Visualizzazione stampabile
-
Nevigatore offline
Ciao :)
oggi avevo bisogno di usare il navigatore sul mio Desire Z, apro l'applicazione (ci avevo anche installato le mappe italiane e di altri 2-3 stati) ma non funzionava e mi diceva che doveva usare il wifi per aprire l'applicazione...quello che mi chiedo quindi è:
1) E' normale (il navigatore è quello di base)
2) C'è un modo per usarlo senza collegarsi alla rete ma solo col gps?
3) Nel caso la risposta alla domanda 2 sia no c'è un programma valido ed alternativo che, se scarico le mappe, poi mi funziona sempre solo col gps abilitato?
-
1-2 Se il navigatore di base è lo stesso Google navigator degli altri telefoni android (?) è richiesta la connessione internet perché funziona online. NON so se il Desire Z utilizzi una versione specifica con mappe precaricate, dovresti chiedere nella sezione del forum dedicata al Desire Z.
3 Sì c'è una buona scelta di navigatori che funzionano offline, con il solo gps
-
Avresti qualche suggerimento per un navigatore alternato funzionante semmai che si trovi Su applanet?
Cmq per quanto riguarda le mappe...boh dall'icona posizione c'è la possibilità di scaricare mappe(io ho scaricato italia Inghilterra ed Irlanda) e voci aggiuntive ma a sto punto mi chiedo a che pro scaricare centinaia di mega di mappe per poi dover andare online ugualmente :/
Sent from my HTC Desire Z
-
CoPilot, Navigon, Ndrive, Sygic Maps, Sygic Aura...
Non ho idea di perchè ti richieda la connessione se ti ha fatto prima scaricare le mappe (autenticazione? Servizi online?), non so come sia il navigatore del Desire Z, ma immagino che se ti sei preso questo telefono avrai anche un piano tariffario per la connessione dati, non mi pare un grosso problema
-
No bhe il navigatore del desire z è quello di google :P e sembra che debba andare online anche con mappe scaricate...Copilot...è un pò caro...c'è su applanet ma...funziona?!?!?
E le mappe come le scarica?
-
CoPilot ha mappe Navteq, come tipo di visualizzazione durante la navigazione somiglia un po' al Tomtom. Le mappe vengono scaricate dopo l'installazione direttamente con il telefono (meglio avere connessione wifi) o dal PC con il programma "CoPilot central".
(Parlo di applicazione regolarmente acquistata).
Sul market ci dovrebbero essere le versioni trial (durano una settimana) di Ndrive e Sygic Aura, potresti magari iniziare a provare gratis quelle :)
-
Premesso che personalmente provo fastidio quando sento parlare di applanet (se copilot è "un po' caro" probabilmente non ti serve davvero), tutti i navigatori offline ti fanno scaricare le mappe da precaricare dal loro sito mentre dal market scarichi solo l'apk.
-
Concordo che copilot non mi serva...mi serve solo un navigatore con mappe europee gratis :)