Visualizzazione stampabile
-
Un aiuto su DATA on of
Uso da sempre sul mio Galaxy s2 plus questa app. molto utile e pratica; mia figlia, che vive e lavora in Germania, ha un telefono Dual Sim , una italiana e una tedesca, su quest'ultima ha un abbonamento anche per la linea dati.
Mi chiedevo come si comporta l'app in questa situazione, cioè la si può usare o ci sono interferenze con l'altra sim, sarebbe grave che si attivasse la connessione dati su questa.
-
Si, potrebbe interferire nel caso in cui l' app fosse sviluppata per mono sim. Nel caso controlla nel changelogs di play store
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuly44
Uso da sempre sul mio Galaxy s2 plus questa app. molto utile e pratica; mia figlia, che vive e lavora in Germania, ha un telefono Dual Sim , una italiana e una tedesca, su quest'ultima ha un abbonamento anche per la linea dati.
Mi chiedevo come si comporta l'app in questa situazione, cioè la si può usare o ci sono interferenze con l'altra sim, sarebbe grave che si attivasse la connessione dati su questa.
Che telefono ha tua figlia?
In ogni caso nei dual SIM di solito c'è la possibilità di settare il traffico dati in una delle due sim, escludendo quindi l'altra e senza bisogno di app specifiche.
-
Quote:
Limma
Che telefono ha tua figlia?
In ogni caso nei dual SIM di solito c'è la possibilità di settare il traffico dati in una delle due sim, escludendo quindi l'altra e senza bisogno di app specifiche.
Ma giuly44 vuole spegnere o accendere la connessione internet e quindi se usa un app potrebbe inavvertitamente abilitarla anche nella prima sim ( senza connesione dati )
-
App un po' vecchiotta.
Dopo qualche prova su dualsim huawei e qualche problemino alla fine il più affidabile sembra "mobile data toggle" che si può suggerire.
Sui monosim invece vanno tutti senza problemi.
-
Quote:
AndroMod
Ma giuly44 vuole spegnere o accendere la connessione internet e quindi se usa un app potrebbe inavvertitamente abilitarla anche nella prima sim ( senza connesione dati )
Probabilmente non ho capito il problema...
Comunque espongo qui il funzionamento di un dual sim con ScC MediaTek (per questo avevo chiesto che telefono usasse).
Nel menu a tendina della home c'è un toggle dedicato al 3G che permette di scegliere:
1. nessuna connessione 3G
2. connessione 3G sulla sim 1
3. connessione 3G sulla sim 2
Non è questo che chiedeva giuly44?
-
Quote:
Limma
Probabilmente non ho capito il problema...
Comunque espongo qui il funzionamento di un dual sim con ScC MediaTek (per questo avevo chiesto che telefono usasse).
Nel menu a tendina della home c'è un toggle dedicato al 3G che permette di scegliere:
1. nessuna connessione 3G
2. connessione 3G sulla sim 1
3. connessione 3G sulla sim 2
Non è questo che chiedeva giuly44?
Il telefono è uno Yashi Mysmart os 5.0, la connessione dati è attiva sulla sim tedesca ma poiché in Germania sono avanti in tutto ma come tariffe mobili sono cari, mia figlia ha 300 mega al mese, non sono tanti, quindi una app che permetta di abilitare e disabilitare la connessione in un tocco sarebbe comoda.
-
Quote:
giuly44
Il telefono è uno Yashi Mysmart os 5.0, la connessione dati è attiva sulla sim tedesca ma poiché in Germania sono avanti in tutto ma come tariffe mobili sono cari, mia figlia ha 300 mega al mese, non sono tanti, quindi una app che permetta di abilitare e disabilitare la connessione in un tocco sarebbe comoda.
Bhe... Una ricerca su play store non fa mai male :D
-
1 allegato(i)
Quote:
giuly44
Ma tra i toggle rapidi non ne ce n'è uno così:
Allegato 127428
P.S. Ho visto un articolo sul telefono in questione e tra le varie immagini ho visto anche quella del menu a tendina con le notifiche e i toggle. Come di prassi nella maggior parte dei dual-sim basati su processore mtk c'era il toggle come quello dell'immagine che ho postato. Il che significa che con pochissimi tocchi si può settare quale sim utilizzare per il traffico dati 3G.
Io sui telefoni dual sim ho sempre usato questa via rapidissima, senza ricorrere ad app dedicate.