Salve :) mi consigliate un app che mi possa far vedere qualsiasi formato che si ha su una micro sd ?
una app che mi possa far modificare a mio piacimento la rubrica dei file video che si hanno con una cover a ogni cartella magari..
Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve :) mi consigliate un app che mi possa far vedere qualsiasi formato che si ha su una micro sd ?
una app che mi possa far modificare a mio piacimento la rubrica dei file video che si hanno con una cover a ogni cartella magari..
Grazie
Provato vlc?
si provato, però come mai due file video con lo stesso formato .mkv uno si vede e l'altro no?
e diverso solo la dimensione del file
quello che si vede e di 900MB mentre quello che non si riproduce e di 1,10GB
forse c'è proprio un limite su android sui i file video ? meno di un GB si vedono e più di un GB non si vedono e possibile ?
ps: tanto per sapere ma su vlc se vorrei inserire una copertina a quella cartella dove contengono i file video come dovrei fare ?
mi basta trasportare un immagine .jpg in quella cartella o cosa?
grazie
Evidentemente i due video usano due codifiche video differenti, e quindi VLC supporta solo una delle due.
Le dimensioni del file non sono un problema.
Porta entrambi i video sul pc.
Scarica MediaInfo.
Installalo e aprilo.
Per ogni video vai su File --> Apri --> File.
Poi premi su Visualizza --> Albero.
Fa copia e incolla del sottoalbero Video.
allora ecco:
questo e quello che non si vede sul tablet
http://i.imgur.com/IRYH9QV.png
Invece questo sempre in .mkv si vede..
http://i.imgur.com/QWk0wuq.png
L'unica differenza rilevante che noto è che il video che non si vede usa un profilo di compressione più alto.
Prova MX Player.
provato anche MX Player ma dice:
Non è possibile riprodurre file.
Che tablet possiedi?
La mia ipotesi è che serve molta potenza per fare il rescaling, il kernel rileva questa operazione come costosa e di conseguenza l'app abbandona la riproduzione.
In poche parole devi convertire il video in una risoluzione che non superi quella dello schermo, sia in orizzontale che in verticale.
La risoluzione che ti consiglio è 1024x576, lasciando invariato il codec.
Per fare ciò scarica e installa Freemake Video Converter.
Aprilo, premi su +Video e seleziona il Film.
Premi su "in MP4", poi sul simbolo dell'ingranaggio.
In dimensioni fotogramma metti personalizzato, quindi metti larghezza e altezza rispettivamente 1024 e 576.
Codec video lo metti ad H264, regolazione a originale, frequenza fotogrammi originale, Bitrate a 1000.
Audio va bene AAC, canali e sample rate a originale, bitrate automatico.
Premi su converti, aspetta il termine, ricopia il video sullo smartphone e prova ad aprirlo sia con MX Player che VLC, poi fammi sapere.
niente da fare. mi dice sempre Non è possibile riprodurre file.
vabbè pazienza..
grazie lo stesso ;)
Posso consigliarti l'MX Player ed è compatibile con Android 4.1 Jelly Bean. Ho letto che però hai fatto diversi tentativi allora potresti ripiegare su VPlayer che è la migliore applicazione per gli .MKV su Android.