CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

App meteo, google now, must have apps.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

App meteo, google now, must have apps.

Salve ragazzi, avrei bisogno dei vostri pareri.

Innanzitutto vorrei chiedervi quale sarebbe secondo voi la migliore app per le previsioni meteo. Solitamente sul tablet mi sono trovato ad usare ilmeteo.it e devo dire che mi sono sempre trovato piuttosto bene. Tuttavia ho visto che ci sarebbero AccuWeather e Weather che secondo molti sarebbero il top in assoluto.

Come seconda domanda vorrei domandarvi: a cosa serve esattamente Google Now? Vale la pena installarlo? Quanto inciderebbe sulla batteria?
    Ovviamente ho fatto le mie brave ricerche in giro per la rete, ma ho trovato informazioni molto discordanti (soprattutto per quanto riguarda la sua effettiva utilità e i consumi). Essendo ancora un neofita del mondo android (pur avendo un Asus TF300T e ora un nuovo Motorola Moto G), vorrei avere un parere diretto da voi che sicuramente ne saprete molto più di me

Infine, come ultima cosa, vorrei sapere quali sono secondo voi le app "da avere assolutamente". Attualmente utilizzo whatsapp, skype, camscanner, qr droid, instagram (che per la verità ho solamente scaricato), dropbox, google drive e vari giochini. Mi interessano principalmente le app utili nella vita di tutti i giorni. Anche qualche passatempo non sarebbe sgradito

Scusate per la mole di domande, ma mi sembrava giusto riunire tutto in un unico thread. Grazie mille a tutti quelli che avranno la voglia e la pazienza di rispondermi

2.  
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Come app meteo ti consiglio Meteo & Clock Widget tra tanti provati a mio avviso e' il migliore come: widget, opzioni, consumo batteria, occupazione ram.

Per rendere l' idea del widget meteo configurato guarda la mia Home nello screenshot.

Per quanto riguarda Google Now invece ti consiglio l' ottimo "assistente vocale" Assistente personale Ludmilla in Italiano, veloce, con ottime funzioni.

Senior Droid L'avatar di Oneshoot

Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

Per le previsioni utilizzo il meteo. It e mi sembra abbastanza affidabile. Per quanto riguarda le app puoi trovare un Topic in questa sezione con le app più consigliate e una breve descrizione..

Androidiano

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Grazie ad entrambi per le risposte ovviamente avevo già cercato un eventuale topic sulle app consigliate, ma non sono riuscito a trovarlo. Non è che sareste così gentili da linkarmelo eventualmente?

Su google now invece cosa potete dirmi?

Androidiano VIP L'avatar di royy7

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arion Visualizza il messaggio
    ovviamente avevo già cercato un eventuale topic sulle app consigliate, ma non sono riuscito a trovarlo. Non è che sareste così gentili da linkarmelo eventualmente?
    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=70625

Per ringraziare usa il tasto thanks...
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

7. Il seguente Utente ha ringraziato royy7 per il post:

Arion (07-06-14)

Androidiano

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da royy7 Visualizza il messaggio
    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=70625

Per ringraziare usa il tasto thanks...
    Grazie mille! Proprio quello che cercavo nel motore di ricerca del forum avevo cercato come "app consigliate" e "migliori app" e non avevo trovato niente. La parola chiave era "top" evidentemente

Sapresti indicarmi qualcosa anche riguardo a google now?

Permessi di invio