ti ringrazio per la risp. esaudiente! ma a me interessa risolvere il problema e che il mio cell. si installano tutte le appl. di questo mondo! :)
Visualizzazione stampabile
ti ringrazio per la risp. esaudiente! ma a me interessa risolvere il problema e che il mio cell. si installano tutte le appl. di questo mondo! :)
Se installi una Rom non avresti questi problemi :) però sistema la predisposizione delle cartelle internet e prova se il playstore riesce a installarti le app ma il problema è che ha una sd interna non ha una memoria interna ed è difficile che il playstore installi app su sd non avendo una memoria interna :)
Un consiglio non comprare piu' smartphone cinesi!
dunque, ti dico quello che ho letto ora: archivio interno totale 2.00 gb disponibile 1.85
scheda sd: totale 16.00 gb disponibile 15.87 gb
grazie! invece un la soluzione per risolvere questo stupido problema??
Allora c'è l'hai un archivio interno hai una memoria interna di 2gb :) fai una cosa installe le app non dal playstore ma scaricateli dal pc o dallo smartphone usando un browser :)
è quello che sto facendo con apkinstallere, dal pc lo stesso niente!
Eccoti una soluzione!
Uno degli errori più frequenti è certamente questo: “Impossibile Installare nell’archivio USB o sulla scheda SD” .
Oppure: “Couldn’t install on USB storage or SD card” .
L’ errore in questione è dato dal file smdl2tmp1.asec che è un file temporaneo che si genera ogni volta che scaricate applicazioni dallo Store. Vediamo quindi un metodo molto facile per riuscire (o quantomeno provare) ad eliminare questo fastidioso problema.
Requisiti:
Root
File Explorer come RootExplorer o Astro
Procedimento:
Aprite il vostro file explorer
Navigate fino alla cartella .android_secure che ha questo percorso: /sdcard/.android_secure
Cancellate il file: smdl2tmp1.asec
Navigate fino alla cartella asec che ha questo percorso: /mnt/secure/asec/
Cancellate il file: smdl2tmp1.asec
Fine
Ora provate a scaricare o aggiornare l’applicazione che vi dava questo problema. Se non dovesse funzionare ripetete e poi riavviate il dispositivo.
Problemi con Play Store: "Impossibile Installare nell’archivio USB o sulla scheda SD", 5.0 out of 5 based on 1 rating.
grazie caro, avevo letto anche io questa soluzione ed è quella che ho provato per prima, perchè in effetti il problema è proprio questo file forse, cmq dal pc via cavo l ho eliminato questo file nella cartella android secure, e c era, però quello nella cartella asec, non me lo fa togliere (almeno con il programma gratis astro di play store).
Devi avere il root fallo con unlockroot!