<innanzitutto vi informo che l'app NON e' mia e neanche di un mio amico, ve la sto solo consigliando perchè secondo me è un'APP pazzesca :) > Ci tengo a precisare che NON sto promuovendo un'app ma la sto solo consigliando agli utenti come me, maniaci della cura del nostro cellulare top gamma.
Io sono un maniaco della perfezione sul cellulare. Cerco sempre in tutti i modi di evitare la forzatura continua del tasto blocco-sblocco per non ritrovarmelo in mano dopo 6 mesi di utilizzo.
Beh quest'app fa proprio al caso mio! Come funziona: in pratica usa il sensore di prossimità per bloccare/sbloccare il telefono. Si può impostare il modo, tramite uno swipe, o ad esempio mettendoci la mano sopra per X secondi (x settabile dalle impostazioni) - ce ne sono molti di modi! - , il tutto per evitare di continuare a premere il bottone blocco-sblocco.
Il costo di questo gioiellino è 1.57€ , ma ne vale la pena! :D
C'è da capire quanto influenzi le prestazioni della batteria, ma io al momento sono in test. Il video del suo funzionamento su YT
edit: mi metti il titolo in Proximity Screen Off Pro
grazie
20-05-13, 10:35
xxVaughnxx
Come consumi /prestazioni com'è?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
20-05-13, 11:55
Marcobarat
Quote:
Originariamente inviato da xxVaughnxx
Come consumi /prestazioni com'è?
Ce l'ho attiva e non mi sembra sia cambiato nulla.. Ci ho fatto sempre quattro ore di schermo e 1d di work.
Ho il gs4
---------------------------------------
Se ti sono stato di aiuto.. SONO SODDISFATTO :)
20-05-13, 18:31
piccolobroker
Quote:
Originariamente inviato da Marcobarat
Ce l'ho attiva e non mi sembra sia cambiato nulla.. Ci ho fatto sempre quattro ore di schermo e 1d di work.
Ho il gs4
interessante.. hai mai provato applicazioni simili?
21-05-13, 14:34
Marcobarat
Quote:
Originariamente inviato da piccolobroker
interessante.. hai mai provato applicazioni simili?
È la prima volta che provo :D
21-05-13, 19:00
drdivago
Premesso che non l'ho provata, e quindi posso anche sbagliarmi, credo proprio che una simile app influisca sulla batteria: se il sensore di prossimità rimane attivo, il telefono non dovrebbe andare in deep sleep...
21-05-13, 19:05
Gege98
Quote:
Originariamente inviato da drdivago
Premesso che non l'ho provata, e quindi posso anche sbagliarmi, credo proprio che una simile app influisca sulla batteria: se il sensore di prossimità rimane attivo, il telefono non dovrebbe andare in deep sleep...
Ovvio, anche se spesso ci sono altre app che lo tengono sveglio e il risultato è il medesimo..... però questo è 1_ bello da vedere e da fare 2_utile
Se ZiCkY è admin usa il tasto Thanks! ;)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
21-05-13, 21:12
Silux1
Se fatto bene dovrebbe consumare meno di google maps:)
Il sensore di prossimità è di gran lunga quello che consuma di meno.
Chi ha Tasker o Automatelt può farsela da solo gratis, pacioccando un pò.
Sono contento che qualcuno ci abbia pensato:D
21-05-13, 21:15
Sdentato
Non vorrei che invece di rompersi il pulsante si rompa il sensore di prossimità rotfl
Non potrebbe essere dannoso questo sensore attivo 24h/24??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
21-05-13, 21:17
Gege98
Quote:
Originariamente inviato da nexuser
Non vorrei che invece di rompersi il pulsante si rompa il sensore di prossimità rotfl
Non potrebbe essere dannoso questo sensore attivo 24h/24??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Non credo, su alcuni telefoni viene utilizzato sempre (s3-s4)
21-05-13, 21:27
Silux1
il sensore di prossimità è un semplice sensore ottico che vede se c'è qualcosa nel suo raggio(1cm in genere).
Consuma di più il led di stand-by di una televisione.
La parte meno robusta del sensore è lo schermo del cellulare; se cade e si riga lo schermo proprio sopra il sensore funziona in modo errato.
21-05-13, 23:34
Marcobarat
Comunque c'è una versione free dell app che non ho menzionato..
22-05-13, 10:29
Gege98
Quote:
Comunque c'è una versione free dell app che non ho menzionato..
Metti il link op
22-05-13, 14:54
Mimmhomer
Veramente ottima uapp.. ma come si fa a togliere la notifica nella barra di stato? spuntando l'opzione dal menu, non scompare..
Inviato dal Padellone con Tapatalk II
23-05-13, 08:16
crazygio
Quote:
<innanzitutto vi informo che l'app NON e' mia e neanche di un mio amico, ve la sto solo consigliando perchè secondo me è un'APP pazzesca :) > Ci tengo a precisare che NON sto promuovendo un'app ma la sto solo consigliando agli utenti come me, maniaci della cura del nostro cellulare top gamma.
Io sono un maniaco della perfezione sul cellulare. Cerco sempre in tutti i modi di evitare la forzatura continua del tasto blocco-sblocco per non ritrovarmelo in mano dopo 6 mesi di utilizzo.
Beh quest'app fa proprio al caso mio! Come funziona: in pratica usa il sensore di prossimità per bloccare/sbloccare il telefono. Si può impostare il modo, tramite uno swipe, o ad esempio mettendoci la mano sopra per X secondi (x settabile dalle impostazioni) - ce ne sono molti di modi! - , il tutto per evitare di continuare a premere il bottone blocco-sblocco.
Il costo di questo gioiellino è 1.57€ , ma ne vale la pena! :D
C'è da capire quanto influenzi le prestazioni della batteria, ma io al momento sono in test. Il video del suo funzionamento su YT
Buongiorno, vorrei sapere se il tel. deve avere i diritti di root per usare l'app.....grazie!
23-05-13, 08:37
xxVaughnxx
non necessiti dei diritti di root :)
Quote:
Originariamente inviato da crazygio
Buongiorno, vorrei sapere se il tel. deve avere i diritti di root per usare l'app.....grazie!
23-05-13, 08:51
Haseo82
Ma così non si surriscalda il sensore?
Inviato dal mio GT-I9100 super sayan di quarto livello con caricabatterie perennemente collegato.
23-05-13, 10:11
alegem
Interessante. Io utilizzo Awesome on off ultimate (no root), si setta un angolo e una volta raggiunta tale l'inclinazione il display si accende senza ricorrere al tasto on off. Se si ha il telefono in tasca è meglio disattivarla per evitare che il display si attivi in continuazione.
23-05-13, 16:53
Gege98
Quote:
Originariamente inviato da Haseo82
Ma così non si surriscalda il sensore?
Inviato dal mio GT-I9100 super sayan di quarto livello con caricabatterie perennemente collegato.
No
23-05-13, 18:24
matteoopc
Qualcuno l'ha testata sul note 10.1?
23-05-13, 21:35
Haseo82
Se era possibile usarla anche per rispondere era il top.
12-06-13, 23:29
xxVaughnxx
crea problema con lo sleep mode?
13-06-13, 09:45
schwarzerkreuz
Vi consiglio di provare un'applicazione simile e gratuita: SoftPower.
Funziona bene e, guardando le statistiche relative alla batteria, consuma anche poco.
13-06-13, 10:51
xxVaughnxx
Leggendo i commenti non sembra proprio
13-06-13, 14:53
schwarzerkreuz
Quote:
Originariamente inviato da xxVaughnxx
Leggendo i commenti non sembra proprio
Ribadisco che l'applicazione funziona molto bene.
I commenti negativi (in italiano) riguardano la difficoltà nel disinstallarla (ma basta preliminarmente andare in Impostazioni, Sicurezza, Amministratori dispositivo e togliere il segno di spunta a SoftPower) ed il consumo della batteria, ma consiglio di utilizzare l'applicazione per un'intera giornata e controllare in Impostazioni, Batteria quale sia l'effettivo consumo di SoftKey.
14-06-13, 10:07
Meois
Io uso auto screen on, permette di disattivare il sensore dopo tot minuti per evitare un eccessivo consumo di batteria o non far mai andare il cell in sleep mode per poter usare sempre il sensore
15-06-13, 12:18
Marcobarat
Ragazzi il sensore di prossimità sul galaxy s4 rimane comunque sempre attivo o quasi.. E non consuma batteria in più.. Ve lo assicuro. Faccio le stesse ore con o senza app. Sfatiamo questo mito.. Consumerà qualcosa ma davvero poco! Provatela e poi mi dite :thumbup: :D
Comunque credo funzioni da dio anche sul note.. Basta av e il sensore di prossimità :)
12-01-14, 16:57
Swanny
Sono curioso di provarla :) Ultimamente ho provato questa https://play.google.com/store/apps/d...android.wsleep e son rimasto più che deluso. L'ho installata la mattina e son andato a lavoro, la sera ho ripreso il telefono (note 2) ed era caldissimo sia il retro batteria che in prossimità del sensore e la batteria era scesa al 15% senza averlo usato minimamente con un consumo dell'app al 46% circa, roba da matti...in più non si disinstallava più anche seguendo le istruzioni postate nel play store e alla fine ho dovuto resettare il telefono. Vediamo questa come si comporta :)
12-01-14, 17:01
Varioflex
Ah... però. ..
Questa app me la segno. . ;)
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
16-01-14, 17:28
Swanny
Davvero ottima, la sto usando da qualche giorno e fino ad ora nessun problema riscontrato o surriscaldamento. Fa egregiamente il suo lavoro. Consigliatissima!! E grazie per averla segnalata :)
19-01-14, 23:19
elobo
Ma con una custodia con flip, nella tasca dei jeans o messo nel taschino della giacca....come si comporta???????
Quote:
Originariamente inviato da Swanny
Davvero ottima, la sto usando da qualche giorno e fino ad ora nessun problema riscontrato o surriscaldamento. Fa egregiamente il suo lavoro. Consigliatissima!! E grazie per averla segnalata :)