Ho bisogno di un buon navigatore off-line. Ho letto molto bene del Navigon, voi quale consigliate?
Visualizzazione stampabile
Ho bisogno di un buon navigatore off-line. Ho letto molto bene del Navigon, voi quale consigliate?
Come da titolo sono alla ricerca di un navigatore per il mio samsung galaxy S2, ma oltre ad avere le solite caratteristiche (affidabile, aggiornabile, offline ecc....) volevo un navigatore che si interfacciasse via bluetooth con il mio vivavoce blue & me della fiat in modo che sento la radio e quando il navigatore parla si abbassa il volume della radio e sento dagli altoparlanti della macchina la voce del navigatore.....
Non so se mi sono spiegato, una cosa simile ai navigatori integrati della macchina...
Ho visto che consigliate i vari copilot, navigon ecc.... ma uno di questi fa al caso mio...?
grazie a tutti per le risposte
Salve a tutti...
sn nuovo di questo mondo, spero scuserete la poca dimestichezza...
ho da poco comprato l'HTC Wildfire S e mi chiedevo se esistesse un'aps o altro per sostituire la voce metallica del navigatore preinstallato, Google Maps...
Interessa anche a me, per il Desire, anche se non c'è possibilità non importa, solo curiosità ;)
Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi una VERA app per il navigatore GPS del mio HTC??
naturalmente se possibile gratuita...
p.s. ho già provato l'app che viene fornita di base, e sia Waze, ma non mi trovo molto bene... :)
grazie a tutti
io so che la migliore è Copilot, ma costa un botto...
prova google map è gratuita e dalle recensioni leggo che è molto buona, io anocra la devo provare ti farò sapere Ciaooo
Ciao, io ho LG dual e sto cercando un navigatore per il cellulare perché devo andare alle canarie. Installato c e già google maps, sapete se funziona con le mappe per la Spagna? senno quale altro potrei installare? ho provato con aura ma dice che manca il 3d hardware accelerator,mentre copilot dice contenuto non supportato:( sapete perché o conoscete un buon navigatore per la Spagna? grazie!
google maps non è un vero e proprio navigatore....
Google maps ha anche la funzione navigatore ed è un bellissimo navigatore, unico problema che non funziona offline perché scarica le mappe in tempo reale, ma scaricandole da solo ha tutto il mondo in pratica... Io ormai uso solo questo e mi trovo benissimo
Inviato dal mio HTC Legend usando Androidiani App
Ragazzi ma google maps non vi ciuccia un sacco di mb? se si usa di frequente si consuma tutto il traffico no?
Io ho 200 MB a settimana e non ho mai consumato tutto
E perché no? Io lo trovo fantastico, come grafica e come indicazioni. Oltre che gratis.
Tu attivi la connessione dati solo nel momento in cui devi ottenere le indicazioni del percorso, una volta fatto questo (e ti assicuro che occorrono pochissimi Kb) dai il via al navigatore, disattivi il traffico dati e prosegui con il GPS!
Esattamente!
@geppettomotociclista: nessuna impostazione! Una volta che ti sei cercato il percorso ed hai ottenuto le indicazioni NON hai più bisogno della connessione dati (o del Wi-Fi). Basta che tieni il segnali GPS sempre attivo.
Fai una prova: con la connessione dati o il wifi cercati il percorso, ottieni le indicazioni, poi clicchi su Naviga (in alto a dx) dopo di che disattiva la connessione dati o il wifi, vedrai che il navigatore funziona benissimo! :):)
ps: in attesa ovviamente che lo rendano totalmente off-line ;)
A parte che google male è in vero navigatore. Il fatto di essere online fa si che non ti debba preoccupare di aggiornare le mappe. Un "vero" navigatore offline e gratuito esiste. Si chiama Navit.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Francamente Navit non vale nemmeno un'unghia di Google Maps/Navigator, anche se i lavori che vengono offerti gratuitamente vanno sempre apprezzati.
Io però dopo aver provato Navit mi sono tenuto stretto Google Navigator ;)
Google maps vi da anche informazioni sui velox? altra domandina curiosa, dove vanno a finire una volta scaricate le info del percorso? c'è modo di cancellarle?
non ti so rispondere :( ... anche se le 2 domandine interesserebbero anche a me :p
Io ho Sygic con mappa italia, 19 euro, e li vale tutti. Copilot mi hanno detto essere migliore, ma non l'ho mai provato.
Entro fine anno dovrebbe uscire il Tom Tom per Android.
Ciao
Ho acquistato il navigatore Copilot live premium Europe con android market, non riesco a scaricarlo esce errore di download. Tolto cache, riavvio e tolto batteria, collegato altra rete wi-fi, nulla da fare. Ho un wildfire s htc, ovviamente compatibile con Copilot live premium europe. Ho controllato la memoria servono 20 mb interni io ne ho 75 e esterni ne servono 2 giga ne ho 4 Cosa posso fare?
In effetti 19 euro non sono molti, è vero.
In teoria su parecchi forum stranieri era circolata la voce che a breve Google sarebbe diventato completamente off-line. Aspettiamo e speriamo :)
anch'io uso google maps/navigator e mi trovo bene. ho la tim young ( 1 GB al mese ) e non sforo mai seppur scarico un sacco di app...
L'essere online ha i suoi bei vantaggi come risparmio di spazio e mappe aggiornate più velocemente. Poi è possibile pure visualizzare i dati sul traffico in tempo reale, unica pecca la mancanza degli autovelox...
per i velox c'è radardroid... :-)
A mio avviso google maps è un discreto navigatore, ma secondo me un navigatore offline è un altro livello.
Prova la trial di Sygic (7 gg) e poi dammi le tue impressioni.
Con Gmap hai il vantaggio di avere le mappe sempre aggiornate ed è gratis, ma credo che un navigatore offline sia sempre preferibile se uno si affida ad un navigatore per andare in giro, visto il costo tutto sommato accessibile dei vari programmi disponibili per android.
Ciao.
Non capisco i difetti di Waze è gratuita e a contatto con l'acquirente che la utilizza interagendo al miglior funzionamento.Pensi che con caratteristiche migliori ci sia solo il tomtom che è a pagamento...quindi a facendo due conti..il ragionamento è sempre uguale..
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Osservazione interessante. Waze l'ho provato e sicuramente è buono.
Tuttavia, mia personale opinione, ho scelto Google x 2 motivi:
1) Si parla che a breve diventerà completamente off-line, al contrario di Waze
2) Mi sembra lievemente migliore, sia come grafica che come mappe
ciao a tutti, sono un nuovo possessore di Samsung Ace, volevo chiedervi un consiglio/aiuto su come risolvere un problema.
Il 22 settembre partirò per la Turchia per 6 mesi e mi servirebbe appunto un navigatore offline con la mappa della turchia perchè là non ho alcun intenzione di farmi un piano dati con un altra sim o con la stessa italiana. di fatto potrebbe interessarmi solo la città di smirne (izmir) e istambul.
qualcosa ha qualche idea? ho visto che il nuovo MAPS adesso, in sezione LAB, consente di "prememorizzare nella chache" un'area della mappa. Ecco il problema. prima volta che gli dico di salvarla mi dice che è impossibile farlo per problemi di spazio o di connessione, ma subito al secondo tenttivo mi dice che è stata già precaricata. vado in "impostazioni cache" ed eccola lì, è presente. file di soli 16B (così c'è scritto). capita a qualcuno? è davvero precaricata? cosa significa 16B?
il navigatore poi girerebbe su quella mappa o l'itinerario bisognerebbe farlo calcolare in modalità online?
ciao Nore, prima di tutto buona permanenza ad Istanbul, io ci vivo da ormai 2 anni e se ti servisse qualcosa chiedi pure, se ti fermi ad Istanbul ti porto a mangiare del buon kebab :)
Il map di google funziona, devi precaricare la carta che ti serve, ma non funziona come navigatore, così anche l'applicazione nativa navigator, non supporta le indicazioni via voce.
Non so se lo sa ma in turchia esistono delle limitazioni, quali la impossibilità di scaricare app dal market a pagamento, devi usare market enabler, da usare con il root, per abilitare un fake sulla tua posizione, credo funzioni così, fatto sta che usandolo puoi scaricare dal market, ah funziona solo la versione a pagamento.
Una volta arrivato in Turchia, se vuoi usare una sim turca hai tempo un mese per registrare il telefono presso un centro turkcell, pena blocco della sim.
Per altre info chiedi pure se ot possiamo sentirci via mail
Ciao
wow!!! risposte utilissime!
Ringrazio per i link cmq postati perchè li leggerò con molta cura. li ho salvati intanto...
per il resto roby ti contatterò sicuramente anzi... posso già scriverti in mp la mia mail? mi sei stato di super aiuto dandomi queste informazioni. sapevo del discorso registrazione cellulare (mi serve solo l' IMEI?). invece il discorso del market mi è completamente nuovo, mi organizzerò sicuramente!
Ad ogni modo mi è parso di capire che riesco a far andare navigator con mappe precaricate (ora sono riuscito a precaricarle correttamente) solo che non funziona la creazione di percorso e nemmeno la ricerca vocale (cosa logiche).. però con solo GPS funziona e mi segue con la posizione?
Grazie a tutti per le risposte!
esatto, ti segna il percorso con le svolte ma senza guida vocale. mandami la tua mail in pm così rimaniamo in contatto.
ciao
Qualcuno ha provato altri navigatori oltre a CoPilot? Mi ci trovo discretamente bene ma le mappe sono vecchie. Uso anche Google Maps però me ne serve uno offline.