Visualizzazione stampabile
-
Problemi audio/video
Ciao a tutti, da ieri ho un problema con il mio s3 mini. Due giorni fa ho scaricato un'app per registrare chiamate, ha funzionato benissimo fino a ieri mattina, da ieri pomeriggio invece mi sono accorta che non registrava più, e da quel momento in poi ho notato che non mi funziona più la videocamera, quando cerco di fare un video mi esce il messaggio "reg. non riuscita". Ho cancellato l'app pensando fosse un problema causato da questa ma non è cambiato nulla.
Potete aiutarmi?
Grazie
-
Mi serve:
- Nome e modello dello smartphone
- Versione di Android
- Nome dell'applicazione che registra le chiamate
-
il telefono è un s3 mini modello GT-I8190
versione android 4.1.2
L'app si chiama automatic call recorder
Il problema è che da quando ho scaricato questa app a volte non riesco a fare i video o a registrare messaggi vocali, inoltre le chiamate a volte si registrano normalmente, a volte invece non si registrano e altre volte nel riascoltarle si sentono voci metalliche oppure mi esce scritto che il file non è supportato dal lettore.
Non riesco a capire da cosa possa dipendere
-
Consiglio un ripristino dei dati di fabbrica.
-
cioè cancellare tutto? :o
-
Esattamente.
Anzi, ti do un consiglio ancora migliore.
Ti consiglio di installare la ROM CyanogenMod 11 Unofficial di NovaFusion.
Ti ritroveresti con un android non originale ma con Android 4.4.4.
E' migliore, sia nelle prestazioni che nel consumo della batteria.
Ed avresti maggiori compatibilità con i nuovi programmi.
Se hai un amico esperto che può compiere l'operazione rivolgiti a lui.
Ti lascio la mia disponibilità ad assisterti nell'installazione di questa ROM, se ti interessa.
Considera che il Galaxy S3 Mini non riceverà più aggiornamenti.
-
Quali sono i "contro" se installo la ROM CyanogenMod 11 Unofficial di NovaFusion?
Non me ne intendo di queste cose..
-
I contro della CM 11 nessuno.
Avrai solo miglioramenti.
In realtà esiste già CM 12 stabile, che corrisponde a Lollipop (5.0.1) ma alcune funzioni della fotocamera non vanno bene.
Ed è anche in lavorazione CM 12.1 che corrisponde sempre a Lollipop 5.1, ma è ancora presto per consigliare di installarlo.
Fra due o tre mesi potresti installare Lollipop in sicurezza.
La CM 11 è quindi perfettamente stabile e funzionante.
-
Mi chiedo che senso avrebbe passare ad una custom ROM quando si ha un problema del genere...
Piuttosto, il problema potrebbe essere causato da qualche applicazione che va in conflitto e che dunque utilizza costantemente la fotocamera, prova dunque a disinstallare le app recentemente installate e riprova.
-
Ha detto la ragazza che ci ha già provato a cancellare l'app.
La mia prima proposta è stata di ripristinare i dati di fabbrica.
Passare a una custom rom ha senso perchè avrebbe maggiore stabilità con i nuovi programmi.