Reset smartphone: come fare il backup delle conversazioni di Viber e Line?
Ciao a tutti, ho dovuto resettare il mio Samsung Galaxy S3. Prima del reset, però, ho copiato tutto il contenuto della memoria sul pc. Ora mi piacerebbe riuscire a portare tutte le conversazioni che avevo prima su Viber e su Line.
Con Whatsapp è stato semplice: prima di resettare il telefono basta andare nelle impostazioni ed eseguire il backup delle conversazioni che genererà il file "msgstore.db.crypt" nella cartella "WhatsApp/Databases". Dopo il reset occorre creare la cartella "WhatsApp/Databases" e copiarci dentro il file
"msgstore.db.crypt" dopodiché basterà installare WhatsApp il quale riconoscerà il file e chiederà se caricare le conversazioni precedenti.
Qualcuno mi sa dire, invece, come fare per portare le conversazioni precedenti di Viber e Line? Non ho ancora installato queste due App ma non riesco nemmeno a capire dove registrano le coversazioni.
Naturalmente avevo provato a fare il backup delle App con Kies ma è stato impossibile... Kies sarebbe un programma carino SE FUNZIONASSE!!!
Il backup degli SMS ed MMS l'ho fatto tramite l'account Samsung.
Sapete aiutarmi su Viber e Line?
Vi ringrazio in anticipo.