Visualizzazione stampabile
-
Problema virus
Salve a tutti...riscontro da un po' di tempo che quando mi connetto tramite wi-fi (su rete dati mi pare non sia mai capitato) andando a navigare su siti normali dopo poco l'apertura di pagine spam hard e non, ma sopratutto fastidiosi avvisi di virus...ho fatto varie scansioni...provato a seguire delle guide cambiando i dns del router, ma il problema sussiste...qualche consiglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Taurus88
Salve a tutti...riscontro da un po' di tempo che quando mi connetto tramite wi-fi (su rete dati mi pare non sia mai capitato) andando a navigare su siti normali dopo poco l'apertura di pagine spam hard e non, ma sopratutto fastidiosi avvisi di virus...ho fatto varie scansioni...provato a seguire delle guide cambiando i dns del router, ma il problema sussiste...qualche consiglio?
potrebbero provenire da app installate!
-
Non credo dipenda dalle applicazioni...
-
è pubblicità malevola e nient'altro.
Provare a vedere se succede navigando con browser contenenti adblock.
Habit browser e Uc browser consigliati.
Se persiste il problema indagare se per caso il problema sia il modem infettato, visto che accade solo sotto rete wifi.
-
I modem non si infettano....semmai sono i PC ad infettarsi.
Si tratta semplicemente di pubblicità aggressiva adottata da molti siti.
In 3g non ti succede poiché probabilmente il tuo gestore usa propri server che ti redirezionano al web. In pratica tu ti colleghi ad internet passando dal server del tuo gestore....quando chiedi l'accesso ad una qualsiasi pagina web, è il server del tuo gestore che ti redireziona alla pagina web richiesta ma comunque stai navigando in un ambiente protetto dai sistemi di sicurezza del server.
È più o meno quello che succede con browser tipo opera con modalità turbo o compressione.
In wifi è diverso poiché sei connesso al web senza filtri quindi basta semplicemente che installi adaway (se hai il root) che blocca la maggior parte della pubblicità sia dal web che da molte app, oppure, se non hai il root, usa un browser che abbia un sistema adblock nativo come già consigliato (UC Browser, Firefox con estensione adblock, habit browser, lightning browser, baidu e tanti altri)
Personalmente uso e consiglio Mercury Browser che trovo completo, personalizzabile quasi in ogni sua parte e con un sistema adblock avanzato e molto efficace.
Se vuoi ho creato anche una versione con tema black con alcune trasparenze.....lo trovi qui --> http://forum.xda-developers.com/andr...theme-t3157224