Visualizzazione stampabile
-
Laik Agenda Widget
Ciao,
non vorrei farmi pubblicità, pero' penso che possa essere utile a qualcuno.....
Ho da poco creato un semplice widget che mostra i prossimi (massimo 6) appuntamenti del calendario, si chiama "Laik Agenda Widget" e potete trovarlo sul market!
Laik Agenda Widget v1.0 Application for Android | Productivity
Laik Android Programming
Ciaooooooo
-
Quote:
Originariamente inviato da
laik
Devi farti pubblicità!!
Ottimo lavoro...Corro ad installarlo!
-
Bello veramente complimenti, unico neo è quando lo usi in landscape che non ritorna bene la formattazione del widget.
-
Non male, però non mi segna tutti gli appuntamenti che ho nel calendario. Mi segna solo le previsioni, le festività e le date inserite da me.Per esempio i compleanni (inseriti con il calendario di FB) non me li carica..
-
Bello visivamente ma... ma... cliccandoci sopra non si apre il calendario!!!
Dovrebbe servire anche come "accesso rapido" agli appuntamenti o alla creazione di un nuovo appuntamento...
Comunque, come prima versione, va bene. Bravo.
-
Molto carino,complimenti.Sarebbe ottimo poter aprire il calenadario!
-
Quote:
Joe1972
Bello visivamente ma... ma... cliccandoci sopra non si apre il calendario!!!
Dovrebbe servire anche come "accesso rapido" agli appuntamenti o alla creazione di un nuovo appuntamento...
Comunque, come prima versione, va bene. Bravo.
Confermo...Da implementare il link diretto al calendario!!
Comunque ottima applicazione...Mancava!!!!
-
Ciao,
grazie a tutti per i complimenti!
Quote:
Non male, però non mi segna tutti gli appuntamenti che ho nel calendario. Mi segna solo le previsioni, le festività e le date inserite da me.Per esempio i compleanni (inseriti con il calendario di FB) non me li carica..
....si per ora prende solo gli appuntamenti inseriti da noi, poi vedrò come fare per ricavare tutti i dati!
Quote:
Molto carino,complimenti.Sarebbe ottimo poter aprire il calenadario!
provvederò a farlo nella prossima release! ;)
Ciao e grazie ancora!
-
Concordo, Tieni aggiornato il post con i cambiamenti, se implementi il link al calendario riorganizzo la home1 per mettere il tuo widget!!
-
Ho notato che ogni tanto spariscono gli appunamenti e poi tornano(random, a caso) : Lo uso su galaxy
-
Ciao,
ti faccio i complimenti per questo widget, che è molto carino ed utile.
Sono sicuro che con un po' di sviluppo diventerà largamente usato.
Mi permetto di scriverti un po' di note, naturalmente sei libero di ignorarle :)
1. Formattazione evento:
1a. L'anno non serve, spreca solo spazio
2b. mese e giorno vanno paddati con gli zeri (es. 01/02) così restano allineati
2. Eventi:
Ok che il limite degli eventi è 6, ma quelli troppo lontani nel tempo non si dovrebbero comunque vedere
3. Calendari
3a. Dovremmo poter scegilere noi quali calendari vogliamo includere
3b. Il colore del carattere di ogni voce dovrebbe coincidere con il colore assegnato al calendario di appartenenza. Oppure bisognerebbe trovare il modo di distinguere la provenienza (magari con un elemento grafico colorato, non so.. oppure colorando solo la data)
4. Funzionalità
Il click dovrebbe aprire l'applicazione calendario di default (questa è gia stata detta)
:-[
-
Ottimi appunti, questo widget ha delle grosse potenzialità!
-
Ciao ragazzi,
grazie a tutti per i suggerimenti!
Sto lavorando al click per aprire il calendario.....al momento riesco solo ad aprire la visualizzazione "agenda" del calendario.....ci devo lavorare un altro po'! ;)
Poi cercherò di formattare meglio gli appuntamenti (togliendo l'anno e aggiungendo l'orario....)
Ciaooooooo
-
Quote:
laik
Ciao ragazzi,
grazie a tutti per i suggerimenti!
Sto lavorando al click per aprire il calendario.....al momento riesco solo ad aprire la visualizzazione "agenda" del calendario.....ci devo lavorare un altro po'! ;)
Poi cercherò di formattare meglio gli appuntamenti (togliendo l'anno e aggiungendo l'orario....)
Ciaooooooo
Tienici aggiornati, appena fai queste modifiche lo voglio provare anche io!! ;)
-
Ottimo lavoro.
Piacerebbe anche a me avere il click che apre il calendario, ma soprattutto la personalizzazione dei calendari da visualizzare ... pagherei anche qualcosina per un widget cosi' ;-)
-
Ciao ho appena inserito nel market la nuova versione del widget, ho aggiunto:
- click sull'icona per aprire il calendario di android
- click sugli eventi per aprire il calendario nella visualizzazione agenda
- aggiunti ora di inizio e ora di fine per gli eventi
- gli eventi sono raggruppati per data
Ciaooooo
-
Quote:
laik
Ciaooooo
Installato aggiornamento,grazie!
-
Quote:
Muzu
1. Formattazione evento:
1a. L'anno non serve, spreca solo spazio
2b. mese e giorno vanno paddati con gli zeri (es. 01/02) così restano allineati
2. Eventi:
Ok che il limite degli eventi è 6, ma quelli troppo lontani nel tempo non si dovrebbero comunque vedere
3. Calendari
3a. Dovremmo poter scegilere noi quali calendari vogliamo includere
3b. Il colore del carattere di ogni voce dovrebbe coincidere con il colore assegnato al calendario di appartenenza. Oppure bisognerebbe trovare il modo di distinguere la provenienza (magari con un elemento grafico colorato, non so.. oppure colorando solo la data)
4. Funzionalità
Il click dovrebbe aprire l'applicazione calendario di default (questa è gia stata detta)
1- quoto
2-non lo vedo necessario
3-non uso più calendari...sono veramente tanti quelli che ne usano più di uno?
4-ok
Quote:
laik
Ciaooooo
meglio così ;)
solo 2 cose
se ho un evento che occupa tutta la gornata mi dice che dura dalle 02.00 alle 02.00 :D
se l'ultima volta che si è aperto il calendario si è andati su agenda allora anche aprendolo con l'icona si apre l'agenda...è un comportamento del calendario di adnroid vale la pena forse aprire il calendario e stop ;)
bel lavoro!
-
Sarebbe molto bello avere dei caratteri leggermente piu' grandi e leggibili;)
-
Ho appena installato il wisdget, era una delle cose che mancano o mancavano...attendo con ansia i prossimi aggiornamenti! !
-
Quote:
cangio
Ho appena installato il wisdget, era una delle cose che mancano o mancavano...attendo con ansia i prossimi aggiornamenti! !
quoto e ringrazio di cuore lo sviluppatore.
Penso sarebbe utile poter sceglire il colore delle scrtte perchè se uno ha lo sfondo bianco risultano di scarsa visibilità... sempre se è possibile :D
-
grande! bellissimo widget, complimenti
-
Quote:
denny77
quoto e ringrazio di cuore lo sviluppatore.
Penso sarebbe utile poter sceglire il colore delle scrtte perchè se uno ha lo sfondo bianco risultano di scarsa visibilità... sempre se è possibile :D
Ciao,
ringrazio tutti per i complimenti e i consigli (sono molto utili!)
Ho appena rilasciato la versione 1.2 che comprende:
- corretto orario per gli eventi all day
- visualizzazione in landscape corretta
- possibilità di cambiare il colore del testo degli eventi
- background arrotondato
- corretti alcuni bug
Ciauzzz
-
Grazie per il tuo lavoro!
Aggiorno!!!
-
ottimo aggiornamento.... si potrebbe avere un'opzione per visualizzare per togliere la scritta "all day" per gli eventi del giorno, e visualizzare solo l'orario di inizio di un evento, invece di inizio-fine?
-
Quote:
laik
Ciao,
ringrazio tutti per i complimenti e i consigli (sono molto utili!)
Ho appena rilasciato la versione 1.2 che comprende:
- corretto orario per gli eventi all day
- visualizzazione in landscape corretta
- possibilità di cambiare il colore del testo degli eventi
- background arrotondato
- corretti alcuni bug
Ciauzzz
Grandi miglioramenti grazie ancora :p
-
A volte mi capita che il widget sia vuoto... e a volte mi da gli impegni recenti (anche se lontanucci)...
Succede ad altri?
-
a me succede quando ad esempio chiudo tutte le applicazioni con un task manger, ma mi sembra normale in questo caso, dopo poco torna tutto a posto.
-
A me capita apparentemente senza motivo e quando spariscono gli impegni non mi apre nemmeno più l'agenda... e poi mi da prima un impegno a gennaio 2010 che uno a settembre 2009...
-
Quote:
PaoloLast
... e poi mi da prima un impegno a gennaio 2010 che uno a settembre 2009...
Bug risolto! ho messo nel market la versione aggiornata!
Ciauzzz
-
-
assolutamente fantastico come già detto da tutti u.u
=D
è una mia fissa, ma sarebbe possibile avere oltre alla data anche il giorno, ossia vedere scritto tipo "venerdì 4 SEP 2009"?
magari come impostazioni di visualizzazione data...
ripeto, è una mia fissa che con i numeri del calendario faccio sempre macello XD
comunque è grandioso, complimenti davvero
-
Quote:
danicero
assolutamente fantastico come già detto da tutti u.u
=D
è una mia fissa, ma sarebbe possibile avere oltre alla data anche il giorno, ossia vedere scritto tipo "venerdì 4 SEP 2009"?
magari come impostazioni di visualizzazione data...
ripeto, è una mia fissa che con i numeri del calendario faccio sempre macello XD
comunque è grandioso, complimenti davvero
Ciao,
vedo se riesco a inserire il giorno nella prossima release (sto lavorando proprio alla formattazione delle date).
Spero anche di inserire gli eventi ricorrenti....
Che ne pensate se per gli eventi lascio solo l'orario di inizio!??! cosi' recupero un po' di spazio per la descrizione dell'evento stesso.... :p
Ciauzzz
PS: sto preparando anche altri formati per il widget, tipo 4x2 2x2 cosi' vengono visualizzati piu' appuntamenti..... ;)
-
Quote:
laik
Che ne pensate se per gli eventi lascio solo l'orario di inizio!??! cosi' recupero un po' di spazio per la descrizione dell'evento stesso.... :p
a me andrebbe benissimo, l'avevo anche scritto qualche post fa ;)
per accontentare tutti, si potrebbe mettere un'opzione per scegliere se visualizzare solo la data di inizio o entrambe.
un'altra opzione che si potrebbe implementare e la possibilità di scegliere se troncare i caratteri (in modo da far entrare un evento per riga) o andare a capo come succede adesso.
-
Quote:
Demetrius
per accontentare tutti, si potrebbe mettere un'opzione per scegliere se visualizzare solo la data di inizio o entrambe.
giusto! ;) nella prossima versione la metto!
Ho appena rilasciato la versione 1.3.0 che comprende:
- visualizzazione degli eventi ricorrenti
- opzione per la formattazione delle date
- 4x2 widget
Ho aggiunto anche una versione "donate" a 0,99 € ;)
Ciauzzz
-
Complimenti per il widget.
ho letto nei post precedenti che era stato inserito il link diretto all'agenda del telefono ma a me non si apre nulla...
boh, sarò io impedito che non ho ancora imparato a usare il mio nuovo htc hero...
grazie!
-
Quote:
zieg
Complimenti per il widget.
ho letto nei post precedenti che era stato inserito il link diretto all'agenda del telefono ma a me non si apre nulla...
boh, sarò io impedito che non ho ancora imparato a usare il mio nuovo htc hero...
grazie!
Ciao, molte persone mi hanno scritto che sull'htc hero non funziona il click per aprire l'agenda....non so quale sia il motivo ma devo indagare....
Ciao!
-
3 allegato(i)
Grosso aggiornamento per la versione "donate":
- nuovo layout grafico
- gli eventi sono colorati con il colore del rispettivo calendario
- widget 2x2
- possibilità di nascondere l'orario di fine di un evento
- possibilità di scegliere il formato orario 12h (AM/PM)
- nome del giorno e mese in italiano (se la lingua in android è italiano)
Aggiornerò anche la versione normale ma ci vuole un po' di tempo...
Intanto metto qualche screenshots ;)
-
carino, anche se a me piaceva un sacco l'icona dell'agenda col giorno (almeno nella versione 4x1)
-
Quote:
Demetrius
carino, anche se a me piaceva un sacco l'icona dell'agenda col giorno (almeno nella versione 4x1)
nella prossima release la rimetto! ;)
ho appena aggiornato la versione "normale" sul market!
postate commenti e suggerimenti! :)