Visualizzazione stampabile
-
Gestore profili
Salve a tutti.
Sono da poco passato ad android (con z1 compact) e c'è una cosa che proprio non mi riesco a spiegare. Ricordo che sui nokia c'era la semplicissima ed efficace possibilità di cambiare modi d'uso, quindi con un tocco cambiare suoneria, volume, vibrazione ecc, ma proprio non riesco as trovare un'analoga funzione su android.
Tramite la barra delle notifiche posso mettere solo muto, vibrazione e suoneria, io invece avrei bisogno soprattutto di un profilo con volume basso e senza vibrazione e un altro simile, ma con suoni e notifiche brevissimi (semplici bip).
Ho provato diverse applicazioni, quali 'profile sheluder' e 'profile flow', ma ognuno ha qualcosa che non funziona perfettamente, ad esempio il cell vibra quando non dovrebbe o squilla come non dovrebbe. C'è un'applicazione che faccia al caso mio che conoscete?
Grazie in anticipo
-
Per i volumi di suono e relativi profili a mio parere l'app smart volume control rimane la più valida.
Sopratutto per i numerosi widget installabili che permettono di cambiare rapidamente le impostazioni.
Finora non ho trovato nulla di più potente.
Per cambiare le suonerie velocemente aggiungo anche ringtone manager pro.
-
Questa app sembra perfetta, finalmente!!!!
Per ora ho fatto qualche prova semplice e controlla adeguatamente suonerie diverse e vibrazione, dopo provo qualche widget, anche se controllarla dal menù delle notifiche non mi dispiace.
Grazie mille
Edit: limitazione anche di questa, nonostante nelle impostazioni del profilo sia disabilitata la vibrazione, whatsapp vibra ugualmente. :(
-
Ho anch'io un sony xperia recente e sulla vibrazione in effetti non è affidabile, si comporta un po' come vuole. Succedeva anche con un vecchio htc desire hd.
Può essere un problema del loro hardware. Se cosi non è e troverò una soluzione la posterò.
Il samsung advance invece rispetta rigorosamente le impostazioni.
-
Infatti, lo sospettavo, visto che dalle impostazioni generali si imposta solo la vibrazione per le telefonate, mentre quella per i messaggi e whatsapp va impostata nel menù delle rispettive app.
Ti ringrazio, spero di trovare una soluzione anch'io.