Visualizzazione stampabile
-
dati traffico elevati
ciao a tutti da poco ho un samsung note 3, ho letto che molti hanno il problema del download elevato di dati quando non usano il cell.
con iphone non succedeva...
allora quello che scarica di più è google play store ieri 30 mega in momenti che non usavo il telefono
ho disattivato dati in background
ho disattivato tutte le notifiche aggiornamenti solo in wifi
non so' più cosa fare... spero in una soluzione
grazie buona giornata
Mauro:D
-
Ciao devi tenerti d'occhio anche l'app Google Play Service che è un componente aggiuntivi del Play Store. Prova a rimuoverlo e attendere che venga riaggiornato.
Per evitare che il tuo traffico 3G venga dilapidato ti consiglio di usarlo solo quando ti serve. Oltre a evitare tutti ciò risparmi batteria.
-
ciao grazie della risposta ma senti siccome ero nel mondo apple e son inesperto ...il google play service è l'applicazione su cui vado per vedere le app giusto? invece il play store?
cordiali saluti
-
Il Google Play Store (icona a busta da spesa) è l'equivalente di iTunes su iPhone, mentre il GP Services (icona a pezzo di puzzle) è un'estensione del Play Store che lavora in background e gestisce le Gapps (app di google es. maps gmail ecc) che hai sul telefono. Purtroppo con gli ultimi aggiornamenti quest'app in alcuni casi consuma troppi dati.
-
Ok ma se la disattiva che succede?
-
Che alcune Gapps non funzionano regolarmente poiché dipendono da questa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
barneysmx86
Che alcune Gapps non funzionano regolarmente poiché dipendono da questa.
Ok ma se sono google + o cose tipo chat non mi interessano. Dovrei capire quali mica che. Una volta disattivato non posso tornare indietro !
-
Quote:
Originariamente inviato da
jim78b
Ok ma se sono google + o cose tipo chat non mi interessano. Dovrei capire quali mica che. Una volta disattivato non posso tornare indietro !
Purtroppo tutte dipendono da GP Services come il GP Store.
Comunque la procedura è reversibile, basta riattivarlo e torna come prima.
-
Grazie ma sembra strano che con iphone andavo su app store internet etc e non ho mai sforato . Ho provato su g p store qualche minuto e son arrivato a 50 mb!!! Non è strano ? Ho un samsung note 3 che dipenda dalla risoluzione? Ciao
-
Considera che solo visualizzando le pagine del GP Store consuma parecchi MB ma sarebbe normale.
Ti devi preoccupare se ciò accade quando il telefono è in stand-by con connessione dati attiva...