Visualizzazione stampabile
-
Nascondere Foto
Ragazzi un app sicura per nascondere file multimediali?
Magari creando una cartella stesso sul device che per accedervi richiede una pass, qualcosa di simile
grazie a tutti
-
Armadietto foto.
https://play.google.com/store/apps/d...ps.photoLocker
Non so il costo perché l'ho scaricata gratis da Amazon come app dei giorno.
-
Thread spostato in sezione applicazioni.
(Cerca di usare titoli "in italiano"....non tanto per me....ma per gli altri utenti....dato che è il secondo topic che apri con un titolo in inglese....e il forum è italiano.
Grazie )
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolov
Perfetta, è gratis, l'unica cosa è possibile nascondere l'icona? oppure camuffarla con l'icona di qualcos'altro? Come per esempio l'app "Hide it pro" che non uso più perchè non mi è mai sembrata tanto sicura, ho avuto sempre la paura che le foto venissero salvate su qualche server
@royy7 Hai ragione chiedo scusa :)
-
Quote:
piero2nd
Perfetta, è gratis, l'unica cosa è possibile nascondere l'icona? oppure camuffarla con l'icona di qualcos'altro? Come per esempio l'app "Hide it pro" che non uso più perchè non mi è mai sembrata tanto sicura, ho avuto sempre la paura che le foto venissero salvate su qualche server
@royy7 Hai ragione chiedo scusa :)
Io ho la pro.
La puoi nascondere e richiamarla da dialer o da un widget calcolatrice.
P. S. Grazie royy7. Da tapa non avevo visto che la sezione era errata.
-
C'è Quick Pic. Gratis, ti permette di ignorare, nascondere cartelle, file multimediali e mettere password. Lo trovi sullo Store Google
Inviato dal mio Xperia SP White
-
Quote:
Cactus92
C'è Quick Pic. Gratis, ti permette di ignorare, nascondere cartelle, file multimediali e mettere password. Lo trovi sullo Store Google
Adesso lo provo grazie, è sicuro?
Hai mai provato hide it pro?
-
Quote:
Cactus92
Ma non le nasconde ad un gestore di file.
Non le vedi solo nella galleria.
-
È vero. Per nasconderle da un gestore file conosco solo es gestore file che nasconde cartelle però non credo si possa mettere password. Uso Quick Pic solo per nascondere foto /video di whatsapp perché mi trovo sempre foto doppie o file di whatsapp nella galleria stock e non mi piace. Però se apro un gestore file li visualizza, e per nasconderli potresti usare appunto es gestore file però non puoi mettere password. No non ho provato hide pro e mi fido di Quick
-
Quote:
Cactus92
È vero. Per nasconderle da un gestore file conosco solo es gestore file che nasconde cartelle però non credo si possa mettere password. Uso Quick Pic solo per nascondere foto /video di whatsapp perché mi trovo sempre foto doppie o file di whatsapp nella galleria stock e non mi piace. Però se apro un gestore file li visualizza, e per nasconderli potresti usare appunto es gestore file però non puoi mettere password. No non ho provato hide pro e mi fido di Quick
Quick pic non fa altro che creare un file .nomedia. Si può fare anche manualmente.
-
Con il gestore file, nascondo la cartella, vado nella galleria e si vede normalmente, forse sbaglio io qualcosa non so.
Hide it pro credo sia il migliore, ma non riesco a trovare niente in giro riguardo la sua sicurezza/privacy
-
Quote:
Cactus92
Scusate il doppio post avevo bisogno di chiedere una cosa riguardo QuickPic
Una volta che rendo una cartella "nascosta" posso visualizzarla e nasconderla dalle opzioni senza problemi, anche settando una password (cosa ottima), ma come faccio a rimuovere l'opzione "nascosta" da quella cartella? come faccio a renderla di nuovo una cartella normale? dalle opzioni non si può fare almeno non mi sembra, si può solo ignorare oppure togliere l'ignore, ma non si può togliere l'opzione "nascosta". Spero di essere stato abbastanza chiaro..
Un alto punto a sfavore è che l'app si rimuovo senza problemi, non mi chiede la password, un eventuale "individuo" interessato a vedere i file nasconsti basta che disinstalla l'app e vede tutte le cartelle
-
Quote:
piero2nd
Scusate il doppio post avevo bisogno di chiedere una cosa riguardo QuickPic
Una volta che rendo una cartella "nascosta" posso visualizzarla e nasconderla dalle opzioni senza problemi, anche settando una password (cosa ottima), ma come faccio a rimuovere l'opzione "nascosta" da quella cartella? come faccio a renderla di nuovo una cartella normale? dalle opzioni non si può fare almeno non mi sembra, si può solo ignorare oppure togliere l'ignore, ma non si può togliere l'opzione "nascosta". Spero di essere stato abbastanza chiaro..
Un alto punto a sfavore è che l'app si rimuovo senza problemi, non mi chiede la password, un eventuale "individuo" interessato a vedere i file nasconsti basta che disinstalla l'app e vede tutte le cartelle
Non ho approfondito in discorso password e non so rispondere.
Basta cancellare il file .nomedia e rivedi la cartella.
-
Mi correggo, se disinstallo il programma la cartella non torna visibile rimane nascosta, il che è buono
-
Quote:
piero2nd
Mi correggo, se disinstallo il programma la cartella non torna visibile rimane nascosta, il che è buono
Perché resta il file .nomedia.
Cosa che, ripeto, puoi creare manualmente.
-
Quote:
paolov
Perché resta il file .nomedia.
Cosa che, ripeto, puoi creare manualmente.
Okok, comunque il programma è carino, soprattutto perchè puoi inserire la password.
Però si, è scocciante che basta eliminare il file .nomedia, un utente medio, prende lo smartphone cancella e guarda.
Il programma che hai consigliato tu Armadietto foto mi piaceva anche, solo che con la versione free non si nasconde l'icona, è troppo evidente come programma :)
-
Quote:
piero2nd
Okok, comunque il programma è carino, soprattutto perchè puoi inserire la password.
Però si, è scocciante che basta eliminare il file .nomedia, un utente medio, prende lo smartphone cancella e guarda.
Il programma che hai consigliato tu Armadietto foto mi piaceva anche, solo che con la versione free non si nasconde l'icona, è troppo evidente come programma :)
Io e l'ho solo perché lo ho avuto gratis. :cool::cool::cool:
-
Quote:
paolov
Io e l'ho solo perché lo ho avuto gratis. :cool::cool::cool:
perché io non riesco mai a prendere nessuna app for free? :)(
-
Quote:
piero2nd
perché io non riesco mai a prendere nessuna app for free? :)(
Basta controllare tutti i giorni.
Qualcosa di buono prima o poi la trovi. :D:D
-
Quote:
paolov
Basta controllare tutti i giorni.
Qualcosa di buono prima o poi la trovi. :D:D
Ma esiste una sezione dove vedere tipo le app gratis del giorno o qualcosa del genere? :D oppure cerchi casualmente ? :D :D
-
Quote:
Cactus92
Ho un altra domanda, dopo che rendo di nuovo visibili le cartelle, elimino anche il file .nomedia lo cancello dal gestore file, gli album tornano tutti normalmente visibili su QuickPic, ma nella Galleria normale non ho più niente come mai? non ho più file nascosti, ne file .nomedia eppure nella galleria non ho più foto.
Sapete aiutarmi? anche se disinstallo quickpic le foto non tornano visibili nella galleria
-
Quote:
piero2nd
Ma esiste una sezione dove vedere tipo le app gratis del giorno o qualcosa del genere? :D oppure cerchi casualmente ? :D :D
Nella home dai Amazon app shop c'è l'applicazione del giorno in omaggio.
Quote:
piero2nd
Ho un altra domanda, dopo che rendo di nuovo visibili le cartelle, elimino anche il file .nomedia lo cancello dal gestore file, gli album tornano tutti normalmente visibili su QuickPic, ma nella Galleria normale non ho più niente come mai? non ho più file nascosti, ne file .nomedia eppure nella galleria non ho più foto.
Sapete aiutarmi? anche se disinstallo quickpic le foto non tornano visibili nella galleria
È una cosa che succede anche a me.
Ho risolto spostando la cartella con l'applicazione archivio e rimettendola dopo nella posizione originale.
Se lo faccio con es gestore di file continua a non vedersi in galleria.
P. S. Non fare doppi post. Edita il precedente.
-
Devo per forza crearmi un account amazon e registrare una carta di credito, peccato.
Io ho risolto in un altro modo, ho aperto ogni cartella e sfogliato tutte le foto da quickpic, e sono ricomparse anche in galleria tutte.
-
Aggiungo che nello store ci sono diverse apps "gallery lock" che si possono provare. Potrebbero far comodo.
Segnalo in particolare "Nascondi fotografie" (spsoft).