Visualizzazione stampabile
-
Bluetooth in automobile
Qualcuno conosce un'app o un profilo per Tasker che attivi in automatico il bluetooth in auto per connettersi allo stereo utilizzando l'accelerometro come innesco?
Tutto quello che ho trovato è a pagamento e comunque dai commenti non pare andare molto bene.
Leggendo in giro per i forum pare che l'unica cosa che si può usare, a parte il gps, per fare capire ad android che si è in auto è l'accelerometro, ma se avete altre soluzioni a basso consumo, le accetto molto volentieri.
Grazie in anticipo a chiunque mi dia una mano. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
SpaceCowboy
Qualcuno conosce un'app o un profilo per Tasker che attivi in automatico il bluetooth in auto per connettersi allo stereo utilizzando l'accelerometro come innesco?
Tutto quello che ho trovato è a pagamento e comunque dai commenti non pare andare molto bene.
Leggendo in giro per i forum pare che l'unica cosa che si può usare, a parte il gps, per fare capire ad android che si è in auto è l'accelerometro, ma se avete altre soluzioni a basso consumo, le accetto molto volentieri.
Grazie in anticipo a chiunque mi dia una mano. ;)
Mi sono fatto questo plug di Tasker per fare questa cosa, non so se ti può essere utile o se l'hai già provato. Se metti la localizzazione a battery saving dovrebbe essere ok.
https://play.google.com/store/apps/d...activity&hl=it
-
Quote:
Grazie in anticipo a chiunque mi dia una mano.
Io utilizzo AutomateIt puoi fare quello che hai chiesto e molto altro ancora...
-
ehm......
se non è tardi per rispondere dopo più di un anno, e qualcuno è ancora interessato al principio dell'accelerometro per connettere bluetooth ecc.
io sto provando da una decina di giorni Autoconnect 2.0; quì il link:
https://play.google.com/store/apps/d...connect2&hl=it
mi sono letto non so quante recensioni di decine di app per la gestione del bluetooth, e alla fine ne avevo trovate forse un paio, ma le altre non le ricordo.
Alla fine mi pareva più indicata Autoconnect, rispetto alle altre, e da quando la sto provando, non la mollo più :laughing:
Si basa su due condizioni: il device deve essere in standby = schermo spento, come se fosse in una tasca o nella borsa, l'accelerometro deve rilevare un movimento.... come se foste a bordo di un veicolo!
Se le due condizioni sono vere, allora attiva il bluetooth e il gioco è fatto.
Non è facile spiare il funzionamento dell'app, perchè se attivate lo schermo prima di muovervi in auto (o moto), allora una delle due condizioni è falsa e il bluetooth non viene attivato.
Consumo batteria (a mio parere) irrisorio: rimane attivo permanentemente solo un servizio spia dell'accelerometro.
ciao a tutti