Visualizzazione stampabile
-
Applicazione "Note" Mac
Ciao a tutti ragazzi,
possiedo da pochi giorni un Galaxy S5, e premetto che arrivo da un iPhone 5. L'applicazione che più usavo sul vecchio smartphone erano le Note, ossia quell'app nativa che è presente su ogni dispositivo Apple compresi i Mac. Mi tornava molto utile in quanto avevo accesso ai miei file da ogni dispositivo e potevo modificarli, cancellarli, crearne nuovi ovunque mi trovassi e grazie ad iCloud avevo sempre tutto aggiornato su ogni device.
Sapreste indicarmi un'applicazione che abbia le stesse funzionalità per il mio nuovo Galaxy S5? Ne avrei estremamente bisogno!
Vi ringrazio! rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
RenatoP91
Ciao a tutti ragazzi,
possiedo da pochi giorni un Galaxy S5, e premetto che arrivo da un iPhone 5. L'applicazione che più usavo sul vecchio smartphone erano le Note, ossia quell'app nativa che è presente su ogni dispositivo Apple compresi i Mac. Mi tornava molto utile in quanto avevo accesso ai miei file da ogni dispositivo e potevo modificarli, cancellarli, crearne nuovi ovunque mi trovassi e grazie ad iCloud avevo sempre tutto aggiornato su ogni device.
Sapreste indicarmi un'applicazione che abbia le stesse funzionalità per il mio nuovo Galaxy S5? Ne avrei estremamente bisogno!
Vi ringrazio! rotfl
Da quello che mi sembra di aver capito ti serve un app per sincronizzare le note tra l's5 ed il mac, se così io uso keep su chrome.. in poche parole... scarichi (se non l'hai già fatto) google keep sul tuo s5 e poi dallo store di chrome la stessa app (che è disponibile) ed avrai le tue note e todo lists sempre sincronizzati ed accessibili su entrambi i dispositivi!
Poi parli di gestione e sincronizzazione file... beh in questo caso usa drive (o dropbox- personalmente preferisco google drive per l'integrazione); c'è l'app installabile su mac oppure puoi utilizzarlo via browser! spero sia quello che cercavi ;)
EDIT: come file gestibili su drive intendo qualsiasi tipo di documento e non solo, che potrai condividere... rapidamente: https://www.youtube.com/watch?v=wKJ9KzGQq0w e https://www.youtube.com/watch?v=1SjRH3SImlM (in questo secondo link mostra l'app per mac)