CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Kitkat - Alcune APP non si spostano su SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Kitkat - Alcune APP non si spostano su SD

Buona sera a tutti,
    Possiedo un LG F70 e nonostante l'aver abilitato il root e installato qualche programma per la gestire dello spostamento delle APP, mi sono accorto che per molte applicazioni non è possibile effettuare lo spostamento su SD.

Sia da sistema, ma anche tramite Apps 2 SD (avviato in root) per molte APP mi trovo il pulsante "Sposta in scheda SD" in colore grigio...

Una cosa curiosa che ho notato è che in Apps2SD, le applicazioni che non posso spostare sono tutte catalogate come "only ROM" mentre quelle che ho spostanto sulla SD venivano elencate in "on Phone".
    Un altro dubbio che mi è balenato per la testa è che magari tutte le app incriminate non fossero per caso in background, ma poi andando a controllare la lista incriminata mi trovavo tra queste la Torcia, Antennas e Locator; quindi escluderei questa possibilità (non so se c'è modo di vedere cosa gira in bg su Android).

Per concludere mi è fondamentale liberare spazio sulla ROM e per fare questo devo sposare tutte le app utente e magari eliminare file superflui. A tal proposito chiedo se è possibile e consigliabile eliminare lingue straniere (inglese escluso), ecc, sempre se queste cose non siano montate su partizioni diverse da quella disponibile all'utente finale…….

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio vogliate darmi.
    Roberto

Alcune info:
    OS Android 4.4.2
    Kernel 3.4.0+
    SW:
    towelroot,
    Root Checker 360,
    AParted,
    SuperSU,
    Apps 2 SD.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Per esser più precisi:

1) Ho da poco verificato quanta memoria archiviazione ho disponibile.
    Sono riuscito ad ottenere 899Mb liberi su un totale di soli 1,47Gb (APP: 0.9Gb, ma alcune sono spostate in SD)!
    Possibile che l'OS e qualche APP occupino tanto spazio? Se si è fattibile eliminare in sicurezza qualcosina come programmi si sistema inutili, lingue estere (salvo EN/IT) e quant'altro?? Questo libererebbe spazio sulla memoria cosiddetta fruibile? Sarebbe interessante vedere come questa distribuzione lavora sulle partizioni per capire questo… ?!

2) Ho provato anche a creare più partizioni primarie sula SD (Samsung 32Gb EVO 48Mp/s Class10): una da 15Gb con file system FAT32, poi il resto, sempre come primaria in EXT4 Journaled oppure EXT2, ma non credo che il sistema riesca a vedere e montare la seconda partizione. Lo dico perché ho provato a formattarla completamente EXT4, ma appena inserita non veniva montata e in altro a sx sul display mi trovavo il simboli SD col punto esclamativo… ?!

Ho visto che è possibile creare anche una partizione di SWAP, cosa molto interessante, inoltre se Andriid non è starò stravolto troppo rispetto agli antri Linux, dovrebbe montarla in automatica al primo avvio!

3) Pensavo: possibile che (a tel "rootato") nessuno abbia mai inventato un SW che faccia vedere una SD EXT2 come estensione della memoria interna? Col mount e le regole dei permessi su Linux tutto è possibile, quindi se uno non avesse l'esigenza di scollegare ogni 3x2 la SD, perché non sfruttare in tal senso tanta memoria?!

INFO?
    TNX

Permessi di invio