1 allegato(i)
Usare lo smartphone come trasmettitore audio wireless (bluetooth)
Salve a tutti,
esiste un'app che permetta di usare il proprio smartphone android come trasmettitore audio wireless (bluetooth),
ad esempio per collegare la propria tv a delle cuffie senza fili?
(collegando il telefono alla tv tramite cavo jack)
Per dare un'idea:
Allegato 140570
È possibile usare il telefono come trasmettitore bluetooth
Quote:
Originariamente inviato da
n33xususer
Anche ovvio...Ad esempio anche un telecomando universale non costa tanto, ma se posso avere le stesse funzioni con il telefono, gratuitamente,magari per un apparecchio che uso poco, perchè non farlo?
In ogni caso avrei preferito una spiegazione un attimo più dettagliata di un no non puoi (non sono un tecnico ma magari con parole semplici potrei arrivarci comunque), ma grazie lo stesso.
Salve, avendo avuto la stessa sua idea ho cercato applicazioni adatte all'obiettivo e ne ho trovata una:
https://play.google.com/store/apps/d...iseuncanceller
Per far sì che funzioni ha bisogno di uno sdoppiatore cuffie-microfono, un cavo aux e dell'applicazione.
Colleghi lo sdoppiatore al telefono e, quindi, il cavo aux all'entrata microfono dello sdoppiatore; successivamente colleghi il cavo aux all'uscita cuffie dell'impianto hi-fi o di qualsiasi altra cosa lei voglia usare per riprodurre musica e apra l'applicazione. A questo punto lei dovrebbe aver già collegato al telefono tramite bluetooth le cuffie o la cassa dalla quale vuol riprodurre la musica. Schiacci play e il gioco (in teoria) è fatto. Io sto ascoltando proprio ora un CD con questo sistema. Arrivederci.