![]()
Così è sufficiente farsi craccare Chrome per concedere l'accesso a tutta la tua vita !
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
capisco e scusa la mia ignoranza. ma non sarebbe la stessa cosa anche per i vari programmi consigliati oppure non possono craccare anche un file excel, entrare nel pc ecc? se craccano google password possono anche farlo in altri posti giusto no? stessa cosa salvare una copia di excel con password su dropbox?
Ultima modifica di Cosmospin; 29-05-19 alle 07:22
Certo che è la stessa cosa, finché non si usano dei sistemi dedicati.
Appunto qui di parla di questo: un'applicazione che consenta di memorizzare tutte le password che ti servono in modo tale da autenticarti solo sull'applicazione ed estrarre il tutto in modo automatico.
In sostanza devi solo ricordarti le credenziali di accesso dell'applicazione.
Ovviamente l'applicazione è studiata per garantire un altissimo livello di sicurezza durante l'accesso.
Spesso queste app sono a pagamento prevedendo un canone mensile / annuale.
Pagando il servizio hai a tutti gli effetti un contratto verso la società che ti custodisce i tuoi dati che ti dovrebbe garantire la massima protezione.
Io personalmente memorizzo i dati di accesso meno importanti su una applicazione generica.
Le credenziali importanti tipo account di accesso dati di lavoro, account Google, banca, account che in generale contengono i dati di pagamento ed altro la cui diffusione potrebbe crearmi seri problemi, li memorizzo semplicemente scrivendoli a mano su carta e nascondo accuratamente il foglietto (col passare degli anni sta diventando un libro...)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Cosmospin (29-05-19)
Salve a tutti, ero alla ricerca di un buon gestore di password, ben fatto, sempre aggiornato e soprattutto sicuro con crittografia a 256. Sto usando da qualche anno safeincloud e mi trovo abbastanza bene ma vorrei sapere se c'è magari di meglio e cosa consigliate di provare. Grazie
Salve, premetto che non sono un amante dell'uso di queste app; non mi piace lasciare le password memorizzate in ogni dispositivo, quindi il mio sarà solo un consiglio tra le varie app più blasonate del settore.
Guardando in rete e confrontando tra le miriadi di applicazioni che ci sono, sembra che una delle migliori, sia LastPass Password Manager, di cui ne esiste una versione free con delle piccole limitazioni rispetto ad una Premium o Families
Link Play Store - https://play.google.com/store/apps/d...pass.lpandroid
Link sito del produttore - https://www.lastpass.com/it?&gclid=E...SAAEgKbzvD_BwE
Un'altra delle app è KeePassDroid, un'app nata dal porting del software KeePass Password Safe, per la piattaforma Android.
Link Play Store - https://play.google.com/store/apps/d...ndroid.keepass
Link alle info per Android - KeePassDroid
Link sito del produttore - https://keepass.info/
DreamReaper (02-04-20),gianpassa (02-04-20),Ma551m0 (02-04-20)
DreamReaper (02-04-20),gianpassa (02-04-20)
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
DreamReaper (02-04-20),Ma551m0 (02-04-20)
Buongiorno amici. Le password le salvo (quasi) al sicuro nella mia testa. Altri metodi mi fanno venire l'ansia. Mi rendo conto però che magari se ne hanno tante e si fa fatica a ricordarle.... Facciamo un esercizio mnemonico, magari quelle più importanti le "connettiamo" a cose che ci ricordiamo sicuramente e le altre minori le mettiamo dentro i programmi proposti.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Anche io diffido di app "ricorda password" e salvataggio in cloud soprattutto per dati alfanumerici sensibili. Uso prettamente due soluzioni... Le ricopio su un classico foglio di carta, o le stampo in un formato piccolo in maniera che stia nel portafoglio.
Se i dati sono particolarmente importanti si può sempre usare il doppio fondo nelle scarpe o una tasca cucita internamente nel maglione. Comunque, più che salvarle o scriverle e stamparle sono dell'idea che bisogna comunque prevenire piuttosto che curare. Quindi, meglio usare email secondarie con buona protezione e scegliere password
Lunghe e robuste, con caratteri alfanumerici e maiuscole alternate a minuscole,ideale anche l'uso di caratteri speciali o
Qualche lettera appositamente invertita (buona anche l'idea della scrittura a specchio).
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk