Salve gente, volevo chiedere... E' mai possibile cambiare la status bar e renderla trasparente con icone bianche stile KITKAT ? Come in questo screen..
Allegato 92641
Anche con un app..
Un grazie a chi mi trova la soluzione!
A voi, Maswa ;)
Visualizzazione stampabile
Salve gente, volevo chiedere... E' mai possibile cambiare la status bar e renderla trasparente con icone bianche stile KITKAT ? Come in questo screen..
Allegato 92641
Anche con un app..
Un grazie a chi mi trova la soluzione!
A voi, Maswa ;)
provincia di Cagliari, mi sento a casa :'D
esiste Xposed framework, è una mod (serve il root).. se cerchi qui sul forum trovi tante guide con cui capire di cosa si tratta esattamente
Mmhm, ho guardato ma sembra qualcosa di impensabile da fare senza una guida appresso.
Non credo esistano delle app per modificare la status bar di default..
Beh il dispositivo è roottato.
Puoi usare anche il modulo Xposed "tinted status bar" per impostare colori personalizzati a seconda delle app aperte
Mmhm, qualche screen dei risultati?
Topic ufficiale di Tinted status bar: [MOD][Xposed] Tinted Status Bar [BETA 5] - xda-developers
Se non ricordo male, si, però dipende anche dalle app (ce ne sono che in "trasparenza" hanno comunque il colore nero)
Basta solo che lo flasho da recovery? (parlo dell'apk di xda)
Fatto! Ora la tinted status bar ce l'ho, il problema è che ho installato anche altre cose che mi hanno mandato in tilt il telefono.. Credo x problemi di compatibilità.. Ho un ace 2, e ho come moduli installati: ALLOW LONG SMS, GOOGLE QUICK SEARCH BOX DEBUG, NOTIFICATION MOD, NOTIFYCLEAN, TINTED STATUS BAR, YOUTUBE ADAWAY e ADVANCED POWER MENU..
Ora, il menù blocca schermo non appare più quindi penso che sia un problema di compatibilità dell'advanced power menù, dopo che invio questo post provo a disinstallarlo e vediamo come si risolve.. Inoltre se qualcuno sa dirmi altri moduli utili da caricare me lo dica, ricambio con un grazie :)
PS: altra cosa che mi son dimenticato di scrivere: con la tinted status bar è vero che cambia colore in base all'app che è in uso.. Ma nella home rimane nera anche se lo sfondo è VIOLA (come quello nel primo post, wallpaper kitkat 4.4 nexus 5)
apri xposed e togli la spunta ai moduli che non ti interessano. per rendere trasparente la barra della home devi usare gravity box
nei download dovresti trovarlo (aprendo xposed tappa su download e ti compare la lista)
Esatto nemmeno x me c'è Gravity Box. :\
credo necessiti di una rom
Non tutti i moduli Xposed sono presenti nel repository del framework, l'apk di Gravity Box va scaricato manualmente da qui: [APP][JB][XPOSED] GravityBox v2.8.0 - tweak box for Android 4.1/4.2/4.3 [03/12/2013] - xda-developers
Come scrivevo nel mio precedente post, non è detto che l'effetto trasparenza funzioni con tutte le app (e i launcher).
grazie per le risposte drdivago, ti giuro, l'ho installata cento volte in questi giorni e cento volte non riuscivo a farla partire perchè saltavo uno stupido passaggio che con gli altri moduli non era necessario...
Maswa: scarica l'apk di GravityBox da XDA, installalo, selezionalo tra i moduli attivi, riavvia, aprilo...
Siete i migliori! :)
EDIT: è un modulo del cazzo Gravity box, meglio 100 volte tinted status bar... Mamma mia.. Ritiro quello che ho detto.
Ciao. Io ho usato tinted status bar sul mio ngm wilco.... Il mio problema è questo: quando abbasso il centro notifiche la barra di stato mostra lo sfondo dietro mentre vorrei che fosse nera, poi, quando la rialzo vorrei vedere lo sfondo dell'applicazione.
Sul mio ngm c'è android 4.0.4