Buona sera a tutti,
Possiedo un LG F70 e nonostante l'aver abilitato il root e installato qualche programma per la gestire dello spostamento delle APP, mi sono accorto che per molte applicazioni non è possibile effettuare lo spostamento su SD.
Sia da sistema, ma anche tramite Apps 2 SD (avviato in root) per molte APP mi trovo il pulsante "Sposta in scheda SD" in colore grigio...
Una cosa curiosa che ho notato è che in Apps2SD, le applicazioni che non posso spostare sono tutte catalogate come "only ROM" mentre quelle che ho spostanto sulla SD venivano elencate in "on Phone".
Un altro dubbio che mi è balenato per la testa è che magari tutte le app incriminate non fossero per caso in background, ma poi andando a controllare la lista incriminata mi trovavo tra queste la Torcia, Antennas e Locator; quindi escluderei questa possibilità (non so se c'è modo di vedere cosa gira in bg su Android).
Per concludere mi è fondamentale liberare spazio sulla ROM e per fare questo devo sposare tutte le app utente e magari eliminare file superflui. A tal proposito chiedo se è possibile e consigliabile eliminare lingue straniere (inglese escluso), ecc, sempre se queste cose non siano montate su partizioni diverse da quella disponibile all'utente finale…….
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio vogliate darmi.
Roberto
Alcune info:
OS Android 4.4.2
Kernel 3.4.0+
SW:
towelroot,
Root Checker 360,
AParted,
SuperSU,
Apps 2 SD.