello): Le Chiamate/Videochiamate sono esclusivamente VOIP (Wi-Fi o Connessione Dati) oppure in alcuni casi (es. assenza connessione) passano dal Dialer come le normali telefonate? (come fa What's Up)
Per le cerchie si, ma creare cerchie è come se creassi un gruppo. Nel senso che non è un modo per creare liste utenti e poi scegliere dalla lista con quale utente messaggiare, ma creando una cerchia potrai messaggiare unicamente con l'intera cerchia. E' un modo per organizzare i contatti su G+, molto comodo. Magari all'inizio può sembrare complicato, ma utilizzando G+ ci si rendo conto che si ha un controllo molto più pratico dei propri amici. Sopratutto rispetto a FB.
Le chiamate sono esclusivamente VOIP.
-
Quote:
HyperAbarth
Ho provato Hangouts... impressione positiva!
Sono riuscito a fare una videochiamata con un segnale 3G scarso (con Skype non riuscivo nemmeno a chiamare!)
C'è una cosa che non capisco: Come gestire i contatti.
Io sullo smartphone li ho sincronizzati con GMail; quando sono entrato per la prima volta in Hangouts NON mi ha chiesto niente e mi trovo 6 contatti "evidenziati" in alto, la lista dei contattati più spesso e poi Tutti i miei contatti (tranne i 6 che ho "in evidenza" in alto).
Non c'è modo di gestire separatamente i Contatti da visualizzare in Hangouts?
Vi spiego: dovrebbe usarlo mio padre quando è all'estero per chiamare esclusivamente 4 o 5 persone per cui per semplificargli le cose mi piacerebbe che in Hangouts vedesse solo quelle 4 o 5 persone ;) ... a una certa età più semplici sono le cose meglio è :)
E' secondo me al momento il problema maggiore, quello di non poter gestire i contatti, ne come lista di "contattati spesso" ne come filtro su chi ha Hangouts e chi no.
Se risolvono questo fanno già un passo avanti importantissimo.
Per ora quello che chiedi tu non è possibile
-
Ho un account Google +, mia moglie no, entrambi abbiamo confermato il numero di telefono. Quando invio dei messaggi a lei vengono notificati da Hangout, se lei li invia a me non ricevo la notifica, devo entrare in Hangout per leggerli. Le impostazioni mi sembrano a posto, ho consentito di ricevere hangout da tutti, ma niente. Questo mi succede sul telefono con (JB), mentre sul tablet ricevo le notifiche regolarmente.
Qualcuno ha suggerimenti?
-
Quote:
maslura
Ho un account Google +, mia moglie no, entrambi abbiamo confermato il numero di telefono. Quando invio dei messaggi a lei vengono notificati da Hangout, se lei li invia a me non ricevo la notifica, devo entrare in Hangout per leggerli. Le impostazioni mi sembrano a posto, ho consentito di ricevere hangout da tutti, ma niente. Questo mi succede sul telefono con (JB), mentre sul tablet ricevo le notifiche regolarmente.
Qualcuno ha suggerimenti?
Prova a disinstallare hangouts e Google play services... Reinstalla e vedi se tutto funziona
-
ciao a tutti ragazzi......oggi mi sono convinto ad usare questa "nuova" funzione di google.....ebbene iniziamo male :D.....allora volevo provarla con la mia ragazza ma non riceve i messaggi e ne la videochiamata e ne io ricevo i suoi messaggi.......cosi l'ho inserita nella cerchia famiglia ma mentre in hangouts la vedo nella cerchia se accedo da g+ non è presente!!!!!!!
chi mi spiega dove sbaglio e come funziona??grassieee
-
Quote:
Misterx86
ciao a tutti ragazzi......oggi mi sono convinto ad usare questa "nuova" funzione di google.....ebbene iniziamo male :D.....allora volevo provarla con la mia ragazza ma non riceve i messaggi e ne la videochiamata e ne io ricevo i suoi messaggi.......cosi l'ho inserita nella cerchia famiglia ma mentre in hangouts la vedo nella cerchia se accedo da g+ non è presente!!!!!!!
chi mi spiega dove sbaglio e come funziona??grassieee
Siete entrambi utenti g+ quindi? Per sicurezza controlla da web e vedi se anche lei ti ha inserito tra le sue cerchie
-
Ragazzi, ciao e scusate se magari ripeto un argomento che avete già affrontato!!!
Hangout lo stò usando al posto di watshapp, condivido foto ecc...
Per ogni foto condivisa su Hangout, come per watshapp, viene creata una cartella su galleria fotografica del cell, di quel programma con le foto condivise...
Quelle di watshapp si possono eliminare, mentre quelle di hangout NO (in pratica appare il simbolino picasa... vengono caricate su picasa in rete) quindi da cell non si possono eliminare, ma solo scaricare su cell o condividere... Una cosa fastidiosa!!!
Adesso sull'account google gmail, ho tolto la sincronizzazione su picasa e di foto in generale, ma le foto nella galleria persistono e non posso cancellarle..
Nessuno ha questo problema?
Ho eseguito l'accesso su picasa da pc, eliminato tutto, ma ancora vedo le foto nel telefono!!
-
Quote:
NcK
Ragazzi, ciao e scusate se magari ripeto un argomento che avete già affrontato!!!
Hangout lo stò usando al posto di watshapp, condivido foto ecc...
Per ogni foto condivisa su Hangout, come per watshapp, viene creata una cartella su galleria fotografica del cell, di quel programma con le foto condivise...
Quelle di watshapp si possono eliminare, mentre quelle di hangout NO (in pratica appare il simbolino picasa... vengono caricate su picasa in rete) quindi da cell non si possono eliminare, ma solo scaricare su cell o condividere... Una cosa fastidiosa!!!
Adesso sull'account google gmail, ho tolto la sincronizzazione su picasa e di foto in generale, ma le foto nella galleria persistono e non posso cancellarle..
Nessuno ha questo problema?
Ho eseguito l'accesso su picasa da pc, eliminato tutto, ma ancora vedo le foto nel telefono!!
Probabilmente perché hai tolto la sincro con picasa... Se la tenessi attiva, probabilmente quando vai a cancellarle da pc, si tolgono anche dal telefono..
Quindi, attiva la sincro, cancella le foto, riavvia il telefono
-
Raga ho provato a fare una chiamata tra il mio s2 e un galaxy w e non si sente dallo speaker ne di uno e ne dell'altro... Provato tra s2 ed xperia T e tutto funge quindi ho pensato sia il galaxy w il problema.... Secondo voi cos'è?
-
Quote:
davishammet
Raga ho provato a fare una chiamata tra il mio s2 e un galaxy w e non si sente dallo speaker ne di uno e ne dell'altro... Provato tra s2 ed xperia T e tutto funge quindi ho pensato sia il galaxy w il problema.... Secondo voi cos'è?
Che ha bisogno di un bell'aggiornamento
-
Quote:
dome84
Probabilmente perché hai tolto la sincro con picasa... Se la tenessi attiva, probabilmente quando vai a cancellarle da pc, si tolgono anche dal telefono..
Quindi, attiva la sincro, cancella le foto, riavvia il telefono
Già provato, non funziona... e comunque anche se rimetto la sincro le foto le visualizza uguale su cell, anche se su picasa non ci sono! BAH
EDIT: riattivato la sincronizzazione picasa ecc...
risolto, è sparito tutto avevi ragione!!!
-
Quote:
capfalcon
Che ha bisogno di un bell'aggiornamento
Il telefono l'ho appena aggiornato alla XXLMG ultima disponibile se parli di rom... Per l'app é aggiornata anche
-
Quote:
NcK
Già provato, non funziona... e comunque anche se rimetto la sincro le foto le visualizza uguale su cell, anche se su picasa non ci sono! BAH
EDIT: riattivato la sincronizzazione picasa ecc...
risolto, è sparito tutto avevi ragione!!!
Di niente.. Prego!! :D
-
Quote:
davishammet
Il telefono l'ho appena aggiornato alla XXLMG ultima disponibile se parli di rom... Per l'app é aggiornata anche
No...parlo dell'app ;-) Google deve sbrigarsi a tirare fuori un aggiornamento che risolva alcuni problemi! Anche a me è capitato di fare una chiamata tra android e iPhone e su iPhone non arrivava l'audio. Cmq la prima cosa che deve sistemare è la rubrica!
-
Quote:
capfalcon
No...parlo dell'app ;-) Google deve sbrigarsi a tirare fuori un aggiornamento che risolva alcuni problemi!
Anche se aggiornassero Hangouts, per me sarebbe ormai troppo tardi... Venerdì sera ho disinstalalto GTalk e sono passato a Xabber.
Devo dire che mi ci trovo bene, posso tenere sotto controllo tutti gli account XMPP che mi pare: non solo Google ma anche Facebook ecc. , Aggiungerli e rimuoverli è facilissimo, usarli viene abbastanza naturale.
Anche lì è possibile fare il merge dei contatti con la rubrica... solo che è reversibile; stesso discorso per le cronologie: un bel click su Don't Store e tanti saluti alla fuffa :)
Per Google+ ci pensiamo... di fatto non lo uso, devo solo decidere se/quando mi servono quei mega occupati sulla SD interna...
Ciao,
MAx
-
Quote:
Max1234ita
Anche se aggiornassero Hangouts, per me sarebbe ormai troppo tardi... Venerdì sera ho disinstalalto GTalk e sono passato a Xabber.
Devo dire che mi ci trovo bene, posso tenere sotto controllo tutti gli account XMPP che mi pare: non solo Google ma anche Facebook ecc. , Aggiungerli e rimuoverli è facilissimo, usarli viene abbastanza naturale.
Anche lì è possibile fare il merge dei contatti con la rubrica... solo che è reversibile; stesso discorso per le cronologie: un bel click su Don't Store e tanti saluti alla fuffa :)
Per Google+ ci pensiamo... di fatto non lo uso, devo solo decidere se/quando mi servono quei mega occupati sulla SD interna...
Ciao,
MAx
scusa ma questo fa anche le videochiamate????
io ho messo imo che è piu o meno simile a questo che dici tu....funziona molto bene ma non fa le videochiamate....cosa che gtalk fa!!!!
-
Quote:
maxxxy
scusa ma questo fa anche le videochiamate????
io ho messo imo che è piu o meno simile a questo che dici tu....funziona molto bene ma non fa le videochiamate....cosa che gtalk fa!!!!
Si con hangoits puoi fare le videochiamate!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
-
Quote:
Misterx86
Si con hangoits puoi fare le videochiamate!
ti ringrazio ma io chiedevo con xabber....
hangout mi fa schifo!!!
-
Quote:
maxxxy
ti ringrazio ma io chiedevo con xabber....
hangout mi fa schifo!!!
No, non direi che Xabber faccia anche videochiamate, nasce per fare bene il client di IM, ed infatti lo fa...
Poi, nel mio caso, le videochiamate non le uso nemmeno, per cui non m'interessa se non sono supportate :)
Ciao,
Max
-
Avevo iniziato ad usare Hangout ma non mi piaceva per niente la Non Gestione della Rubrica quindi ho cercato altre App ... Xabber è molto semplice ed intuitiva ma non fa chiamate... ho trovato Kakao Talk che permette di fare:
- Chat (IM) "Classica" cioè scrivendo i Messaggi
- Chat (IM) "Vocale" cioè Registrando dei Messaggi vocali che potranno essere ascoltati dall'altra Persona
- Chiamata (NON VideoChiamata)
Ha una Rubrica (Elenco Amici) PROPRIA! Chiede se si vuole far ricercare gli Amici tra i Contatti, ma è una Opzione Disabilitabile; inoltre è possibile Bloccare o Nascondere alcuni Amici ;)
L'ho installata sullo Smartphone di mio Padre (data l'età devo pensare soprattutto alla Semplicità!) e gli ho aggiunto come Amici solamente i 4 o 5 contatti che deve chiamare/Messaggiare Voip quando è all'estero ... molto più semplice di Skype! (anche perchè è sempre attiva (come Hangout)).
Ho fatto un test di Chiamata tra 2 Smartphone utilizzando la Rete Dati su entrambi (non ero nemmeno in 3G):
- Skype --> non partiva nemmeno la Chiamata :(
- Hangout --> (disabilitando la videochiamata su Entrambi) c'erano delle interruzioni/lag ;)
- Kakao Talk --> c'erano dei Lag ma decisamente meglio di Hangout :)
Io spero di poter tornare ad Hangout soprattutto perchè essendo Google il "database utenti" è potenzialmente tutti coloro che hanno uno Smartphone Android (e non solo) ma deve migliorare in alcune cose.
Kakao Talk non ha un grande "database utenti" ma per quello che mi serve (comunicare gratis tra famigliari) è perfetto :)
-
Io pure ho lasciato perdere (per il momento Hangouts) e mi sono rivolto a LINE...spettacolare!
Le chiamate sono fluidissime, la chat funziona benissimo!
-
una domanda.
probabilmente qualcuno ne avra parlato ma non ho voglia di leggermi 19 pagine :)
anche a voi non vi segnala la notifica di un messaggio?
ogni volta devo aprire l'app per vedere se qualcuno mi ha scritto!
è un problema dell' app?? o a voi fuziona tutto?
-
Quote:
ferrix
una domanda.
probabilmente qualcuno ne avra parlato ma non ho voglia di leggermi 19 pagine :)
anche a voi non vi segnala la notifica di un messaggio?
ogni volta devo aprire l'app per vedere se qualcuno mi ha scritto!
è un problema dell' app?? o a voi fuziona tutto?
Dye possibilità:
1) non ti funziona
2) hai hangouts su altri dispositivi, tablet o PC, con la conversazione aperta. Ciò fa si che se arriva un messaggio, e hai la scheda della conversazione aperta su PC, su telefono non ti arriva perché per lui è già stata letta.
-
Io continuo ad usarlo, dopotutto è solo una prima versione. Le potenzialità le ha tutte.
-
Anche io lo sto usando anche se devo dire che le notifiche spesso sono in ritardo e non capisco il motivo....aspetto prossimi fix e miglioramenti cmq
-
Quote:
capfalcon
Dye possibilità:
1) non ti funziona
2) hai hangouts su altri dispositivi, tablet o PC, con la conversazione aperta. Ciò fa si che se arriva un messaggio, e hai la scheda della conversazione aperta su PC, su telefono non ti arriva perché per lui è già stata letta.
il problema che anche la mia ragazza non riceve nulla!!!
deve aprire per forza l'app!!
-
Quote:
ferrix
il problema che anche la mia ragazza non riceve nulla!!!
deve aprire per forza l'app!!
Se usate android Provate a disinstallare ( rimuovere l'aggiornamento) e reinstallare hangouts e Google play services
-
Quote:
ferrix
Se usate android Provate a disinstallare ( rimuovere l'aggiornamento) e reinstallare hangouts e Google play services
Se faccio cosi e poi provo a reinstallare mi installa nuovamente l'aggiornamento.
A me da il problema che collegato con un account gmail su android e con un altro account su pc windows, in pratica il messaggio che mando da android a PC arriva, invece da PC ad android non arriva nulla, tranne nel caso in cui su android mi disconnetto e riaccedo nuovamente a hangouts, allora in tal caso mi fa vedere il messaggio inviato in precedenza da PC.
-
Io non ho capito quando uno e' online. Sul classico gtalk specificava proprio se un contatto era online, occupato, ecc...
-
Quote:
dar3vil
Io non ho capito quando uno e' online. Sul classico gtalk specificava proprio se un contatto era online, occupato, ecc...
Non lo dice... o se lo fa è in maniera molto misteriosa.
Ma se non ricordo male, proprio sul play store, nelle note che accompagnavano il download si diceva espressamente che lo stato online non è supportato.
:/
-
Quote:
A me da il problema che collegato con un account gmail su android e con un altro account su pc windows, in pratica il messaggio che mando da android a PC arriva, invece da PC ad android non arriva nulla, tranne nel caso in cui su android mi disconnetto e riaccedo nuovamente a hangouts, allora in tal caso mi fa vedere il messaggio inviato in precedenza da PC
Problema risolto, facevo questa prova dall'ufficio dell'azienda e quindi dietro proxy, che evidentemente blocca i messaggi in ingresso al cell. Provato da casa e funziona, ed è pure veloce. Qualcosa da migliorare secondo me c'è, ma è pure uscito l'altro ieri.
Valida alternativa a skype, dato che almeno sul mio cell, sei obbligato a tenertelo e visto che puoi disinstallare l'aggiornamento ma non gtalk, mentre skype si deve scaricare volontariamente. Anzi secondo me è anche più leggero di skype, solo che occupa tanto come dimensioni.
Spero prenda un po più piede, anche al posto di what's up.
-
Alla fine sono riuacito a caoire quando il destinatario di un messaggio lo legge.....
In pratica nei messaggi c'è sia lo spazio per la nostra foto che quella delpa persona con cui si parla.....appena si invia il messaggio la foto del destinatario è sopra i nostri messaggi appena li legge passa sotto!!!
-
Nella descrizione c'é scritto che non supporta lo stato "Invisibile" non che non supporta lo stato Online
io col nexus 4 va tutto benissimo
-
Quote:
idrostasi
Problema risolto, facevo questa prova dall'ufficio dell'azienda e quindi dietro proxy, che evidentemente blocca i messaggi in ingresso al cell. Provato da casa e funziona, ed è pure veloce. Qualcosa da migliorare secondo me c'è, ma è pure uscito l'altro ieri.
Valida alternativa a skype, dato che almeno sul mio cell, sei obbligato a tenertelo e visto che puoi disinstallare l'aggiornamento ma non gtalk, mentre skype si deve scaricare volontariamente. Anzi secondo me è anche più leggero di skype, solo che occupa tanto come dimensioni.
Spero prenda un po più piede, anche al posto di what's up.
Uno dei motivi per cui preferisco GTalk a Skype è proprio il fatto che dove io lavoro la chat non è bloccata se passi da browser.
Comunque sul cell lo puoi disinstallare, però ti servono il root e Titanium Backup...
-
Quote:
Max1234ita
Uno dei motivi per cui preferisco GTalk a Skype è proprio il fatto che dove io lavoro la chat non è bloccata se passi da browser.
Comunque sul cell lo puoi disinstallare, però ti servono il root e Titanium Backup...
Non è proprio vero. Hangouts, per ora, permette l'utilizzo del vecchio talk. Ma a passaggio avvenuto, cioè quando Google avrà una base utenti abbastanza alta, spegnerà talk. Infatti i protocolli usati da talk e hangouts sono diversi, il primo usa XMPP, il secondo usa un protocollo proprietario. Quindi tra un pò non so neanche se sarà possibile utilizzare più client esterni.