Visualizzazione stampabile
-
Che tastiera usate?
Beh come dice il titolo, vorrei capire qual è tra di voi la tastiera più usata attualmente e magari così consigliarne qualcuna o farcela conoscere :).. Per il momento io uso la tastiera stock ma sono alla ricerca di qualcosa di innovativo (se così si può definire).. :)
-
Io sto usando la touchPAL X T12....provenendo da nokia è quella più familiare....ma....devo ammettere che sto facendo fatica con un po' tutte le tastiere purtroppo....
-
Io uso da diverso tempo la Smart Keyboard Pro con cui mi trovo davvero bene ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
litedani
Beh come dice il titolo, vorrei capire qual è tra di voi la tastiera più usata attualmente e magari così consigliarne qualcuna o farcela conoscere :).. Per il momento io uso la tastiera stock ma sono alla ricerca di qualcosa di innovativo (se così si può definire).. :)
Dopo aver provato le principali mi trovo meglio con la AI type e ho tenuto questa.Le sue impostazioni mi consentono di scrivere tutto velocemente e sono anche facilmente cambiabili quando occorre.
Ma la tastiera è 1 fattore molto soggettivo,alcuni per esempio adorano la swiftkey,altri come me la eviteranno per sempre.
-
La tastiera stock di android è la migliore, senza ombra di dubbio x me :)
Ora che l hanno resa anche pubblica sul play Store :)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
La tastiera stock secondo me è già valida, io uso Adaptxt, è free e mi ci trovo bene. suggerisce bene le parole più usate ed il scrittura tipo swipe è buona.
-
Io uso la tastiera SwiftKey e devo dire che mi trovo molto bene davvero
Android is your
-
Su Android 2.3 sto usando la Swype (ultima versione con qualche problema), su Android 4.3 sto testando quella Google (di default) imho di molto inferiore alla Swype.
-
io utilizzo swiftkey,e mi trovo bene,quando presi l s3 un anno e mezzo fa mi trovavo benissimo con quella stock,poi dopo gli aggiornamenti di android,è arrivato quel fastidiosissimo "spazio"dopo il punto che non permette di fare i puntini di sospensione,se non tornano indietro...dunque sono approdato a swift key,ogni tanto provo un altra tastiera,ma torno sempre a lei.
-
Provate stock, swipe, SwiftKey.
Questa ultima in particolare era stata giudicata molto scomoda, e ne rimasi sorpresa perché tutti ne parlavano bene.
L'ho rispolverata di recente e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Buona la predizione anche della parola seguente.
Trovo scomodo il modo in cui interpreta e corregge le minuscole in maiuscole che mi mette in crisi sugli indirizzi email.
-
Touch Pal X dopo tutte le tastiere già citate è quella con cui mi trovo meglio
-
Quote:
dcsupereroi
Dopo aver provato le principali mi trovo meglio con la AI type e ho tenuto questa.Le sue impostazioni mi consentono di scrivere tutto velocemente e sono anche facilmente cambiabili quando occorre.
anche io preferisco decisamente la AI Type.
Ho provato le altre ma torno sempre a questa...
-
Swiftkey, da sempre. Ho acquistato qualche tempo fa la versione pro, trovata scontata sul playstore :)
L'ho installata praticamente su ogni smartphone che ho avuto, dall'acer liquid all'attuale nexus 4
-
Swift key, ma ammetto che sia abbastanza scomoda. A volte digita "tra" e mi da "tranquillo" e simili. Sapete come risolvere? :(
-
Ho provato le più diffuse (AI Type, Swiftkey ecc.) ma alla fine sono tornato a quella stock Samsung. Devo dire che con Jellybean è migliorata molto la predizione. Manca solo la possibilità di personalizzare la grafica
-
Quote:
redwoody
Touch Pal X dopo tutte le tastiere già citate è quella con cui mi trovo meglio
Concordo pienamente.
-
SwiftKey con Flow attivato, sensazionale. Scrivo periodi interi alla metà del tempo che impiegherei con la standard... Una volta presa la mano è insostituibile.
-
Quello che non capisco di SwiftKey è perché perché perché ogni tanto mi sparisce come tastiera preimpostata e mi ritrovo col swipe.
Mi capita solo sul telefono dove ho la swipe.
Come devo fare per impedire ciò?
-
Quote:
micia
Quello che non capisco di SwiftKey è perché perché perché ogni tanto mi sparisce come tastiera preimpostata e mi ritrovo col swipe.
Mi capita solo sul telefono dove ho la swipe.
Come devo fare per impedire ciò?
Strano questo problema. Una cosa simile con la tastiera ricordo accadeva ai possessori del Huawei Y300, solo che loro si ritrovavano con la tastiera stock al riavvio del terminale.
-
Preso dalla curiosità mi sono messo a testare un pò di tastiere, visto che ero rimasto alla Smart Keyboard da molto tempo. Ebbene sono rimasto enormemente sorpreso dalle nuove funzionalità della TouchPal X. A mio avviso la migliore free e se la batte anche con la concorrenza a pagamento.
-
Sto provando SlideIt in questo momento.. Molto bella :)
-
Io uso da sempre la tastiera Swype, con la rom stock del mio Ace Plus era compresa, oltre a quella samsung standard. Era bellissima, aveva le vocali accentate con tasti dedicati! Ora ho cambiato rom, ma purtroppo in questa è presente solo la tastiera Samsung... Ho installato la Swype + Dragon, ed ho ritrovato la mia velocità di scrittura, solo che ho dovuto un po' riabituarmi alle vocali accentate che hanno perso i loro tasti dedicati (prima cosa negativa, perché se devo scrivere "pero" e non "però", ad esempio, devo cambiare parola), ed al fatto che infila verbi in modo selvaggio (seconda, ed estremamente odiosa, cosa negativa). Infatti, se parto dalla c e striscio fino alla e, mi scrive c'è, oppure se parto dalla l e striscio fino alla a mi scrive l'ha! Diamine, se non ci sto attento passo per ignorantissimo! E che cavolo, io dall'apostrofo non ci passo, e tu lo piazzi???
-
attualmente uso swiftkey.
mi piacerebbe tornare a quella di Android stock, ma non torno perché non può fare apprendimento del dizionario da sms/social network/email! è un vero peccato!
-
Ho scaricato da poco SwiftKey, non sembra male ma c'è una cosa che trovo davvero scomoda: l'inserimento di "!" e "?". L'unico modo è selezionarli dal popup che compare tenendo premuto sul "." in basso a dx? O esiste una soluzione più rapida?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
jjone
Ho provato le più diffuse (AI Type, Swiftkey ecc.) ma alla fine sono tornato a quella stock Samsung. Devo dire che con Jellybean è migliorata molto la predizione. Manca solo la possibilità di personalizzare la grafica
Anch'io uso la swiftkey (beta) con Emoji. Ed è solo per queste che non uso la stok di Samsung (note 2).Però così mi precludo l'uso della s-pen. dovrei trovare le Emoji da implementare nella Samsung e allora sarebbe perfetto. Ci sono sistemi per farlo? Se sapete mi dite quale app .altro scaricare grazie!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Dopo un "guasto" per cui mi è sparita la tastiera originale LG con la quale mi trovavo benissimo. Ho installato la versione di prova di SwiftKey. Per ora ne sono pienamente soddisfatto, scrivo velocemente e la previsione delle parole funziona benissimo. Ma ho dei dubbi: 1)mi sembra che consumi un po' troppo ram, il mio telefono che ne ha 1giga, è diventato meno reattivo 2)con la tastiera si digitano tantissime cose, tra cui password e dati sensibili, come andrà a sicurezza e privacy? 3)la batteria ne risentirà parecchio?
Inviato da LG 4X HD usando Androidiani App
-
Quote:
edu
Dopo un "guasto" per cui mi è sparita la tastiera originale LG con la quale mi trovavo benissimo. Ho installato la versione di prova di SwiftKey. Per ora ne sono pienamente soddisfatto, scrivo velocemente e la previsione delle parole funziona benissimo. Ma ho dei dubbi: 1)mi sembra che consumi un po' troppo ram, il mio telefono che ne ha 1giga, è diventato meno reattivo 2)con la tastiera si digitano tantissime cose, tra cui password e dati sensibili, come andrà a sicurezza e privacy? 3)la batteria ne risentirà parecchio?
Inviato da LG 4X HD usando
Androidiani App
Ciao non saperei dirti quanto consumi.io la avevo sul Sony Xperia che anche lui ha un gb di ram e non mi ha mai dato problemi.per la sicurezza si spera che la legge sulla privacy venga rispettata,ma Allora devi porti la domanda per ogni sito che visiti e ogni browser che usi. Io sinceramente non so risponderti. Se vuoi provare altre tastiere che poi sono simili, prova a scaricare go keitboard prima e poi la personalizzi con la samsung s4 o con la samsung note 3.ha tutto,emoji, scrittura con pennino o dita e trascinamento. Io sto usando quella e dopo un inizio f faticoso perché devo impostare tutto bene e il tempo che la tastiera imparasse i miei linguaggi ora va come un treno.
-
Sweftkey che ho di default sul mio S3...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_sVzjC.jpg
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
-
SwiftKey tutta la vita :p
-
Quote:
Varioflex
La mia scaricata dal pley per il note2 http://img.tapatalk.com/d/14/02/04/by9e9u4a.jpg
-
Aosp, ma non mi trovo granchè. Non becco mai i tasti giusti, nonostante lo schermo sia piu di 4"
-
Quote:
stratocaster70
Aosp, ma non mi trovo granchè. Non becco mai i tasti giusti, nonostante lo schermo sia piu di 4"
Allenamento
-
Quote:
ranxero
Allenamento
Ovviamente no, non è una questione di allenamento.
-
io sul mio galaxy nexus con android 4.4.2 uso la tastiera stock perchè la trovo velocissima e completa anche sotto il punto di vista della correzione ortografica
in più possiede le emoji
ormai con quella tastiera riesco a scrivere senza guardare
-
Quote:
stratocaster70
Ovviamente no, non è una questione di allenamento.
Solitamente c'è la regolazione di altezza e larghezza dei tasti!! Guarda bene nelle impostazioni 😉
-
Quote:
ranxero
Solitamente c'è la regolazione di altezza e larghezza dei tasti!! Guarda bene nelle impostazioni
Non mi risulta, avevo già guardato ;)
-
MyScript stylus (beta) è fantastica sul Tablet riconoscimento scrittura ottima
-
Quote:
turytouch
MyScript stylus (beta) è fantastica sul Tablet riconoscimento scrittura ottima
Non dico di no,anch'io l'ho provata, ma puoi solo scrivere con il pennino o dito e ti scordi la tastiera.Allora tenevo la stock del note 2.
-
Quote:
stratocaster70
Non mi risulta, avevo già guardato ;)
Che tastiera hai? Tipo scritte cosi?http://img.tapatalk.com/d/14/02/04/napene9y.jpg
-
Ciao raga, qualcuno mi sa dire come far comparire le emoji sia con la swift key che con touchpal x ?con questa ultima vedo solo le icone standard e non le aggiuntive...... Grazie mille...uso nexus 4 con android kitkat,grazie