CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Backup totale SGS4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Odinoafr


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    319
    Smartphone
    Huawei Honor 6 H60-L04

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Backup totale SGS4

    Salve ragazzi, avrei bisogno di sapere se esiste un programmino tipo Titanium che faccia un backup di tutto lo smartphone ( scusatemi il paragone, tipo iTunes ) appunto senza usare software da pc o mac ...

    Grazie a tutti

    Sandro

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Smile

    Non so se questo ti aiuta ma porto una mia personale metodica per i backup che deriva da mia esperienza in ambiente PC.
    Allora, io direi che il backup va organizzato a priori e non affidandosi ai vari programmi ... esempio sappiamo bene che è inutile fare il backup delle App che tanto se resetti il Telefono le devi per forza reinstallare e qui entra la mia teoria (che alla fine non ho inventato niente ma è frutto di semplici concetti).
    Tutto quello che è documenti, foto, video importanti vanno mantenuti (possibilmente) dentro la SD in maniera che quando andiamo a reinserirla in un nuovo terminale non dobbiamo fare un cavolo e ci ritroviamo subito tutto li!
    1. SMS qui si usa SMS Backup & Restore
    2. Whatsapp si copia la cartella che risiede nella memoria interna del Telefono (dopo previo backup con whatsapp dalle sue impostazioni)

    Alla fine ho fatto anch'io da pochi giorni un "travaso" delle varie cosette a mia Moglie nel suo nuovo telefono e ho aperto un Topic apposito qui

    Mentre per impostazioni della maggior parte delle App "serie" faccio uso di DropBox (che consiglio vivamente a tutti), oppure per la Swiftkey faccio il backup tramite il suo Cloud iscrivendomi e vi assicuro che ritrovate tutto in ordine anche se cambiate 10, 100 Telefoni.

    NB. Ricordo bene a tutti che per quanto un App sia deputata al backup e lo faccia anche bene, il suo lavoro segue sempre delle preimpostazione che non saranno mai con le caratteristiche complete che possono servire ai diversi individui, quindi consiglio di prendere buona confidenza con la conoscenza di tali meccanismi da me proposti perchè una volta imparati sono abbastanza ripetitivi e assicurano una serenità e longevità delle tue impostazioni e dati.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato matt62 per il post:

    Odinoafr (16-01-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma volendo invece usare un'app? quale potrei usare che conservi anche le conversazioni di whatsup, i dati applicazioni, le foto e tutto il resto?
    Ho attivo il backup su gdrive, ma non sono sicuro che salvi tutto... mi consigliate una buona app?

    Grazie
    Device:S4mini (GT-I 9195)

    Device:Galaxy (GT- P5110)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy