Visualizzazione stampabile
-
speed test
ciao a tutti; volevo sapere se era possible fare lo speed test per testare la velocità della connessione dati. Se si potete dirmi come si fa? è necessario scaricare un'applicazione oppure no? inoltre per effettuare il test devo avere la connessione dati accesa? i risultati del test cambiano se mi trovo in un punto dove c'è poca linea o dove non prende il 4g? grazie mille
-
Sposto in sezione app... scarica l'app speed test.net e fallo
-
Quote:
Originariamente inviato da
thereferee
Sposto in sezione app... scarica l'app speed test.net e fallo
OK MA è specifica per testare la connessione dati oppure è possibile testare anche altre cose? cambia lo speed test se sono in h+ o in lte?
-
Cambia la velocità, ma il prpcedimento è sempre lo stesso. Idem se sei in wifi
-
Quote:
thereferee
Cambia la velocità, ma il prpcedimento è sempre lo stesso. Idem se sei in wifi
ok la velocità di speed test cambia a seconda se sono in h+ o lte......ma quindi mi stai dicendo che con la stessa applicazione posso testare anche la velocità del wi fi?
-
Quote:
warsaw
ok la velocità di speed test cambia a seconda se sono in h+ o lte......ma quindi mi stai dicendo che con la stessa applicazione posso testare anche la velocità del wi fi?
esattamente..qualsiasi connessione
-
Quote:
ZiCkY
esattamente..qualsiasi connessione
ok quindi, se io voglio testare la connessione dati occorre che io abbia la connessione dati, appunto , accesa....e se io voglio testare la velocità con il wi fi occorre che anche questa sia accesa (cose abbastanza ovvie lo so..)...ma posso testare anche la connessione via bluetooth?
-
Ovviamente devi essere connesso a una rete wifi.
No, non puoi testare quella bluetooth inquanto quell'app si collega a un server e scarica e carica delle informazioni che poi determinano la velocità di trasferimento. Con il bluetooth questo non è possibile