Visualizzazione stampabile
-
app gps
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, qualcuno sa dirmi come poter trovare ed installare su un tablet samsung una App che contiene un GPS dove si possono inserire le coordinate geografiche, dovrei programmare un viaggio e mi piacerebbe utilizzarlo.
Grazie:(
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxi1
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, qualcuno sa dirmi come poter trovare ed installare su un tablet samsung una App che contiene un GPS dove si possono inserire le coordinate geografiche, dovrei programmare un viaggio e mi piacerebbe utilizzarlo.
Grazie:(
Intanto dovresti specificare almeno tre cose, sennò difficilmente qualcuno risponde correttamente alla tua necessità.
1) necessiti di un navigatore GPS? per utilizzarlo in auto, oppure vuoi una app per escursioni a piedi o in bici?
2) desideri una app a pagamento oppure gratuita?
3) vuoi avere le mappe online oppure averle nella memoria del dispositivo?
-
Grazie,della precisazione, Vorrei avere un app per utilizzarla in auto/camper, anche a pagamento andrebbe bene,nella memoria, non saprei,questo consigliatemi voi,certo credo che sia meglio perchè almeno non devo essere sempre connesso,la mia necessità nasce dal fatto di avere le coordinate di molti campeggi/aree di sosta e sul dispositivo nella app (navigatore) non mi dà la possibilità di inserire le coordinate.
-
Tra i navigatori payware rinomati c'è il Sygic, e anche il Tom Tom ormai. Certo costano una botta e bisognerebbe tu ti assicurassi del loro funzionamento sul tuo dispositivo PRIMA di acquistarli, o potresti trovarti con una bella spesa pesante e inutile.
Tra i freeware, ma comunque molto validi c'è NavFree, Osmand, MapFactor e anche Copilot GPS. Quest'ultimo è pienamente funzionante in prova per i primi 14 giorni, se poi non lo si compra continua a funzionare, ma non in modalità vocale.
Tutti i navigatori sopra citati hanno le mappe scaricabili su memoria interna e nessun obbligo di connessione durante il funzionamento.