CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Google Play Services - si può spostare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di pimpa90

Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Lightbulb

Google Play Services - si può spostare?

Ho notato che l'app google play services prende molta memoria e il mio Sony Xperia Pro ne è a corto. Ma a cosa serve veramente questa app? Si può spostare sulla scheda sd, oppure non fanno più certe funzioni?
    Io le app le sposto via pc con il programma Snappea, dato che non ho i permessi di root.
    Fatemi sapere!

2.  
    Baby Droid L'avatar di androiduomo

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Per spostare effettivamente una app su mini sd devi avere i permessi di root. Qui' una guida interessante: makapp(.)net/android-partizionare-una-microsd-per-utilizzare-link2sd/ Facci sapere.

Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androiduomo Visualizza il messaggio
    Per spostare effettivamente una app su mini sd devi avere i permessi di root. Qui' una guida interessante: makapp(.)net/android-partizionare-una-microsd-per-utilizzare-link2sd/ Facci sapere.
    Ti ringrazio per la guida, ma non sono molto pratica e vorrei evitare di far danni con il root (per la garanzia o se mi si dovesse bloccare tutto..).
    Magari più avanti lo farò...volevo sapere intanto se era possibile spostare questa app sulla SD e se funziona lo stesso poi..

Baby Droid L'avatar di androiduomo

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pimpa90 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la guida, ma non sono molto pratica e vorrei evitare di far danni con il root (per la garanzia o se mi si dovesse bloccare tutto..).
    Magari più avanti lo farò...volevo sapere intanto se era possibile spostare questa app sulla SD e se funziona lo stesso poi..
    Personalmente ho spostato su mini sd Google Play Service (tel. rootato). Non so se con snappea, senza root, sara' possibile farlo. Tuttavia, se puoi spostare le altre apps non vedo perche' non dovresti potere. In bocca al lupo!

Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androiduomo Visualizza il messaggio
    Personalmente ho spostato su mini sd Google Play Service (tel. rootato). Non so se con snappea, senza root, sara' possibile farlo. Tuttavia, se puoi spostare le altre apps non vedo perche' non dovresti potere. In bocca al lupo!
    A volte alcune app non funzionano del tutto se sono spostate sulla sd.. ad esempio any.do non faceva squillare i promemoria quando era sulla sd.
    Se a te funziona...adesso provo!

Non ho ben capito come si fa ad ottenere i permessi di root nonostante tante guide...quindi preferisco non rischiare, temo di mandare in tilt il telefono!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao a tutti
    sto provando a rimettere in funzione un galaxy mini roottato con rom non di fabbrica
    ho problemi con l'installazione di google play services perché, senza nessun altra applicazione, la memoria libera interna del telefono è di default circa 120 mb.
    Tale spazio non è sufficiente ad installare google play services.
    Come posso fare? Se riesco ad installarlo poi posso spostarlo su scheda sd (o sulla partizione) via link2sd?

Malaya
    Guest
    Predefinito

Aspetta, se il Device è rootato (come hai scritto) puoi benissimo "integrare" l'aggiornamento del "Google Play Services" nella ROM. Praticamente la nuova versione/aggiornamento del "Google Play Services" andrà a sovrascrivere (prendere il posto) della vecchia versione del "Google Play Services" già preinstallato nella ROM in "system/app". Volendo questa procedura si può fare su tutte le app Google che hanno il loro aggiornamento in "data/app" possono essere spostate/integrate in "system/app" sovrascrivendo le vecchie versioni tipo Play Store, Google Play Services, App Google ecc.

Non solo, anche WhatsApp ecc possono essere spostate nella ROM in "system/app", così resterà spazio nella "memoria interna" e "data/app". Ovviamente, per integrare/convertire app utente in app di sistema come WhatsApp ecc, la ROM deve avere sazio disponibile (con lo stesso Titanium Backup per esempio puoi vedere lo spazio della ROM).

Per "integrare" l'aggiornamento oppure convertire un app da utente a sistema, basta farlo proprio con "Link2SD", oppure "Titanium Backup" che ha questa funzione tra le sue opzioni.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Aspetta, se il Device è rootato (come hai scritto) puoi benissimo "integrare" l'aggiornamento del "Google Play Services" nella ROM. Praticamente la nuova versione/aggiornamento del "Google Play Services" andrà a sovrascrivere (prendere il posto) della vecchia versione del "Google Play Services" già preinstallato nella ROM in "system/app". Volendo questa procedura si può fare su tutte le app Google che hanno il loro aggiornamento in "data/app" possono essere spostate/integrate in "system/app" sovrascrivendo le vecchie versioni tipo Play Store, Google Play Services, App Google ecc.

Non solo, anche WhatsApp ecc possono essere spostate nella ROM in "system/app", così resterà spazio nella "memoria interna" e "data/app". Ovviamente, per integrare/convertire app utente in app di sistema come WhatsApp ecc, la ROM deve avere sazio disponibile (con lo stesso Titanium Backup per esempio puoi vedere lo spazio della ROM).

Per "integrare" l'aggiornamento oppure convertire un app da utente a sistema, basta farlo proprio con "Link2SD", oppure "Titanium Backup" che ha questa funzione tra le sue opzioni.
    come si fa per sovascrivere il google play service? ps: memoria sistema libera solo28.31MB

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexdeglialex Visualizza il messaggio
    come si fa per sovascrivere il google play service? ps: memoria sistema libera solo28.31MB
    Ho già spiegato molto ampiamente nel precedente post come fare a "sovrascrivere" il "Google Play Services". Volendo può benissimo disinstallare la vecchia versione del "Google Play Services" con qualsiasi applicazione e, successivamente con un file manager inserire l'apk della nuova versione del "Google Play Services" in "system/app" concedendo/cambiando i permessi in rw- r--r --. Ma non serve farlo manualmente, puoi farlo con le app citate nel precedente post.

Per cortesia, se ti serve altro aiuto, posta uno screenshot delle memorie del tuo Device, in modo da vedere quanto spazio libero ha effettivamente la ROM. Installa "Titanium Backup", e posta lo screenshot della schermata principale di Titanium dove riporta lo spazio libero della ROM.

Permessi di invio