Visualizzazione stampabile
-
App meteo senza gps?
Ciao a tutti, sto cercando senza successo un applicazione android sul galaxy s5 che non necessita del gps attivato per aggiornarsi ogni tot ore o manualmente....esiste?? Intendo che si possa aggiornare solo con la connessione dati o wifii. Grazie in anticipo..
-
Certo che esiste, ne esistono tante e tutte con la sola connessione dati
Giusto per fare un esempio, prova questa
https://play.google.com/store/apps/d...ndroid.ilmeteo
Oppure
https://play.google.com/store/apps/d...acropinch.swan
Ma anche di più complete (intendo per i widget) come
https://play.google.com/store/apps/d...expert.weather
-
Le ultime due le ho già provate ma entrambe per trovare la posizione mi obbligano ad accendere il gps..e anche per aggiornarsi..ora provo la prima
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dany2406
Ciao a tutti, sto cercando senza successo un applicazione android sul galaxy s5 che non necessita del gps attivato per aggiornarsi ogni tot ore o manualmente....esiste?? Intendo che si possa aggiornare solo con la connessione dati o wifii. Grazie in anticipo..
Weather & Clock Widget https://play.google.com/store/apps/d...widget+android
Ottimo, leggero, personalizzabile, impatto nullo sulla batteria. Per finire corrisponde a quello che cerchi.
-
L'ho provato ma alla fine non si aggiorna..a gps disattivato se aggiorno mi dici di attivarlo. Se non lo attivo non si aggiorna. Ho notato che in quasi tutte le app si può scegliere se cercare la posizione corrente o sceglierla manualmente. Nel primo caso sembra sempre obbligatorio avere il gps attivo, mentre nel secondo caso si aggiorna con internet però mi chiedo..se mi sposti e cambia città si aggiorna da solo o devo cambiarla io manualmente?
-
Io sto usando Weather & Clock Widget senza gps, ho scelto la località manualmente, impostato aggiornamento automatico ogni 6 ore, va una meraviglia. Dopo averne provati tanti mi sono fermato a Weather & Clock Widget.
-
Quote:
Dany2406
Ma quando cambi città devi inserirla manualmente o si aggiorna in automatico?
Veramente ha l 'opzione di inserire più di una località, quindi il problema non sussiste perché esempio ogni 6 ore aggiorna le tue località in automatico, oppure manualmente come preferisci tu.
-
Sì ok però quello che dico è che se mi sposto senza aggiungere manualmente la città dove sono mi continua a dare il meteo della città di partenza. Sembra una cosa banale..ma con l s4 usando l app meteo nativa mi faceva questo lavoro senza gps..non capisco perché su s5 no..
-
Quote:
Dany2406
Sì ok però quello che dico è che se mi sposto senza aggiungere manualmente la città dove sono mi continua a dare il meteo della città di partenza. Sembra una cosa banale..ma con l s4 usando l app meteo nativa mi faceva questo lavoro senza gps..non capisco perché su s5 no..
Non ho un s5 su questo non so dirti.
-
Aspetta un attimo. In realtà weather & clock widget ha quello che cerchi. Mi spiego: attivando nei settaggi RILEVA LA MIA POSIZIONE più l 'opzione NON UTILIZZARE IL GPS, aggiorna la posizione meteo della città dove ti trovi senza l 'utilizzo del gps. Questo e ' possibile tramite "a-gps" "gps-epo" che funzionano tramite wifi o connessione dati. In questo modo il gps non verrà mai attivato.
-
"A-gps" o "gps epo" sono app che devo scaricare a parte?
-
Quote:
Dany2406
"A-gps" o "gps epo" sono app che devo scaricare a parte?
No sono 2 funzioni di assistente gps (le trovi nel menu impostazioni "posizione" del tuo smartphone, almeno a-gps, mentre gps epo non so se l s5 ce l 'ha) che aiutano a fare il fix dati dei satelliti del gps, questo non significa che il gps si attiva. Nel caso di weather & clock widget queste 2 funzioni vengono attivate per pochi istanti senza però attivare il gps.
-
Allora credo proprio che nell's5 non hanno messo questa funzione perché non c'è..
-
Possibile che l s5 non ha uno tra a-gps e gps epo? Comunque quella e ' l 'unica soluzione per aggiornare città meteo ogni tot ore o minuti, cambiando città come dici tu, e sul display ti aggiorna automaticamente la città in cui ti trovi.
-
C'è un opzione per il risparmio energetico che dice che utilizza wifii e rete mobile per aggiornare la posizione ecc ma alla fine se non tengo attivo il gps non la fa selezionare quindi siamo sempre li...
-
Capito, riguardo a s5 ripeto non so. Il mio mi fa tenere attivo la posizione e assistenti gps. Tieni presente che pur tenendo attiva la posizione e assistenti gps, il gps e ' spento e non consuma nessuna risorsa. Il gps e ' attivo e consuma batteria solo quando esce nella status bar l 'icona gps.
-
Ah ok..chiaro..ero convinto consumare anche solo se era attivo..grazie!!!
-
Prego. In android la posizione può rimanere attiva per le app tipo (guarda caso proprio per weather & clock widget) e non consumare quasi nulla, purché non si avvii il gps. Infatti come scritto in un precedente post weather & clock widget ha 2 opzioni se hai notato: una e ': RILEVA LA MIA POSIZIONE (Rileva automaticamente le tue posizioni). L ' altra proprio per non attivare il gps ma usare la posizione, e': NON UTILIZZARE IL GPS (Questa opzione aumenta vita e durata della batteria).
Importante e ' non avere app che a tua insaputa attivano il gps o la posizione troppo spesso, altrimenti la batteria va giù oltre che il consumo dati internet da parte degli assistenti gps. In questo caso torna utile Greenify per ibernazione delle app che non necessitano di restare attive.
-
Questo Green serve per togliere la possibilità a delle app di agganciarsi e attivare il gps?
-
Quote:
Dany2406
Questo Green serve per togliere la possibilità a delle app di agganciarsi e attivare il gps?
Greenify iberna le applicazioni che non vuoi siano attive, quindi le "termina" con un semplice clic (con il root invece le termina anche quando spegni lo schermo). In questo modo un applicazione non può avviare processi né servizi, né notifiche, senza il tuo permesso (nel nostro caso nessuna app può avviare il gps o la posizione senza il nostro consenso, tranne weather & clock widget che noi non iberniamo ovviamente). Un app ibernata e ' come non installata (da non confondere con il congelamento delle app che le fa sparire anche dal drawer oltre che terminare).
Quindi con Greenify si risparmia ram e batteria, dal momento che noi lasciamo attive solo le applicazioni che necessitano di restare attive, tipo: meteo, zooper widget, antivirus, 2x battery pro, JuiceDefender, altre app simili.
Io personalmente con Greenify avendo il root ho ibernato anche YouTube e Maps (perché con Xposed più modulo Greenify si possono ibernare app di sistema oltre quelle utente) anche se ho spostato con titanium backup YouTube e Maps come app utente.
-
-
Buon giorno a tutti ragazzi!
sono registrato da un po di tempo e seguo spesso le discussioni
ma scrivo poco...
in ogni caso vorrei partecipare con la mia esperienza e con il mio parere alla questione:
in pratica aggiornando il mio galaxy note 2 da android 4.1.2 a 4.3 non mi si aggiornava più il meteo.
la cosa è stata presto risolta dalle impostazioni ( non ricordo esattamente la proceduta ma in ogni caso problema superato ).
ieri arriva l'aggiornamento ufficiale sul mio note 2 dalla 4.3 ad android 4.4.2.
fatto succede che il meteo si aggiorna solo con gps acceso, mentre se è spento non si aggiorna neppure usando 3g o wi fi
stessa cosa per la localizzazione di Google sul browser e così via...
allora a mio avviso e dopo varie prove la cosa non è risolvibile per questo motivo:
sulla versione 4.4.2 il tasto attiva/disattiva gps cambia icona perché non serve più al controllo del semplice gps ma dell'intera opzione di geolocalizzazione
quindi se si vuole che le app si aggiornino con il luogo usando solo il web ma allo stesso tempo si vuole il gps spento per evitare consumo eccessivo di batteria
allora si deve lasciare la geolocalizzazione attiva ma poi nelle impostazione alla voce posizione/gps si trovano 3 voci
1) alta precisione web e gps 2) solo web ( quella da impostare per il risparmio) 3 solo gps
spero di essere stato chiarose dovessi aver frainteso le intenzioni dell'aggiornamento 4.4.2 di android non esitate a dirmelo :)
ciao e a presto
-
Quote:
notte2001
Buon giorno a tutti ragazzi!
sono registrato da un po di tempo e seguo spesso le discussioni
ma scrivo poco...
in ogni caso vorrei partecipare con la mia esperienza e con il mio parere alla questione:
in pratica aggiornando il mio galaxy note 2 da android 4.1.2 a 4.3 non mi si aggiornava più il meteo.
la cosa è stata presto risolta dalle impostazioni ( non ricordo esattamente la proceduta ma in ogni caso problema superato ).
ieri arriva l'aggiornamento ufficiale sul mio note 2 dalla 4.3 ad android 4.4.2.
fatto succede che il meteo si aggiorna solo con gps acceso, mentre se è spento non si aggiorna neppure usando 3g o wi fi
stessa cosa per la localizzazione di Google sul browser e così via...
allora a mio avviso e dopo varie prove la cosa non è risolvibile per questo motivo:
sulla versione 4.4.2 il tasto attiva/disattiva gps cambia icona perché non serve più al controllo del semplice gps ma dell'intera opzione di geolocalizzazione
quindi se si vuole che le app si aggiornino con il luogo usando solo il web ma allo stesso tempo si vuole il gps spento per evitare consumo eccessivo di batteria
allora si deve lasciare la geolocalizzazione attiva ma poi nelle impostazione alla voce posizione/gps si trovano 3 voci
1) alta precisione web e gps 2) solo web ( quella da impostare per il risparmio) 3 solo gps
spero di essere stato chiarose dovessi aver frainteso le intenzioni dell'aggiornamento 4.4.2 di android non esitate a dirmelo :)
ciao e a presto
Quindi se l icona rimane attiva e la voce scelta è wifi e reti la batteria non si scarica....per caso avete trovato alternative?