CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Misuratore GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Deedend


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Pergine Valsugana, TN
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO Int

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Misuratore GPS

    Ciao a tutti, tempo fa giocherellando per il Market mi sembrava di aver visto un'applicazione che permetteva di prendere delle misure tramite le coordinate GPS e convertirle in un'area; in sostanza, trasformava un track preso dal GPS in un vettore bidimensionale misurabile (credo in qualche formato CAD 2D o simili); ora, siccome una cosa di questo genere potrebbe tornarmi estremamente utile per un rilievo di massima che devo fare nei prossimi giorni (si tratta di un bosco, quindi la precisione è relativa), e sicuramente questa cosa può risultare utile ad altri professionisti in campo tecnico/topografico, chiedo se qualcuno mi conferma l'esistenza di un'applicazione simile ed eventualmente mi sa indicare il nome.

    Grazie mille a chi saprà rispondermi!!!
    Android since 05/12/2008
    Follow me on TWITTER

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ChIP83


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    633
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    mi associo alla richiesta
    HTC Desire (ex. Samsung Galaxy i7500)
    • Device: HTC Desire AMOLED PVT1 Rooted by Unrevoked 3
    • Rom: Mildwild CM A2SD+ 4.3 (Android 2.3.7) con kernel ManU-Version 2.1 HAVS-AXI-CFS
    • Recovery: Alpharev Recovery S-OFF - Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.08
    • SD: Samsung 16GB classe 6 - 1GB ext3 / 15GB Fat32


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non potresti usare direttamente MyTracks, registrare il percorso del perimetro del bosco, poi inviare il tracciato al pc e da lì fare le tue misure?
    Però se ti serve subito il dato dell'area ciccia...
    To ho proposto questa soluzione perché programmini che fanno quello che hai chiesto non ne conosco...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Cobr3tti


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da Deedend Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, tempo fa giocherellando per il Market mi sembrava di aver visto un'applicazione che permetteva di prendere delle misure tramite le coordinate GPS e convertirle in un'area; in sostanza, trasformava un track preso dal GPS in un vettore bidimensionale misurabile (credo in qualche formato CAD 2D o simili); ora, siccome una cosa di questo genere potrebbe tornarmi estremamente utile per un rilievo di massima che devo fare nei prossimi giorni (si tratta di un bosco, quindi la precisione è relativa), e sicuramente questa cosa può risultare utile ad altri professionisti in campo tecnico/topografico, chiedo se qualcuno mi conferma l'esistenza di un'applicazione simile ed eventualmente mi sa indicare il nome.

    Grazie mille a chi saprà rispondermi!!!
    riporto in vita questo thread perchè anche a me servirebbe conoscere le coordinate (UTM, WGS o quant'altro...) di alcuni luoghi in cui vado per lavoro: conoscete qualche applicazione in grado di indicare a video le coordinate del posto in cui mi trovo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy