Visualizzazione stampabile
-
App cambiando smartphone
Ragazzi non sono assolutamente uno che ne capisce molto di informatica ecc.. Volevo chiedervi come fare a ripristinare le mie app quando cambio smartphone. Intendo Recuperare e ripristinare le mie app ovviamente con i dati che ho, i progressi salvati. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrBlonde88
Ragazzi non sono assolutamente uno che ne capisce molto di informatica ecc.. Volevo chiedervi come fare a ripristinare le mie app quando cambio smartphone. Intendo Recuperare e ripristinare le mie app ovviamente con i dati che ho, i progressi salvati. Grazie
Con il ripristino dell'account google dovrebbe riscaricare in automatico le app che avevi sul vecchio. I dati no. Per ovviare il problema puoi usare Titanium Backup (ci vuole il root) oppure Helium (senza root). Trovi le guide per entrambi qui sul forum ;)
-
Ti ringrazio! Potresti dirmi cosa sono i root nn l'ho mai capito bene :(( tipo dei permessi per "entrare" nello smartphone e Modificare alcune impostazioni di sistema? Scusatemi ma non sono forte con l'informatica..
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrBlonde88
Ti ringrazio! Potresti dirmi cosa sono i root nn l'ho mai capito bene :(( tipo dei permessi per "entrare" nello smartphone e Modificare alcune impostazioni di sistema? Scusatemi ma non sono forte con l'informatica..
Il root è il permesso di entrare nel sistema. Sono propri di Linux (da cui deriva android) e su PC sono normalmente utilizzati. Su android sono normalmente disattivati ma facilmente attivabili; in alcuni casi invalidano la garanzia del dispositivo (non per tutti i produttori).
-
Eh ma.ovviamente vanno saputi.usare.. Nn fa per me. Scarico helium :) grazie
-
colgo la discussione per chiedere un'info anch'io..........
mi sono trovato a fare il cambio di smartphone qualche giorno fa ed ho trovato molti problemi per il backup e ripristino. Da premettere che ho un samsung, quindi ho fatto il tutto con kies ma non mi ha agevolato praticamente nulla.
cioè, possibile che non ci sia una sorta di "itunes per android"? un programma che mi possa backuppare le app per ripristinarle con tutti i dati salvati, comprese le preferenze dello smartphone? cioè, vorrei ritrovarmi con il nuovo smartphone (magari più potente) identico al precedente.....
spero di esserrmi spiegato, grazie. :)