Buongiorno,
premetto che sono nuovo del sistema operativo Android perché ho precedentemente utilizzato solo iPhone e quindi mi scuso in anticipo se chiedo delle cose stupide o scontate...
Ho da poco uno smartphone Samsung S6 e ho un problema nella ricerca dei contatti in rubrica: l'esito della ricerca su alcuni caratteri speciali è nullo.
Ho ad esempio molti contatti nel cui nome è presente il carattere "Underscore": la descrizione Successiva al carattere underscore non viene trovata.
Ad esempio, se ho un contatto che si chiama Paolo_Rossi e provo a cercare Paolo tutto ok, ma se cerco Rossi non trova nulla.
Se nella ricerca provo ad inserire il solo carattere Underscore non trova nulla, benché almeno 200 contatti contengano tale carattere.
Stesso problema lo evidenzia il carattere trattino alto.
Non so quanto ciò sia importante ma la mia rubrica è sincronizzata con il mio account Gmail
Non so se sono io che sto sbagliando qualche cosa di scontato o effettivamente è una caratteristica della rubrica o che altro.
Purtroppo così come è adesso la rubrica è quasi inutilizzabile in quanto, or ricordo la prima parte del contatto, oppure semplicemente non lo trova.
Grazie del vostro aiuto