Visualizzazione stampabile
-
Telegram e contatti
Buonasera a tutti,
Ho scaricato da pochi giorni l'applicazione Telegram per il mio Samsung Galaxy S4, all'inizio non mi sono stupita molto del fatto che non avessi nessun contatto della mia rubrica, essendo quest'ultima un app non ancora diffusissima.
Invece mi sono accorta che è un'anomalia questa sera, quando ho fatto scaricare l'app ad una mia amica. E' successo che non solo continuo a non vederla nella rubrica dell'app, ma se mi scrive lei io visualizzo il numero e non il nome salvato sul telefono!
E' un problema che ho solo io? E' risolvibile?
Grazie in anticipo :)
-
Funziona come whatsapp, para para. Tu metti il numero e l'app pesca i contatti che hanno installato a loro volta l'app dai tuoi numeri in rubrica. Se su whatsapp (o simili) vedi i contatti regolarmente dovresti vederli anche su telegram.
Questi numeri sono salvati su rubrica o sim? Sulla sim a volte ci sono problemi di questo tipo.
Hai provato ad attivare l'autosync da impostazioni - account e sincronizzazione (o qualcosa di simile) - telegram?
-
Si su whatsapp i contatti li visualizzo tutti correttamente.
I numeri sono salvati tutti nella memoria del telefono.
Se vado in impostazioni - account e sincronizzazione - telegram mi dice sincronizzazione disattivata e se provo a farla non succede nulla. o_O
Grazie della risposta :)
-
Che strano... provato anche ad aggiungere/togliere al numero della tua amica il +39 in rubrica?
-
Sì ho provato anche a modificare il numero sia aggiungendo 0039 sia +39.
È molto strano anche perché non ho avuto questo problema ne con whatsapp ne con viber.
-
Strano. Anch'io da quando ho installato Telegram non ho problemi. Pian piano i miei contatti lo stanno installando.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Uffa.. mi dispiace molto perché è un app davvero veloce e comoda..
Ma con questo problema diventa inutilizzabile :(
-
Addirittura se dalla stessa app provo ad aggiungere il contatto non succede nulla :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
starta
Uffa.. mi dispiace molto perché è un app davvero veloce e comoda..
Ma con questo problema diventa inutilizzabile :(
Quote:
starta
Addirittura se dalla stessa app provo ad aggiungere il contatto non succede nulla :(
( Per favore non fare post consecutivi. È vietato dal regolamento. Edita / modifica sempre il post precedente. Grazie )
-
Anch'io ho notato lo stesso problema :(
-
Anche io stesso problema dei contatti
-
Temevo fosse il mio telefono, ma a quanto pare ho da consolarmi
-
Anche a me la sincronizzazione dei contatti non funziona a dovere. Sembra addirittura che Telegram sia sincronizzato con una versione vecchia della rubrica memorizzata chissadove negli archivi di Google.
Ho provato a disinstallare l'applicazione, resettare il telefono e poi reinstallare Telegram ma non ho ottenuto niente
-
La cosa strana è che a me funzionava correttamente il primo giorno, notificandomi quando i miei contatti installavano Telegram.. Poi basta :confused:
-
Contenta di non essere l'unica. Non trovo una soluzione nemmeno in inglese!
Help :(
-
Ho provato a scrivere tramite "ask a question" (apre una chat diretta a Telegram) ma non ho ancora ottenuto risposta
-
Anche io ho scritto la domanda in inglese ieri, ma non mi hanno dato nessuna risposta purtroppo..
-
Richiesta info invio contatti della rubrica mediante Telegram. Con Wathsapp di poteva inviare un contatto della rubrica telefonica come allegato (alla stessa stregua di una foto, video, ecc.), con Telegram però non ho trovato questa funzione.... qualcuno sa come si fa ?
-
Quote:
nosale
Richiesta info invio contatti della rubrica mediante Telegram. Con Wathsapp di poteva inviare un contatto della rubrica telefonica come allegato (alla stessa stregua di una foto, video, ecc.), con Telegram però non ho trovato questa funzione.... qualcuno sa come si fa ?
Yes, selezioni il contatto che vuoi condividere, entri nelle sue info cliccando sulla foto, e dal menu impostazioni selezioni "share"... A quel punto non ti resta che selezionare il contatto a cui inviare le informazioni!:thumbup:
-
Ho installato Telegram tipo una settimana fa e ho solo due contatti dentro, cosa che mi sembra molto strano. È vero, Telegram è nuovo, ma anche a me pare strano che ci siano solo due contatti. Ho un LG 4X HD, ma credo che il discorso non cambi di modello in modello. Detto questo magari seguiranno aggiornamenti che permetteranno anche le sincronizzazioni?
-
A me addirittura mi ha fatto questo: mi ha messo in rubrica il numero di uno sotto il nome di un altro. Cioè mi trovo con un contatto che ha 2 numeri di cui uno però è di un altro... E me lo ha fatto su più contatti
-
Installato, disinstallato, reinstallato.
Mi ha trovato (o.O)parecchi, + contatti.
Ciao!
-
Quote:
recherche
Installato, disinstallato, reinstallato.
Mi ha trovato (o.O)parecchi, + contatti.
Ciao!
Ma hai anche cancellato qualche file?
-
??? scusa ma non capisco.. vado nella rubrica telefonica normale ( non quella di telegram..) poi ?? la cosa non mi è chiara.. mi pare che wathsapp da questo punto di vista era più semplice.. solo che non si poteva inviare pdf, word, ecc..
-
Confermo: disinstallato e reinstallato e ora ho più contatti in rubrica.. Spero ora funzioni....
-
Quote:
nosale
??? scusa ma non capisco.. vado nella rubrica telefonica normale ( non quella di telegram..) poi ?? la cosa non mi è chiara.. mi pare che wathsapp da questo punto di vista era più semplice.. solo che non si poteva inviare pdf, word, ecc..
Dalla rubrica telefonica normale è ancora più semplice... -__-
Apri il contatto, dal menu selezioni il comando "condividi", e fra le opzioni c'è telegram...
-
Mi associo a recherche e a ButelBG. Anch'io ho disinstallato e reinstallato e tutto sembra a posto.
-
Io ho disinstallato e reinstallato ma non è cambiato nulla :(
-
Io ho disinstallato e reinstallato e si è aggiornato l'ultimo accesso di tutti i miei contatti... Credevo non la usassero da giorni e invece non era così.
-
certo è quello che ho sempre tentato di fare ( la cosa più ovvia..) però mi compare il messaggio : unsupported content !!!
-
Non so se è un difetto della app o una cosa studiata. Molti hanno criticato WhatsApp perché mostrava l ultimo accesso e violata quindi la privacy. Su telegram questo non succede e per me è un bene
-
posso mettere lo stato non online ad un contatto???
-
-
grazie allora speriamo a presto per quanto mi riguarda mi servirebbe.
-
Visto che si parla di Telegram e contatti, posto qui senza aprire un altro thread.
Qualche giorno fa una persona mi ha chiesto di mettere la sua sim nel mio terminale, per verificare se la connessione internet funzionasse. La sim è rimasta nel telefono non più di due minuti di orologio, eppure poco dopo ho notato che nel mio account Telegram erano comparsi nuovi contatti: dopo averli cancellati manualmente, mi sono completamente dimenticata dell'accaduto, finché ieri sera non mi trovo un contatto di una persona mai vista nel mio account.
Ho subito scoperto che era un contatto della persona che mi aveva dato la sim da provare; ho eliminato immediatamente, ma stamattina è successo di nuovo, con un altro contatto ancora. Ho contattato il supporto Telegram, dal quale mi hanno informata che, cito, "E' un'operazione che viene fatta in automatico, avendo messo la sim sul tuo telefono, è stata importata tutta la lista dei numeri , anche di quelli che non avevano telegram, per cui se ora si registrano a te arriva la notifica", e che non c'è modo di risolvere, "perchè i contatti sono già stati importati, quindi può darsi che qualche volta ti arrivi qualche notifica di accesso".
In pratica mi ritrovo chissà dove - di sicuro non sulla rubrica, né Google né SIM né altro - un numero imprecisato di contatti non miei, e ogni volta che qualcuno di loro si iscriverà a Telegram, me lo ritroverò in account.
Occhio quindi! Purtroppo non c'è un avviso né nulla - io stessa non ne sapevo nulla, fino ad un'ora fa - anche se per fortuna ci stanno lavorando.