Qualcuno conosce un sito da cui sia possibile scaricare direttamente le APK delle varie applicazioni ?
Così che si possano installare anche i programmi "castrati" dal market...
Visualizzazione stampabile
Qualcuno conosce un sito da cui sia possibile scaricare direttamente le APK delle varie applicazioni ?
Così che si possano installare anche i programmi "castrati" dal market...
Per i programmi tolti dal market ci sono i siti dei singoli produttori...
Da google: nome dell'applicazione
Primo risultato
Io intendo quelli che anche se ci sono sul market per alcuni terminali, non ci sono per altri (quelli brandizzati).
Ad esempio?
Io sul market non trovo un programmino che si chiama "decibel".
Serve per misurare i decibel, per l'appunto :D
Ho un HTC Magic TIM e vedo il programma "deciBel" di Peter Tschudin, è lui?
Sul sito c'è solo il link con il QR code all'android market (che avevo già trovato); ma da li non me lo trova... non essendoci per l'appunto sul "market del galaxy".
Quindi cercavo l'APK da scaricare e installare manualmente.
si, è lui.
purtroppo Cyrtek non fornisce i pacchetti ma solo i link al market, quindi se un pacchetto che si trova su Cyrtek non c'e` nel market il problema rimane, in quanto seguendo il link poi il market non trova nulla...
servirebbe invece proprio un luogo dove poter scaricare i pacchetti apk..
anch'io ho lo stesso problema, non ho ben capito perchè ma nel market del mio galaxy mancano alcune applicazioni che mi servirebbero e che non riesco a trovare da nessuna parte (per il momento in particolare gflash e wifi helper)
un po' macchinoso ma lo butto lì (non ho mai provato quindi non so se può funzionare, comunque ci proverò):
si potrebbe provare a installare il programma dal market in un emulatore su pc, poi usare appmanager per farne il backup e installare il backup sul cellulare o_O
basta avere linux e quando colleghi il cellulare all'usb vengono montate sia la partizione fat coi dati sia quella ext3 con le applicazioni sulla sd.
A quel punto basta copiarla dalla sd e caricarla da qualche parte.
Ora che ci penso bene credo anche che sia possibile prenderla direttamente dalla cartella delle applicazioni del cellulare /system/app se non sbaglio e copiarla nella cartella /sdcard che sarebbe la directory della partizione fat32 della sd
quindi ora ci serve solo qualcuno che, avendo un cellulare market free, tipo il magic, ci fa il dump delle apk che non riusciamo a trovare sul market ?
Scusate la domanda forse per molti inopportuna...ma se io volessi installare un app a pagamento passatami da un altro user..potrei farlo? (mi sembra assurdo che debba comprare coPilot dopo che lo ha acquistato mio fratello)
madò quante domande! E provateci, no? :-X
a me il galaxy non fa montare la partizione ext3, ma comunque non c'è problema per questo perchè riesco a fare la stessa cosa usando appmanager.
Il problema piuttosto è che pensavo che l'emulatore fosse market free, mentre invece nel market dell'emulatore mancano gli stessi programmi che mancano in quello del galaxy
basterebbe trovare il modo di rendere market free un emulatore, e questa cosa potremmo farcela da soli
L'ho scaricato e copiato sul pc, ora per installarlo prima dovere rinominarlo togliendo l'estenzione .zip e mettendo .apk
Fatemi sapere se funziona
Ho provato a installarlo ma non va a buon fine: si blocca dicendo che è impossibile continuare l'installazione :S (sul galaxy) , mentre con la stessa operazione fatta su un programma presente nel market non ho avuto problemi.. non vorrei che fosse a causa di un controllo sulla sottoversione di android per cui è scritto il programma, che se differente fa annullare tutto
in realtà basta connettere il telefono al pc, e dalla cartella "tools" dell'sdk, lanciare:
adb install nomepacchetto.apk
non lo installa nemmeno sull'emulatore :-\
ho provato sia con adb:
sia dall'interno dell'emulatore:codice:$ ./adb install bz.bsb.decibel.apk
386 KB/s (17767 bytes in 0.044s)
pkg: /data/local/tmp/bz.bsb.decibel.apk
Failure [INSTALL_PARSE_FAILED_NO_CERTIFICATES]
http://img197.imageshack.us/img197/2214/gggqek.jpg
sto ipotizzando che il limite sia il mio account google, provo a crearne uno nuovo.. :-\
EDIT: niente da fare, anche con un nuovo account creato nell'emulatore (che quindi anche volendo non è minimamente associato al galaxy e al mio vecchio account) i problemi rimangono gli stessi: mancano le stesse applicazioni nel market e non si riescono a installare nemmeno reperendone a mano gli apk
ma lascia perdere l'emulatore e installalo nel telefono REALE!
:D
aspè provate con questa, non so perchè ma quella di prima non partiva più nemmeno a me sul cellulare, poi l'ho disinstallata e reinstallata dal market e ora funziona bene.
Sempre da rinominare in .apk
Ho provato a installarlo sul cell, ma mi da "impossibile installarlo sul cellulare"
Edit: con la nuova versione va
Stavolta a me ha funzionato! :)
ritiro quel che ho detto, prima era solo colpa del pacchetto corrotto..
A questo punto allora devo di nuovo capire perché mancano le app anche nel market dell'emulatore :)
L'impresa continua...
ho messo la CyanogenMod sun un emulatore per vedere se con quella trovavo i programmi mancanti..
ebbene si! ad esempio ho trovato il programmino "gflash" che stavo cercando, che finora non ero riuscito a trovare in nessuno dei market che avevo provato ad usare.
Una volta installato però al momento di eseguire il backup dell'apk ecco la magagna: mi dice che è "protected" e non mi permette di eseguire il backup :-\
http://img269.imageshack.us/img269/4728/ggg1v.jpg
RAGAZZI ora non so se qualcuno non l'ha detto prima di me ma eventualmente lo ripeto :P è semplice.. uno che ha il market libero (vedi g1,vedi g2 voda) scarica l'app e fa un backup con ASTRO ..se lo ritrova sulla sd lo hosta et voilà ;)
si può fare anche così, ma non è meglio avere un market libero sempre a propria disposizione per poter fare tutto in casa, invece di dover dipendere da altri? :)
PS: ci sono riuscito!! :D
per la precisione ho fatto così:
- ho creato un dispositivo emulato usando questa immagine di CyanogenMod trovata girando per forum, l'unica finora che ho trovato con il market free:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
- ho installato nell'emulatore l'applicazione che mi serviva (nel mio caso gflash) cercandola dal market (o da cyrtek se il market non la trova)
- a questo punto estrarre l'apk non è stato semplice, visto che appmanager non era in grado di farlo:
- ho prima dovuto installare busybox, in quanto non mi si chieda perchè ma la shell di root della rom non aveva nemmeno i comandi più basici (nemmeno ls!)
- con la shell di busybox funzionante ho potuto finalmente scoprire dove si nascondevano le applicazioni incriminate: gli apk corretti si trovano nella cartella /data/app-private/
- finalmente ho potuto estrarre sto cavolo di apk che mi ha fatto penare non so quanto, sbatterlo sul cellulare e installarlo
anche se non ci ho creduto fino all'ultimo è andato tutto a buon fine e l'applicazione funziona correttamente :) , e in questo modo ora posso estrarre e installare per conto mio tutte le applicazioni che non riesco a trovare nel market castrato del galaxy
non bastava fare un bel
adb shell
ls
e quindi navigare, fino ad entrare in "data" (chissà cosa conterrà mai :P ) e dare un altro ls e trovare una cartella criminosa dal nome "app-private"? Così facendo io ho estratto Bluex in neanche 5 minuti dal mio telefonino per avere una copia di backup in caso di necessità :)
Strana come cosa, in quanto, se non erro, BusyBox è un emulatore di terminale ed in quanto tale usa gli stessi comandi della shell... mah?
no, busybox è una applicazione che ha inclusa in se i binari dei comandi che contiene, per intenderci nella applicazione ci sono i binari dei comandi ls, cp, mv ecc... ecc.., quindi si usa nel caso che nel sistema in uso non siano presenti i programmi (perchè anche essi sono programmi) ls, cp ecc...