Ciao, purtroppo avevo già provato e non è questione di autorizzazioni ( almeno mi sembra)
Non so se c entra qualcosa ma sotto le email leggo qualcosa che riguarda l'addon... Ma penso sia normale...
Avete altre idee?Spoiler:
Spoiler:
Visualizzazione stampabile
Ciao, purtroppo avevo già provato e non è questione di autorizzazioni ( almeno mi sembra)
Non so se c entra qualcosa ma sotto le email leggo qualcosa che riguarda l'addon... Ma penso sia normale...
Avete altre idee?Spoiler:
Spoiler:
Ho un oppo find x3 pro android 12
Ciao! Ho un telefono con il tuo stesso identico software e Gmail funziona. Hai controllato la versione? Quando scarico un allegato visivamente non succede nulla, appare solo un piccolo baffettino nella barra delle notifiche. Tirando giù la tendina, vedo l'allegato. Una ulteriore domanda. Anche se non li scarica, te li fa visualizzare?
Ciao intanto grazie per l'aiuto.
Non me li fa aprire, scaricare, visualizzare.
Visto che hai il mio stesso smartphone @DreamReaper anche a te esce quel messaggio sugli addons? È normale o è colpa sua?
Riguardo al download a me rimane bloccato alla schermata che ti allego... Carica all'infinito e rimane allo 0%
Spoiler:
@unecc le immagini vanno messe sotto spoiler come da guida https://www.androidiani.com/forum/an...-tapatalk.html
Ma la strana scritta che fa riferimento all'addon compare anche a voi?
In rete ci sono diverse discussioni in cui si parla di problemi con i servizi di Google (non solo su GMAIL) su Oppo Find X3 da quando sono passati alla ColorOS 12.
C'è chi ha contattato l'assistenza Oppo e gli è stato riferito che è un problema di Google.
Io ti consiglierei se non lo hai ancora fatto, di effettuare un backup e un ripristino ai dati di fabbrica; magari col ripristino (se non lo hai mai fatto) elimini i vecchi dati di configurazione che probabilmente saranno rimasti e ripristini tutto novo, così da verificare se il problema è risolto.
Ragazzi buongiorno, una piccola informazione.
Solo sulla mia app android e non sul pc ho a sinistra la sezione etichette recenti...
C'è possibilità di eliminare questa sezione e lasciare le etichette in basso a sinistra? Grazie.
Da sempre uso Libero Mail come posta principale e Gmail l'ho sempre avuta solo perché mi serviva una account Google per il telefono.
Di conseguenza sul telefono ho sempre tenuto attive le notifiche mail di Libero e disattive le notifiche Gmail.
Però io non disattivo mai completamente le notifiche , quando ricevo notifica indesiderata, abbasso la tendina e escludo sempre solo quella specifica notifica. Sicuramente a suo tempo avrò fatto lo stesso con Gmail.
Adesso cambierò. Sposterò tutto su Gmail che diventerà la posta principale.
Quindi vorrei riattivare le relative notifiche.
Il problema è che sono andato nelle impostazioni notifiche sia dell'app che del telefono ma è tutto attivo.
Come posso avere la certezza che sia veramente tutto attivo?
Sarei tentato di eliminare dati e cache della app ma poi non ricorderei più la password e vorrei evitarmi la scocciatura di cambiarla
Fatti mandare un'email.
Se sono attive sincronizzazione e notifiche di Gmail ...dovrebbero arrivare.
se cancelli la cache cancelli la password di cosa ?
Di Libero o di Gmail ? ... in ogni caso consiglio di recuperarla, se possibile.
Soprattutto quella di Gmail, visto che e' quella del dispositivo e se lo perdi o resetti rimarresti fregato.
Te la puoi anche mandare a te stesso la mail per fare una prova senza tanti sbattimenti.
nooo, si si, quello si anche adesso ho ricevuto la mail di avviso per questo post ma non ho ricevuto nessuna notifica.
Intendevo come posso essere sicuro che nelle impostazioni notifiche tutto è ok e attivato
Allora: quando ricevo una mail, la app Gmail sul telefono non mi dà nessuna notifica, nè suono, nè banner nella tendina notifiche, come se non ricevessi nessuna mail.
Quando ho fatto l'ultima formattazione del telefono, però, ricordo che ricevevo le notifiche e, come sempre faccio, le ho disattivate.
Però, adesso, andando nelle impostazioni notifiche, sia dell'app che del telefono per quella app, le notifiche risultano tutte attive.
Questo sicuramente perchè quando io disattivo le notifiche, non lo faccio mai dall'impostazione generale (dell'app o del telefono) ma lo faccio sempre partendo dalla notifica che ho nella tendina... tocco la notifica e poi disattivo solo quella notifica specifica. Quindi credo che io vedo le notifiche tutte attive nelle impostazioni perchè dovrei andare a scovare quella specifica che ho disattivato.
Quindi, ho postato qui per sapere se c'è qualche modo per sapere se nelle impostazioni notifiche del telefono ho vermente tutte le voci attive, oppure devo per forza andare a cancellare i datti dell'app Gmail per reimpostarla da zero (come quando si installa da zero la app o si formatta il telefono)
Aggiornamento:
Ho cancellato i dati dell'app, l'ho reimpostata e le notifiche arrivano regolarmente
Ho sempre avuto Gmail ma non è mai stata la mia mail principale (che era Libero).
Da circa 1 mese ho cominciato a spostare tutto su Gmail per farla diventare quella principale.
Ovviamente ho riattivato tutte le notifiche Gmail.
Per 1 mese tutto ok. Da 2 giorni però mi sono accorto che non ricevo più notifiche dall'app Gmail.
Ho controllato nelle impostazioni notifiche sia dell' app che del telefono, l'ho anche esclusa all'ottimizzazione batteria, cancellata la cache, riavviato telefono, ma non ho risolto :(
Poichè ho sd maid che ogni 48 ore pulisce in automatico la cache di tutte le app, l'avevo considerata cosa fatta, ma in realtà ho appena constatato che bisogna cancellare i dati dell'app e poi riavviare il telefono.
Ho risolto però rimane il problema che ogni tanto smette di notificare (e mo mi tocca reimpostare il tono notifica) :(
Ragazzi sto avendo problemi con Gmail sul Galaxy A52S di mio padre. Praticamente quando invia un email di risposta o nuova, anziché essere inviata, viene messa in bozze!! Pensavo fosse il software del telefono. Ho fatto un ripristino installando la UI 6.0 con Android 14, ma il problema c'è sempre. Io ho la stessa versione di Gmail su S23+, sempre con UI 6.0 e non ho problemi.
Dal mio S23+, da web, sono entrato nella casella di posta di mio padre, ed effettivamente anch'io ho rilevavo il problema rispondendo a un'email. Poi ho mandato un'ennesima email di prova e ha funzionato.
Cosa cavolo può essere?
Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
Sembra più un problema di account...
Prova a contattare Google.
https://support.google.com/
MI OPPOngo