CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Come utilizzare un L2TP VPN senza l' IPsec encryption? Ovvero dalla Cina con furore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Come utilizzare un L2TP VPN senza l' IPsec encryption? Ovvero dalla Cina con furore

Salve a tutti,
    sono in Cina da qualche giorno e resterò qui per tutto l'anno per studio. La mia università per "motivi di sicurezza" (...vi dico solo che Google, Facebook e Youtube qui non vanno se non si utilizza un proxy o un vpn) ci fa utilizzare un vpn per connetterci via cavo ad internet nel dormitorio. Io mi ero fortunatamente portato da casa una piccola fonera con montato ddwrt (ovvero un piccolo router) con cui riesco a creare una rete wifi ma ho comunque la necessità far girare il vpn per collegarmi. Dopo essermi sbattuto parecchio per cercare di capire come configurarlo ho trovato questa guida per mac : https://blog.nunnun.jp/2009/03/using...4%A7%E5%AD%A6/. In questa guida c'è una frase che mi ha fatto riflettere:

Edit /etc/ppp/options
    Mac OS X’s L2TP VPN always uses IPsec encryption. So we should turn off this feature. Add Following Lines to /etc/ppp/options

plugin L2TP.ppp
    l2tpnoipsec

Per caso anche in Android si ha lo stesso problema???
    Come potrei risolverlo?
    Grazie a tutti !!

P.s.: spero di non aver sbagliato sezione...non sono sicuro dove vada! Chiedo scusa anticipatamente se mi sono sbagliato.

2.  
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Non so se può esserti utile, io per configurare la VPN in Android ho usato questa guida molto chiara Guida connettersi a Porta VPN utilizzando L2TP/IPsec protocollo VPN. La guida tratta la configurazione VPN per Windows, VPN per Mac, VPN per iPhone, VPN per Android. Qui trovi la Lista Server VPN per potersi connettere.
    Ultima modifica di Malaya; 04-10-14 alle 20:33

Permessi di invio