Visualizzazione stampabile
-
Le MIGLIORI applicazioni
Qui posto le applicazioni testate da me, e a mio avviso, molto utili.
Se vi va potete postare anche le vostre!
APPLICAZIONI CONSIGLIATE:
- Any Cut: permette di creare qualsiasi shortcut a qualsiasi cosa;
- AppManage: consente di copiare le applicazioni su SIM e reinstallare;
- AppInstaller: come AppManager, ma copia e installa solo le applicazioni dalla SD;
- ASTRO: miglior file manager disponibile attualemente;
- aTrackDog: controlla e installa tutti gli aggiornamenti delle vostre applicazioni;
- Cinema: ottimo Movie Player;
- Note Pad: blocco notes ;) ;
- Palringo: ottimo programma di messaggistica (MSN, Yahoo ecc..);
- Snap Photo: ottimo programma per la cattura delle foto, 100.000 volte meglio di quello di default;
- Task Manager: per chiudere le applicazioni di troppo, che girano in background;
- Telnet;
- Toggle Wifi
-
Aggiungerei anche le seguenti:
MY TRACK: registra tramite GPS un percorso con varie statistiche, permettendo l'upload in google maps (percorso) e google documents (statistiche)
APNdroid: per abilitare/disabilitare al volo le connessioni GPRS/EDGE/UMTS
G-backup: permette di salvare su gmail SMS, MMS, log chiamate, e immagini
Se me ne vengono in mente altre le aggiugerò...
-
My track è una applicazione spettacolare (specialmente per me che sono un fanatico della bici). Concorrenziale Nokia Sports Tracker (per me è meglio My track).
Ho recentemente scaricato note everything, la trovo funzionale anche se mi sarebbe piaciuto che vi fosse anche una sorta di allert per le note in scadenza. Conoscete altre applicazioni che reputate migliori per le note?
Vorrei avere alcune notizie e consigli cosa mi consigliate CHOMPSms o Handcent Sms (non so perché mi sento portato più verso quest'ultimo). Sono funzionali? Comodi? Io preferisco sempre la tastiera fisica, ma alle volte è un po' scomodo aprirlo etc.
Altre applicazioni business utili?
-
Io consiglio anche usefullswitcher, che permette di attivare disattivare velocemente tutto ciò che il g1 può fare
Poi consiglio anche Wifilock, un programma per evitare che il cel si disconnetta dalla wifi quando è in standby.
Per il movie palyer preferisco Meridian
-
ho recentemente installato tag to do list. mi sembra molto interessante e per un certo verso mi ricorda Ubiquity di firefox...
su youtube c'è un video esplicativo
-
Quote:
Originariamente inviato da
sedobrengocce
Poi consiglio anche Wifilock, un programma per evitare che il cel si disconnetta dalla wifi quando è in standby.
Ma non sputtana la batteria tenendo il cell awake?
(Non lo ho mai installato, ho solo letto nei commenti)
-
no, mi consuma il 10% in 6 ore con anche meebo aperto (6 ore di non utilizzo perché dormivo)
Direi che è un consumo accettabile
-
Premessa:
il mio G1 non è sbloccato perché non lo so fare, non capisco le istruzioni ed ho paura di combinare danni (preciso che è solo colpa mia).
Volevo solo segnalare che ho bypassato il problema della sincronizzazione attraverso l'applicazione Astrid e Remeber the milk che comunque utilizzavo da tempo:
RTM si sincronizza con Calendar, Astrid si sincronizza con RTM.
Così, a chi potesse interessare...
-
ma riguardo a palringo..
si ok, buon gestore di Im
però.. ma vi risulta che quando il telefono va in stand by si disconnette dai vari provider? se lascio il mio android sul divano, torno dopo 5 minuti a vedere qualcosa, clicco su lmeno e vedo che palrigo è in stato connecting. come se si fosse appena svegliato.
non capisco che senso ha così
ma la cosa mi puzza un pò, probabilmente mi manca di capire qualcosa
-
@Ignobile
provo a buttarla li: non è che cade la connessione? non l'applicazione di per se, ma la connessione wifi...se è così mi sembra che esista un'applicazione che mantiene aperte le connessioni anche quando l'htc va in standby, l'applicazione si chiama "Wifilock" consigliata prima da "sedobrengocce"
-
@grinta
be' si può darsi
però per esempio l'IM di corredo, anche se è in standby, i msg li riceve lo stesso, quindi boh
qualcuno sa se meebo fa lo stesso?
-
allora mi rispondo da solo.. e per tutti gli interessati ovviamente
Palringo si sconnette sullo standby il che vanifica di molto la sua utilità secondo me
meebo no
però meebo pare che se esci e rientri devi per ogni provider rimettere utenza e pwd (quindi dù palle!), palringo no
PALRINGO
PRO:
Multi provider compresa chat di facebook
unico login per tutti
CONTRO:
quando va in standby il telefono fa il logoff
MEEBO
PRO:
Multi provider come Palringo ma senza facebook+
non si stacca in standby
CONTRO:
ad ogni avvio devi rifare il log in di tutte le utenze
be' un'altra cosa è che probabilmente, meebo fa consumare di più la batteria.. ma direi che è una cosa ovvia.. ti da qualcosa in più e la "paghi"
Conclusioni
l'IM definitivo secondo me ancora non c'è (o io non lo conosco)
multi provider, una sola login per entrare su tutti e decidere se staccare o no quando va in standby il tel
-
Park Mark
Ciao,
io vorrei trovare il programma Park Mark free ma ho fatto mille ricerche e non riesco a trovarlo..........
sapete dirmi dove scaricare il fil apk dell'applicazione?
Ciao
-
Ciao,
scusate, ma io sul Market non trovo praticamente la metà delle applicazioni indicate.
Ad esempio non trovo usefullswitcher, AppManage, AppInstaller, Task Manager.
Ma dove le avete trovate e dove posso trovarle io?
Bye
-
Ma qualcosa di buono per iscriversi ai feed rss dei vari blog non c'è?
-
Quote:
fcarsana
Aggiungerei anche le seguenti:
MY TRACK: registra tramite GPS un percorso con varie statistiche, permettendo l'upload in google maps (percorso) e google documents (statistiche)
APNdroid: per abilitare/disabilitare al volo le connessioni GPRS/EDGE/UMTS
G-backup: permette di salvare su gmail SMS, MMS, log chiamate, e immagini
Se me ne vengono in mente altre le aggiugerò...
Scusate non trovo mytrack ha cambiato nome?
-
Quote:
Artorius
Scusate non trovo mytrack ha cambiato nome?
Scrivi solo "MY" comunque il nome è "my tracks" :)
-
la migliore di tutte comunque è Market Enabler eheh ( dai nk, basta leccare, dai!)
-
ah non sapevo che market enabler ora fosse sul market! io l'ho installata con l'apk
-
Quote:
nk02
la migliore di tutte comunque è Market Enabler eheh ( dai nk, basta leccare, dai!)
Hai la lingua corrosa ormai ;) :*
-
Dai dai, non fermiamo la lista delle migliori app!
Io ho installato:
APNDROID: che disabilita le connessioni a internet
ASTRO: File Manager
Compass: Bussola
Metal detector: Che e' una figata da far vedere agli amici
RINGDROID: Per farsi le suonerie direttamente dal cell
NET COUNTER: Ottimo contatore di traffico Internet. Conta sia Wifi che 3G.
SMS popup: All'arrivo di un sms appare la notifica al centro della home.
MY TRACKS: Superprogramma GPS tracker, consigliatissimo
-
ma quella dei post it sullo schermo come si chiama?
-
Quote:
korean1977
ma quella dei post it sullo schermo come si chiama?
STICKY NOTE ( widget)
Ciao
-
Beh, bisogna dire che Market enabler è davvero stato un colpo di genio, complimenti a Andrea! Peccato che adesso per l'Italia è inutile, ma è comunque uno strumento molto utile per quei mercati che ancora non dispongono dell'accesso al Market!
-
io segnalo:
Convert: convertitore di tutto, molto utile e completo
Toggle Wifi, ToggleGPS, ToggleBlu etc...: non hanno bisogno di spiegazioni
Car Mode: geniale! una volta abilitato quando rispondete al telefono passa direttamente all'altoparlante vivavoce.:p
-
Quote:
Deedend
Beh, bisogna dire che Market enabler è davvero stato un colpo di genio, complimenti a Andrea! Peccato che adesso per l'Italia è inutile, ma è comunque uno strumento molto utile per quei mercati che ancora non dispongono dell'accesso al Market!
Stanno sviluppando ancora il market enabler.
Risulterà ancora utile dato che certe apps sono visibili solo da certe nazioni e quindi sarà possibile switchare la "provenienza" e visualizzare differenti apps...
-
Segnalo Nav4All : ottimo navigatore satellitare , con voce che indica la direzione in italiano
PicSay : apllicazione per ritoccare in al volo le foto appena scattare tutto sul touch , carina e divertente
una delle mie preferite Wikitude : accede alla vostra fotocamera e puntandola ( come per fare una fotografia ) riconosce l'ambiemte e vi das informazioni su statue musei e altre cose d'interesse nel raggio del cellulare , veramente unico
-
Quote:
Magnex1
una delle mie preferite Wikitude : accede alla vostra fotocamera e puntandola ( come per fare una fotografia ) riconosce l'ambiemte e vi das informazioni su statue musei e altre cose d'interesse nel raggio del cellulare , veramente unico
Non è corretto dire che riconosce l'ambiente... si basa esclusivamente sui dati del GPS, della bussola e degli accelerometri per determinare posizione e orientamento, e di conseguenza ti da le informazioni. Infatti se provi a utilizzarlo al chiuso (dove ovviamente il GPS prende) vedi lo stesso le località sullo schermo.
-
Sai che non ho provato al chiuso o_O , sinceramente ero convinto di quel che dicevo :D , comunque grazie per la precisazione
-
Esiste un'applicazione simile a quella dell'iphone per mettere in bolla i quadri?:*
-
Quote:
sandris
Esiste un'applicazione simile a quella dell'iphone per mettere in bolla i quadri?:*
Cerca Bubble! :)
-
domanda?\
quando installo le applicazioni il g1 le installa sulla sd o sulla memoria del g1?
se li installa sul g1 come faccio a passarli sulla sd?
-
esiste un'applicazione per visualizzare le foto in modo diverso?
un'applicazione per mp3 diversa da quella presente?
-
Quote:
markgoogle
esiste un'applicazione per visualizzare le foto in modo diverso?
un'applicazione per mp3 diversa da quella presente?
prova rock on ... devi cercarla su google però non sul market dove c'è solo quella lite.....
cmq però fanno tutte un po' schifo.... purtroppo se sei abituato ad un ipod devi rassegnarti ad anni ed anni di sviluppo di apple per reggiungere quei livelli....
almeno finchè qualche developer non si mette proprio d'impegno su android e fa un bel player coi controcojoni... con playlist decenti, veloce e reattivo.. ecc ecc...
-
Quote:
azanutta
prova rock on ... devi cercarla su google però non sul market dove c'è solo quella lite.....
cmq però fanno tutte un po' schifo.... purtroppo se sei abituato ad un ipod devi rassegnarti ad anni ed anni di sviluppo di apple per reggiungere quei livelli....
almeno finchè qualche developer non si mette proprio d'impegno su android e fa un bel player coi controcojoni... con playlist decenti, veloce e reattivo.. ecc ecc...
a me il player va benissimo, l'unica cosa è che quando parte un avviso la musica inizia a scattare, e se usi altre app a volte scatta (come se non avesse abbastanza priorità)
EDIT: MI SBAGLIAVO! SUCCEDEVA SOLO A ME QUESTA COSA: colpa dell'impostazione "Animazione finestre". Se attivata, ti inchioda praticamente android :D
-
Non e' proprio per mettere in bolla i quadri :d , ma conu npo' di fantasia la si puo' utilizzare per quello , si chiama NEW HORIZONS . E' l'equivalente della bolla delle jeep , non so se avete presente , quelle che si vedono nel cruscotto , oppure quella dei simulatori di volo dei giochi dove ti fa vedere che sei perpendicolare ( e da qui l'utilizzo tuo....)
-
Segnalo:
Translate (traduttore)
Televideo (ho detto tutto!;))
APN Italiani (per avere tutti gli apn configurati in un attimo)
gli ultimi 2 sono fatti da un italiano veramente bravo:D
-
ma translate e televideo han bisogno di collegarsi alla rete?
-
Quote:
korean1977
ma translate e televideo han bisogno di collegarsi alla rete?
Immagino di si; tutto si collega alla rete con questo tipo di terminali. Soprattuto credo televideo; magari translate no ma non credo che in pochi Kb ci stiano tutti quei dizionari. Cmq prima di scaricarli dal market c'è una descrizione e degli avvisi su che tipo di dati vanno ad accedere al tuo telefono. Ad esempio quei programmi di compleanni ti dicono che devono accedere alla rubrica per leggere i tuoi contatti; se non ti và non li scarichi.
-
AndroZip
per zippare, unzippare, rarrare, unrarrare, etc...;)