Visualizzazione stampabile
-
Virus su tablet
Buonasera ragazzi, ho un serio problema col mio tablet. Non riesco a disinstallare le app scaricate, anzi mi correggo, le riesco a disinstallare ma al riavvio del dispositivo ci sono di nuovo tutte. Ho fatto reset, ripristino e hard rest, ma niente. Le app in questione sono :
-Candy Blast
-Game twist
-lovoo
-perfect cleaner
-takatap
-vShareMarket
-War of nation
Tutte app che io non ho scaricato. Vi prego aiutatemi :'(
-
solo un'ipotesi ma potrebbe essere semplicemente un tablet cinese con alcune apps preinstallate che reinstalla da solo anche se cancellate.
Niente virus in questo caso.
-
Non credo, perchè il tablet è un Brondi Surfing Tab, e appena acquistato non c' erano.
-
Nessuno riesci ad aiutarmi?
-
Ciao! Allora io prima di tutto farei una cosa: controllare di non aver sottoscritto (magari per puro sbaglio o a tua insaputa) un qualche servizio tipo in abbonamento ma gratuito che ti porta dentro app che tu non vuoi. Prova quindi a controllare la mail soprattutto nello spam. Scarica sul tablet tramite app store (tanto è android no? ) un antivirus gratuito, che ti possa scansionare tutto ed evidenziare eventuali problemi. Poi magari prova a rivolgerti a un negozio in cui facciano assistenza per farlo rimuovere. Adesso aggiustano tutto in un'ora (soprattutto se vai da cinesi che ci sanno fare. Io sono di Reggio Emilia e mi sono già rivolta a loro un sacco di volte:hanno sempre risolto!
P.s. sul mio tablet android ho antivirus Free di Avg mobile e mi ci trovo bene. Penso funzioni correttamente. Se no prova a vedere se CM security c'è anche per tablet