Salve a tutti,
Ragazzi stamattina mi arriva il messaggio di riduzione della velocità di navigazione perché i giga disponibili sono terminati. Ma io negli ultimi 3 giorni non ho fatto uso di streaming così apro il gestore di controllo della connessione dati e scopro che il servizio service exchange ed il programma com.android.email mi ha scaricato la media di 5gb al giorno. Premesso che ho un honor 6 con lollipop 5.1 con root, xposed, greenfy ed altre app e che quindi qualche conoscenza tecnica di base ce l'ho, apro il servizio e scopro che tra i tanti permessi che richiede l'applicazione email (applicazioni di sistema di default) c'è la possibilità di scaricare ed inviare posta anche ad insaputa del proprietario, che ha accesso completo ad informazioni personali e che può funzionare da spammer. Morale, ho immediatamente eliminato applicazione e servizi connessi (di sistema quindi solo via root) e magicamente il mio consumi di dati è in questo momento 0K/s come dovrebbe essere avendo freezato ogni app e servizio di sincronizzazione automatica.
Adesso vi chiedo un consiglio su quale client di posta sia meglio installare premettendo che a me non serve nulla di altamente tecnologico anzi semplicemente mi deve scaricare/inviare la posta solo quando apro il programma. Non m'interessa nemmeno la notifica di nuovi messaggi o sincronizzazione calendario etc. Niente. Semplicemente un client che funzioni solo all'apertura manuale e cessi di funzionare alla chiusura. Grazie.
Attendo i vostri suggerimenti ed avrei curiosità di sapere se qualcuno abbia avuto un'esperienza simile.