CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

cerco App per gestione Email che abbia la possibilita' di essere "disattivato"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

cerco App per gestione Email che abbia la possibilita' di essere "disattivato"

ciao a tutti mi spiego meglio:
    vengo da un cellulare rootato e ora ne ho uno senza i privilegi di root, ahime'.

Cercavo quindi un programma di gestione delle mail che avesse la possibilita' (dopo avere fatto tutti i settaggi del caso)
    di essere disattivato, cioe' di restare come ibernato fino a quando non decido di riattivarlo.
    L'equivalente, se vogliamo, del comando Blocca app di titanium o di altri gestori di app.

Se non riesco a fare questa operazione, se installo una qualsiasi app per le mail questa contuera'a girare in background e a checkare se c'e posta anche quando non mi interessa che lo faccia, oppure la devo disinstallare e reinstallare ogni volta.

Non mi sono messo a cercare app, proprio perche' prima avevo i privilegi di root, quindi chiedo a voi se per caso siete a conoscenza di qualche app che faccia il caso mio, grazie in anticipo!
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Se non riesco a fare questa operazione, se installo una qualsiasi app per le mail questa contuera'a girare in background e a checkare se c'e posta anche quando non mi interessa che lo faccia, oppure la devo disinstallare e reinstallare ogni volta.

Non mi sono messo a cercare app, proprio perche' prima avevo i privilegi di root, quindi chiedo a voi se per caso siete a conoscenza di qualche app che faccia il caso mio, grazie in anticipo!

Con K9 vai in "impostazioni GLOBALI" e poi entri nel menu "RETE". Da li imposti su "MAI" l'opzione "sincronizzazione in backround" .... fatto!

Se poi vuoi anche eliminarla dalla ram dopo aver fatto come scritto sopra vai nel menu applicazioni di android, selezioni K9 e clicchi su "TERMINA"...
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

Senior Droid

Ringraziamenti
    177
    Predefinito

Se poi vuoi anche eliminarla dalla ram dopo aver fatto come scritto sopra vai nel menu applicazioni di android, selezioni K9 e clicchi su "TERMINA"...
    Interessante...
    cambiare la sincronizzazione in background non mi piace perche' ogni volta che lo rilanci e vuoi vedere l email devi ricambiare l'opzione... eheh cosi' non vale..

Invece se "terminandola" smettesse anche di connettersi per controllare le nuove mail sarebbe ottimo, ma non credo sia cosi'.

O sbaglio?

Ma mettere un pulsante DENTRO l'app, con scritto, termina
    un altro con stritto " termina e non sincronizzare piu'" ... no eh ?

E' incredibile come le cose piu' semplicci spesso vengano clamorosamente ignorate dagli sviluppatori di app

Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

CloudMagic. Togli la sincronizzazione automatica e quando hai bisogno di controllare la posta fai uno swipe dall'alto al basso e si agiornerà solo quella volta. Che mi ricordi funziona cosi anche gmail

6. Il seguente Utente ha ringraziato crackmania per il post:

wfrcrd (12-10-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    177
    Predefinito

che tu sappia c'e solo a pagamento?

Androidiano VIP

Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

Interessante...
    cambiare la sincronizzazione in background non mi piace perche' ogni volta che lo rilanci e vuoi vedere l email devi ricambiare l'opzione... eheh cosi' non vale..
    Con k9 non è così: una volta che hai tolto la sincronizzazione automatica puoi tranquillamente terminarlo con un gestore risorse ed in qualsiasi momento senza dover riattivare nulla puoi richiamare l'app e "vedere" le nuove email manualmente cliccando sull'apposito tasto "sincronizza" (oppure facendo lo swipe dall'alto in basso come con cloud magic) senza dover fare altro
    Ultima modifica di opt1imus; 12-10-14 alle 15:05
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

9. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

wfrcrd (14-10-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

che tu sappia c'e solo a pagamento?
    pagamento? assolutamente gratis!!! vedi sul PlayStore. Cosa ancora più bella è che per ogni mail (gmail, yahoo, hotmail...) puoi far gestire le notifiche in modo diverso, cioè puoi disattivare la sincronizzazione per tutte la mail o solo per alcune. La uso da circa 1 mese, leggera affidabile, veloce e gratis!

11. Il seguente Utente ha ringraziato crackmania per il post:

wfrcrd (14-10-14)

Permessi di invio